salve a tutti quanti.. volevo un piccolo aiuto... qualcuno mi saprebbe fare una lista di giochi survival horror giocabili con il gamepad? stavo giocando a cold fear ma all'improvviso è uscito un problema e non ci gioco più... e devo pur riempire le mia giornate aspettando re5... ciao a tutti...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
lista giochi survival horror
Collapse
X
-
-
alone in the dark avevo già in mente di acquistarlo. per quanto riguarda dead space ho provato a giocarci con tastiera e mause ed è veramente ingiocabile... dicono si possa giocare con il pad della xbox 360 per pc... proverò... conosci anche qualche bel gioco tipo devil may cry 4? grazie
Comment
-
Dunque... Dead Space, a giocarci con mouse e tastiera conviene eccome, magari ci vuole un pochino per farsi la mano, ma fidati, alla fine ne vale ampiamente la pena.
Comunque un trucchetto generale: Xpadder risolve a prescindere qualunque problema di compatibilità col pad.
Comunque, da feticista del genere, eccoti una lista di quelli che sono verosimilmente tutti i survival horror usciti su PC:
Silent Hill 2: Director's Cut
Silent Hill 3
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill Homecoming
Resident Evil (anche se di fatto è ingiocabile coi PC più moderni)
Resident Evil 2 (non legge i pad USB, vai di Xpadder)
Resident Evil 3
Resident Evil 4 (di survival horror ha ben poco, ma tant'è...)
Dino Crysis
Dino Crysis 2
Cold Fear
Penumbra: Overture (Xpadder, ma rinunciare al mouse è sconsigliabilissimo)
Penumbra: Black Plague + Requiem (vedi sopra)
Obscure
Obscure 2
Curse: Eye of Isis
La Cosa
The Suffering: Prison is Hell (più un TPS che un survival horror vero e proprio, ma nessun appassionato del genere avrebbe di che lamentarsi... comunque non sono sicuro del supporto nativo al pad, ma è probabile essendo uscito anche su console... in ogni caso Xpadder e non ci si pensa più
The Suffering: Ties That Bind (vedi sopra)
Clive Barker's Undying (di fatto un FPS a tutti gli effetti, ma merita ampiamente di essere inserito in questa categoria)
Dead Space
Alone in the Dark
Alone in the Dark 2
Alone in the Dark 3 (questi i capitoli classici, dubito che i pad USB siano supportati; anche qui, Xpadder is the way)
Alone in The Dark: The new Nightmare (pad USB non supportati, la soluzione è la solita)
Alone in the Dark (quello nuovo... sì, il controller 360 è ufficialmente supportato)
Condemned: Criminal Origins
Call of Cthulhu: Dark Corners of te Earth
Questa l'ho scritta di getto... se mi sono dimenticato qualcosa (o meglio ancora, se volete segnalare qualcosa di cui non sia ancora a conoscenza), fatevi sottoLast edited by The_Ophidian; 22 April 2009, 20:30.
Comment
-
Alla esaustiva Ophi's list aggiungerei un gioco che propriamente è da considerarsi un FPS: Aliens vs Predator 2......nella campagna del marine è una delle esperienze orror-ludiche più intense che abbia mai provato.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAlla esaustiva Ophi's list aggiungerei un gioco che propriamente è da considerarsi un FPS: Aliens vs Predator 2......nella campagna del marine è una delle esperienze orror-ludiche più intense che abbia mai provato.
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioophidian ma i giochi che hai scritto hanno tutti la visuale in terza persona? perche quelli in soggettiva non mi piacciono.. e poi cos'è xpadder?
Comunque... mmm... tra quelli che ho elencato, gli unici in prima persona sono i Penumbra, Undying e AVP2, gli altri sono tutti in terza
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDunque... Dead Space, a giocarci con mouse e tastiera conviene eccome, magari ci vuole un pochino per farsi la mano, ma fidati, alla fine ne vale ampiamente la pena.
Comunque un trucchetto generale: Xpadder risolve a prescindere qualunque problema di compatibilità col pad.
Comunque, da feticista del genere, eccoti una lista di quelli che sono verosimilmente tutti i survival horror usciti su PC:
Silent Hill 2: Director's Cut
Silent Hill 3
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill Homecoming
Resident Evil (anche se di fatto è ingiocabile coi PC più moderni)
Resident Evil 2 (non legge i pad USB, vai di Xpadder)
Resident Evil 3
Resident Evil 4 (di survival horror ha ben poco, ma tant'è...)
Dino Crysis
Dino Crysis 2
Cold Fear
Penumbra: Overture (Xpadder, ma rinunciare al mouse è sconsigliabilissimo)
Penumbra: Black Plague + Requiem (vedi sopra)
Obscure
Obscure 2
Curse: Eye of Isis
La Cosa
The Suffering: Prison is Hell (più un TPS che un survival horror vero e proprio, ma nessun appassionato del genere avrebbe di che lamentarsi... comunque non sono sicuro del supporto nativo al pad, ma è probabile essendo uscito anche su console... in ogni caso Xpadder e non ci si pensa più)
The Suffering: Ties That Bind (vedi sopra)
Clive Barker's Undying (di fatto un FPS a tutti gli effetti, ma merita ampiamente di essere inserito in questa categoria)
Dead Space
Alone in the Dark
Alone in the Dark 2
Alone in the Dark 3 (questi i capitoli classici, dubito che i pad USB siano supportati; anche qui, Xpadder is the way)
Alone in The Dark: The new Nightmare (pad USB non supportati, la soluzione è la solita)
Alone in the Dark (quello nuovo... sì, il controller 360 è ufficialmente supportato)
Questa l'ho scritta di getto... se mi sono dimenticato qualcosa (o meglio ancora, se volete segnalare qualcosa di cui non sia ancora a conoscenza), fatevi sotto
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioquando dico che quest uomo è una macchina...ora sapete che ho ragione!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioophidian ma c'è la versione di xpadder in italiano?
P.S. Parlando di dimenticanze, aggiungo per completezza all'elenco due dei migliori esponenti del survival horror in prima persona: Condemned: Criminal Origins e Call of Cthulhu: Dark Corners of te EarthLast edited by The_Ophidian; 22 April 2009, 20:29.
Comment
Comment