Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giochi di strategia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • giochi di strategia

    conoscete giochi di strategia per pc? anche un po datati va bene

  • #2
    Io ne conosco:
    -Age of Empires 1-2-3
    -Empire Earth
    -Warhammer Mark of Chaos
    Per il momento non ne ricordo altri, ma questi dovrebbero bastare perchè sono molto belli.

    Comment


    • #3
      Anche un pò datati? Musica per le mie orecchie:

      Starcraft e Warcraft III sono semplicemente imprescindibili

      Ottima la saga di Age of Empires, ma personalmente mi sono goduto ancora di più lo spin-off Age of Mythology, divertente e dal gameplay solidissimo.

      La serie Command & Conquer ha dalla sua un carisma unico, nello specifico ricordo con estremo piacere Red Alert 2, ma se vuoi fare le cose in grande c'è il cofanetto "The First Decade", che si trova a prezzi competitivi e comprende -tra giochi ed espansioni- ben 12 titoli, per una longevità pari ad alcuni secoli. Di fatto comprende l'intera serie tranne C&C3 e Red Alert 3.

      Se vuoi qualcosa di diverso dagli schemi tradizionali degli RTS, la serie Commandos è estremamente appassionante, a costo di non cedere alla frustrazione. E volendo ci sono anche i due Desperados; di fatto lo stesso gioco con ambientazione western.

      Per palati raffinati, la saga di Myth, mio culto personale assoluto, offre strategia fantasy ad altissima qualità, con storyline tra le migliori in assoluto nel genere.

      Worldshift: questo è un titolo potenzialmente molto interessante, punta moltissimo sull'online, combinando una struttura classica a elementi presi in prestito dai MMO. Vale più di un tentativo


      Questo per quanto riguarda gli strategici in tempo reale; a turni consiglio vivamente:

      Civilization: LA serie di strategici a turno per eccellenza, dotata di un fattore dipendenza impareggiabile. Occhio anche ad Alpha Centauri, ben più di una semplice variante spaziale.

      Heroes of Might & Magic: soprattutto col terzo capitolo ha toccato apici qualitativi pazzeschi e un gameplay allo stato dell'arte, che sfrutta al meglio la contaminazione da gdr

      Jagged Alliance 2: Una chicca assoluta che unisce combattimento tattico a gestione dei personaggi in stile ruolistico. Probabilmente uno dei giochi più divertenti ed appassionati di tutti i tempi, perlomeno per quel che riguarda il sottoscritto

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #4
        Adesso che mi viene in mente c'è anche Sacred 1 e 2, però non mi ricordo che sia un gioco di strategia o di ruolo.
        Poi c'è anche Rome Total War, Civilization e Heroes of Might & Magic.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
          Adesso che mi viene in mente c'è anche Sacred 1 e 2, però non mi ricordo che sia un gioco di strategia o di ruolo.
          Poi c'è anche Rome Total War, Civilization e Heroes of Might & Magic.
          Sacred è un hack & slash puro e duro, di strategico c'è ben poco

          Comunque già... dimenticanza ben grave i Total War...

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • #6
            qualcuno conosce empire total war
            THE DARKNESS

            Comment


            • #7
              La saga di Warcraft III è perfetta. Anche Warhammer non è male e ha una grafica migliore di Warcraft.
              La verità è che io sono IronMan!
              sigpic

              Comment


              • #8
                ok grazie a tutti per i consigli ora ho solo l imbarazzo della scelta.

                Comment


                • #9
                  civilization 4 è il migliore!
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #10
                    Ce ne sono anche di più recenti, nel caso in cui tu ti voglia buttare su qualcosa di più moderno e tattico. In questo caso mi sento di consigliarti Tom Clancy's EndWar

                    Comment

                    Working...
                    X