cari ragazzi, chiedo ancora una volta il vostro aiuto... avendo deciso di lasciar perdere dead space, sto cercando consensi su altri giochi di questo genere, e specificatamente su alone in the dark 5. che ne pensate? ne vale o no la pena?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ho bisogno della vostra esperienza
Collapse
X
-
Il mio consiglio? ...riprendi Dead Space.
Davvero, è uno dei migliori survival horror che escono da un bel pò d'anni a questa parte, vale davvero la pena giocarlo a fondo
Su Alone in the Dark? ...mmm...non l'ho ancora iniziato, per cui non saprei dari un'indicazione veramente efficace. Sta di fatto che la critica è stata sostanzialmente freddina, va per la maggiore l'opinione che AITD sia un titolo non privo di punti di interesse, ma nemmeno memorabile.
A tal proposito ti rimando alla recensione di Gamesurf:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioma il pad della 360 risolve ogni problema di giocabilità? perchè ho configurato il pad della ps2 con xpadder ma un sacco di tasti rimangono scoperti... altrimenti dovrò decidermi a seguire tutti voi...
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioma il pad della 360 risolve ogni problema di giocabilità? perchè ho configurato il pad della ps2 con xpadder ma un sacco di tasti rimangono scoperti... altrimenti dovrò decidermi a seguire tutti voi...
X - usa, *ricarica
O - *afferra con la Cinesi, R1 per scagliare l'oggetto
SQU - usa il medikit, *Stasi
TRI - Inventario, *Salto Zero-Gravità
L1 - Modalità di mira
L2 - Corri
R1 - Pugno, *Fuoco
R2 - Calcio, *Fuoco secondario
RS - Controllo telecamera, *mira
LS - Movimento
D-pad - Selezione arma
START - Pausa
SELECT - Menu di obiettivi, mappa, inventario e database
*Sotto l'asterisco i comandi mentre si è in modalità di mira
Ammetto che non è il massimo della comodità rispetto agli standard del genere (per fare un esempio, farei il possibile per tenermi un tasto per il medikit anche in modalità di mira), ma per forza di cose, col pad 360 (dunque con lo stesso numero di tasti) la situazione non cambierebbe di molto. E qui si torna al punto di partenza... per quanto la combinazione mouse + tastiera possa sembrare scomoda al primo impatto, finisce con l'offrire un valore aggiunto imprescindibile
Comment
-
Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggiocome horror ce ne uno in prima persona (a parte F.E.A.R.) si chiama condmened o corregeteilnome che non lo so scrivere bene
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioCondemned: Criminal Origins. Un gioco fantastico, aggiungerei. Un gran esempio di survival horror in soggettiva
Cavolo, è della monolith...
Non so come abbia fatto a farmelo sfuggire...
Se ne vale la pena, lo metto nella lista dei miei prossimi acquisti
Invece Condemned 2: Bloodshot com'è?
[/OT]Last edited by kalel92; 24 April 2009, 15:40.
Comment
-
Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio[OT]
Cavolo, è della monolith...
Non so come abbia fatto a farmelo sfuggire...
Se ne vale la pena, lo metto nella lista dei miei prossimi acquisti
Invece Condemned 2: Bloodshot com'è?
[/OT]
Su Criminal Origins... Beh, ne vale veramente la pena a mio avviso. Se t'è piaciuto F.E.A.R. ...beh, per quel che ne penso questo è MOLTO meglio, in quanto ad atmosfera e carisma non esiste proprio paragone
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioNon è vero che un sacco di tasti restano scoperti... il segreto è trovare il giusto layout sfruttando la possibilità di assegnare funzioni separate alla modalità normale e a quella di mira... dopotutto, per console è uscito, e i comandi sono sempre quelli... Per farti un esempio, questa è la mappatura predefinita per la PS3 (quindi, lo stesso layout del tuo pad)
X - usa, *ricarica
O - *afferra con la Cinesi, R1 per scagliare l'oggetto
SQU - usa il medikit, *Stasi
TRI - Inventario, *Salto Zero-Gravità
L1 - Modalità di mira
L2 - Corri
R1 - Pugno, *Fuoco
R2 - Calcio, *Fuoco secondario
RS - Controllo telecamera, *mira
LS - Movimento
D-pad - Selezione arma
START - Pausa
SELECT - Menu di obiettivi, mappa, inventario e database
*Sotto l'asterisco i comandi mentre si è in modalità di mira
Ammetto che non è il massimo della comodità rispetto agli standard del genere (per fare un esempio, farei il possibile per tenermi un tasto per il medikit anche in modalità di mira), ma per forza di cose, col pad 360 (dunque con lo stesso numero di tasti) la situazione non cambierebbe di molto. E qui si torna al punto di partenza... per quanto la combinazione mouse + tastiera possa sembrare scomoda al primo impatto, finisce con l'offrire un valore aggiunto imprescindibile
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggionon posso usare solo il left stick per muovermi perchè nella configurazione originaria bisogna usare anche il mouse per girarsi oltre al quadrilatero ''wasd''... e infatti ho provato con xpadder e avevo riscontrato proprio questo problema.. il personaggio si muoveva solo lateralmente... e cmq a tal proposito volevo chiederti se con xpadder è possibile assegnare 2 tipi di comandi... proprio come hai fatto tu
Sull'assegnare i doppi comandi, devi fare un passaggio in più: direttamente nel gioco assegni i due comandi allo stesso tasto della tastiera; che poi potrai associare tramite Xpadder al pulsante desiderato del pad.
Per fare un esempio... assegni sia il salto Zero-G che l'inventario al tasto Ctrl di destra nelle impostazioni all'interno del gioco; poi con Xpadder associ il tasto triangolo del tuo pad al Ctrl destro della tastiera
Comment
Comment