Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno della vostra esperienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ho bisogno della vostra esperienza

cari ragazzi, chiedo ancora una volta il vostro aiuto... avendo deciso di lasciar perdere dead space, sto cercando consensi su altri giochi di questo genere, e specificatamente su alone in the dark 5. che ne pensate? ne vale o no la pena?

Il mio consiglio? ...riprendi Dead Space.
    Davvero, è uno dei migliori survival horror che escono da un bel pò d'anni a questa parte, vale davvero la pena giocarlo a fondo

Su Alone in the Dark? ...mmm...non l'ho ancora iniziato, per cui non saprei dari un'indicazione veramente efficace. Sta di fatto che la critica è stata sostanzialmente freddina, va per la maggiore l'opinione che AITD sia un titolo non privo di punti di interesse, ma nemmeno memorabile.

A tal proposito ti rimando alla recensione di Gamesurf:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

ma non riesco a giocare a dead space... la visuale è troppo ristretta... giocare con tastiera e mause non se ne parla proprio... ho provato con il pad ma ce ne vorrebbero almeno tre per configurare tutti i tasti...

Comment

beh se non hai problemi di fondi, pigliati il pad 360 per pc e taglia la testa al toro, per il resto, ribadisco ciò che ha già detto ophi, gioca dead space che di horror recenti ne trovi pochi così ben fatti fidati

Comment

ma il pad della 360 risolve ogni problema di giocabilità? perchè ho configurato il pad della ps2 con xpadder ma un sacco di tasti rimangono scoperti... altrimenti dovrò decidermi a seguire tutti voi...

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
            ma il pad della 360 risolve ogni problema di giocabilità? perchè ho configurato il pad della ps2 con xpadder ma un sacco di tasti rimangono scoperti... altrimenti dovrò decidermi a seguire tutti voi...
            il pad della 360 è compatibile con praticamente tutti i giochi, tra l'altro in dead space ha già preconfigurati i tasti uguali alla controparte 360, se prendi quello poi dormi su due guanciali da quel punto di vista...

Comment

Alone in the dark è un flop.... non prenderlo.... a me non è piaciuto... poi i comandi!!! è impossibile giocare con tastiera e mouse!!!
              Vaan9200 sigpic
              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Dai commenti che ho sentito in giro non me la sentirei di consigliare Alone in the dark al mio migliore amico...
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Non è vero che un sacco di tasti restano scoperti... il segreto è trovare il giusto layout sfruttando la possibilità di assegnare funzioni separate alla modalità normale e a quella di mira... dopotutto, per console è uscito, e i comandi sono sempre quelli... Per farti un esempio, questa è la mappatura predefinita per la PS3 (quindi, lo stesso layout del tuo pad)

X - usa, *ricarica
                  O - *afferra con la Cinesi, R1 per scagliare l'oggetto
                  SQU - usa il medikit, *Stasi
                  TRI - Inventario, *Salto Zero-Gravità
                  L1 - Modalità di mira
                  L2 - Corri
                  R1 - Pugno, *Fuoco
                  R2 - Calcio, *Fuoco secondario
                  RS - Controllo telecamera, *mira
                  LS - Movimento
                  D-pad - Selezione arma
                  START - Pausa
                  SELECT - Menu di obiettivi, mappa, inventario e database

*Sotto l'asterisco i comandi mentre si è in modalità di mira

Ammetto che non è il massimo della comodità rispetto agli standard del genere (per fare un esempio, farei il possibile per tenermi un tasto per il medikit anche in modalità di mira), ma per forza di cose, col pad 360 (dunque con lo stesso numero di tasti) la situazione non cambierebbe di molto. E qui si torna al punto di partenza... per quanto la combinazione mouse + tastiera possa sembrare scomoda al primo impatto, finisce con l'offrire un valore aggiunto imprescindibile

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

come horror ce ne uno in prima persona (a parte F.E.A.R.) si chiama condmened o corregeteilnome che non lo so scrivere bene

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                      come horror ce ne uno in prima persona (a parte F.E.A.R.) si chiama condmened o corregeteilnome che non lo so scrivere bene
                      Condemned: Criminal Origins. Un gioco fantastico, aggiungerei. Un gran esempio di survival horror in soggettiva

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Condemned: Criminal Origins. Un gioco fantastico, aggiungerei. Un gran esempio di survival horror in soggettiva
                        [OT]

Cavolo, è della monolith...

Non so come abbia fatto a farmelo sfuggire...

Se ne vale la pena, lo metto nella lista dei miei prossimi acquisti

Invece Condemned 2: Bloodshot com'è?

[/OT]
                        Last edited by kalel92; 24 April 2009, 15:40.
                        Blog personale (recensioni ed altro)
                        PROFILO STEAM

Comment

Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
                          [OT]

Cavolo, è della monolith...

Non so come abbia fatto a farmelo sfuggire...

Se ne vale la pena, lo metto nella lista dei miei prossimi acquisti

Invece Condemned 2: Bloodshot com'è?

[/OT]
                          Il due? ...non lo so, solo console per ora. E pare sia piaciuto non poco.
                          Su Criminal Origins... Beh, ne vale veramente la pena a mio avviso. Se t'è piaciuto F.E.A.R. ...beh, per quel che ne penso questo è MOLTO meglio, in quanto ad atmosfera e carisma non esiste proprio paragone

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Non è vero che un sacco di tasti restano scoperti... il segreto è trovare il giusto layout sfruttando la possibilità di assegnare funzioni separate alla modalità normale e a quella di mira... dopotutto, per console è uscito, e i comandi sono sempre quelli... Per farti un esempio, questa è la mappatura predefinita per la PS3 (quindi, lo stesso layout del tuo pad)

X - usa, *ricarica
                            O - *afferra con la Cinesi, R1 per scagliare l'oggetto
                            SQU - usa il medikit, *Stasi
                            TRI - Inventario, *Salto Zero-Gravità
                            L1 - Modalità di mira
                            L2 - Corri
                            R1 - Pugno, *Fuoco
                            R2 - Calcio, *Fuoco secondario
                            RS - Controllo telecamera, *mira
                            LS - Movimento
                            D-pad - Selezione arma
                            START - Pausa
                            SELECT - Menu di obiettivi, mappa, inventario e database

*Sotto l'asterisco i comandi mentre si è in modalità di mira

Ammetto che non è il massimo della comodità rispetto agli standard del genere (per fare un esempio, farei il possibile per tenermi un tasto per il medikit anche in modalità di mira), ma per forza di cose, col pad 360 (dunque con lo stesso numero di tasti) la situazione non cambierebbe di molto. E qui si torna al punto di partenza... per quanto la combinazione mouse + tastiera possa sembrare scomoda al primo impatto, finisce con l'offrire un valore aggiunto imprescindibile
                            non posso usare solo il left stick per muovermi perchè nella configurazione originaria bisogna usare anche il mouse per girarsi oltre al quadrilatero ''wasd''... e infatti ho provato con xpadder e avevo riscontrato proprio questo problema.. il personaggio si muoveva solo lateralmente... e cmq a tal proposito volevo chiederti se con xpadder è possibile assegnare 2 tipi di comandi... proprio come hai fatto tu

Comment

non posso usare solo il left stick per muovermi perchè nella configurazione originaria bisogna usare anche il mouse per girarsi oltre al quadrilatero ''wasd''... e infatti ho provato con xpadder e avevo riscontrato proprio questo problema.. il personaggio si muoveva solo lateralmente... e cmq a tal proposito volevo chiederti se con xpadder è possibile assegnare 2 tipi di comandi... proprio come hai fatto tu
                              Infatti dovresti usare anche la leva analogica destra (da settare come "mouse" in Xpadder)... la sinistra per il movimento e la destra per ruotare la telecamera.
                              Sull'assegnare i doppi comandi, devi fare un passaggio in più: direttamente nel gioco assegni i due comandi allo stesso tasto della tastiera; che poi potrai associare tramite Xpadder al pulsante desiderato del pad.
                              Per fare un esempio... assegni sia il salto Zero-G che l'inventario al tasto Ctrl di destra nelle impostazioni all'interno del gioco; poi con Xpadder associ il tasto triangolo del tuo pad al Ctrl destro della tastiera

Comment

Working...
                              X