Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale scheda grafica per il "notebook"?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale scheda grafica per il "notebook"?

A corollario del topic su Tom Clancy's H.A.W.X. per il PC, mi permetto di porvi un'altra domanda. Il notebook di mio figlio è un HP Pavilion dv6000 (serie), dotato di un processore Intel Core Duo a 2.40 GHz e di 3 GB di RAM. La scheda grafica, come ormai tutti sapete , è una NVIDIA GeForce 8400M GS, con 256 MB di memoria dedicata. Desidererei chiedervi questo consiglio. Visto che la 8400M GS non è molto "evoluta", è possibile cambiarla, senza fare danni al notebook? E se è possibile cambiarla, quale modello mi consigliate, per il notebook? Naturalmente, visto che si tratterebbe di un cambiamento "definitivo", orientato al migliore funzionamento dei videogiochi sul pc di mio figlio, vi chiederei di consigliarmi una scheda grafica potente, adatta alle specifiche del notebook (e, se possibile, di darmi un'idea anche dei possibili prezzi di essa). Secondo voi posso fare cambiare la scheda grafica del notebook di mio figlio? A chi potrei rivolgermi? E voi, a livello tecnico, me lo consigliate? Grazie per le risposte che mi darete!

Post Scriptum: sono contento di essere arrivato, qualche tempo fa, qui su Gamesurf. Ho trovato persone molto competenti e, soprattutto, molto gentili e disponibili, sempre pronte ad aiutare chi ha bisogno. Di questo vi sono grato, amici. Spero di potere ricambiare la vostra gentilezza in qualche modo, un giorno. Cari saluti!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Mmm... dubito che potresti cambiare scheda grafica senza -di fatto- cambiare il notebook in blocco

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mmm... dubito che potresti cambiare scheda grafica senza -di fatto- cambiare il notebook in blocco
      Davvero? Il tecnico che ha assemblato il pc "fisso" di mio figlio, in effetti, mi ha detto che può provare a cambiare la scheda grafica del notebook, ma che non sa se riuscirà a farlo in maniera ottimale. Dice che, però, a priori non è impossibile. Ma ho timore di "distruggere", così, il notebook di mio figlio.
      Last edited by Kyle; 20 March 2009, 16:45.

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
        Davvero? Il tecnico che ha assemblato il pc "fisso" di mio figlio, in effetti, mi ha detto che può provare a cambiare la scheda grafica del notebook, ma che non sa se riuscirà a farlo in maniera ottimale. Dice che, però, a priori non è impossibile. Ma ho timore di "distruggere", così, il notebook di mio figlio.
        Più che altro, tieni conto che, essendo la GPU integrata nella piastra madre, cambiare scheda video significa, con ben pochi margini di manovra, sostituire in blocco la motherboard. Ipotesi tutto sommato fattibile (e suppongo piuttosto sicura nelle mani di un esperto) ma non proprio il massimo della praticità e della convenienza, a mio avviso

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Più che altro, tieni conto che, essendo la GPU integrata nella piastra madre, cambiare scheda video significa, con ben pochi margini di manovra, sostituire in blocco la motherboard. Ipotesi tutto sommato fattibile (e suppongo piuttosto sicura nelle mani di un esperto) ma non proprio il massimo della praticità e della convenienza, a mio avviso
          Hai ragione, The_Ophidian! Sarebbe davvero una sostituzione invasiva! Allora è forse alquanto preferibile accontentarsi della 8400M GS. Anche per evitare di compromettere le funzionalità del notebook. Grazie per la tua risposta, The_Ophidian!

Comment

Working...
          X