Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saw... il videogioco :|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Saw... il videogioco :|

apprendo ora che Konami ha intenzione di rilasciare, in contemporanea con l'uscita del sesto film (Saw VI) della serie, Saw, un VG dai toni fortemente splatter in cui il protagonista ha il compito di salvare dai trappoloni dell'Enigmista i poveri tapini che gli capitano a tiro...

L'ennesimo fail nel binomio cinema/videogiochi, o un bel modo di vivere (ma anche no!) in prima persona le 'avventure' di Jigsaw?

Spoiler:

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Preconizzo una boiata pazzesca, non so perchè.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Mmm... ho poca fiducia, conoscendo il trend dei tie-in...

...ma comunque lo terrei d'occhio. Saw ha oggettivamente un gran bel potenziale per quanto riguarda una trasposizione videoludica... chissà che salti fuori un bel survival horror (survival thriller, và) con tanto splatter e un occhio di riguardo per la risoluzione degli enigmi (per cui la serie cinematografica dedicata a Jigsaw ha sempre brillato per creatività)... E buttiamola lì, tra tutte le possibili SO, Konami è quella con le migliori credenziali in materia...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

sono veramente poco fiducioso...mi puzza troppo di boiata, ma continuo a sperare che si possa avverare ciò che dice ophi (secondo me sei troppo ottimista )

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          sono veramente poco fiducioso...mi puzza troppo di boiata, ma continuo a sperare che si possa avverare ciò che dice ophi (secondo me sei troppo ottimista )
          Ottimista? Nah. Ribadisco la mia scarsa fiducia nei tie-in; ma credo che sia ingeneroso considerare Saw come una causa persa in partenza; con u pò di impegno potrebbe saltare fuori un titolo più che dignitoso... O sarà che ho appena finito "La Cosa" e momentaneamente mi sento particolarmente buono verso gli adattamenti cinema-videogames...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Mmm... ho poca fiducia, conoscendo il trend dei tie-in...

...ma comunque lo terrei d'occhio. Saw ha oggettivamente un gran bel potenziale per quanto riguarda una trasposizione videoludica... chissà che salti fuori un bel survival horror (survival thriller, và) con tanto splatter e un occhio di riguardo per la risoluzione degli enigmi (per cui la serie cinematografica dedicata a Jigsaw ha sempre brillato per creatività)... E buttiamola lì, tra tutte le possibili SO, Konami è quella con le migliori credenziali in materia...
            Visione molto interessante.
            Ma temo sia troppo ottimistica.
            Però mi piace pensare che sarà sviluppato da Konami, almeno spero, visto che ancora non si sà niente...

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Ottimista? Nah. Ribadisco la mia scarsa fiducia nei tie-in; ma credo che sia ingeneroso considerare Saw come una causa persa in partenza; con u pò di impegno potrebbe saltare fuori un titolo più che dignitoso... O sarà che ho appena finito "La Cosa" e momentaneamente mi sento particolarmente buono verso gli adattamenti cinema-videogames...
              quello sì, è stato un bell'adattamento...

ecco qua la notizia, se volete leggere: http://weblogs.variety.com/the_cut_s...t-the-pub.html

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Ohibò...qua è difficile trarre delle conclusioni. Se viene fuori un'avventura grafica è una cosa (positiva) per un qualche altro tipo di gioco, ecco, mi crea non poche perplessità.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                  Ohibò...qua è difficile trarre delle conclusioni. Se viene fuori un'avventura grafica è una cosa (positiva) per un qualche altro tipo di gioco, ecco, mi crea non poche perplessità.
                  Vero, un punto non da poco... se si mantiene un'impostazione più orientata alla pura risoluzione di enigmi le possibilità ci sono. Cercare di ricavare da Saw un gioco smaccatamente d'azione rischia facilmente di rivelarsi una scorciatoia per il fallimento

Comment

Una buona avventura grafica, in cui l'esplorazione non sia snervante e poco statica simile a Still life sarebbe l'ideale. Viceversa, non può venir fuori un survival horror alla Silent Hill. Saw (inteso come film), a differenza di quest'ultimo, come film non si basa su esplorazioni di grandi aree e combattimenti, ma (come si sa) sull'investigazione e gli enigmi. Sarebbe anche già di per sè un'avventura grafica: soluzione di enigmi, magari a tempo. Combattimenti non ce ne sono certamente nel film.

Comment

Working...
                    X