ho letto buone cose su questo giochillo indie... su Steam è a 7,90 euro, su GamersGate a 6,99. Mi interessava sapere che tipo di gioco è, in cosa consiste, e soprattutto se l'inglese utilizzato è semplice o meno. E' venduto in inglese e olandese, escludendo che io possa conoscere l'olandese, ammetto di non essere una gran cima con l'inglese...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Path
Collapse
X
-
Ho letto cose strane su questo gioco: non è un vero gioco ma un'esperienza da vivere, non ha una vera giocabilità, ha una lentezza esasperante e via di questo passo con amenità simili....sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Allora, The Path dovrebbe essere la revisione in chiave horror e moderna della favola di Cappuccetto Rosso. Il succo sta nel fare il percorso in mezzo alla foresta per arrivare dalla nonna, senza però deviare dal percorso venendo "tentato". Il bello del gioco sta nel fatto che c'è un obiettivo, ma non devi farlo, non puoi vincere, l'obiettivo del gioco in pratica è morire... è un gioco davvero strano devo capirlo un po' meglio, ma sembra davvero bello u_u
Figurati che pensavano di fare una fusione tra questo gioco e Left 4 Dead, si rumoreggiava di un certo "Lupo Zombie"...sigpic--Scanning for friends--
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioHo letto cose strane su questo gioco: non è un vero gioco ma un'esperienza da vivere, non ha una vera giocabilità, ha una lentezza esasperante e via di questo passo con amenità simili....
NON è un gioco. Perlomeno, credo non sia corretto considerarlo tale; non c'è una vera propria giocabilità, non c'è alcuna sfida, si prepone appunto come una vera e propria esperienza interattiva, un'insieme di suggestioni e riflessioni raccolte attraverso il linguaggio videoludico. The Path lascia all'utente una forte libertà d'azione e interazione, e comunque sia, sì; è volutamente di una lentezza terrificante. Se poi devo dare un giudizio... non saprei proprio che dirti. Devo ancora capire da che parte lo considero, nella sottilissima linea che separa l'opera originale, profonda e sublime dalla porcata artistoide schifosamente supponente.
Mah. Diciamo che 7 o 8 euri si possono anche azzardare, a patto di avere ben chiare queste premesse
P.S. La lingua è un problema tutto sommato relativo, il gioco (non gioco) comunica prevalentemente per immagini, e comunque sia non dovrebbe essere così proibitivo stare dietro alle parti scritteLast edited by The_Ophidian; 19 April 2009, 20:40.
Comment
Comment