Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto odiamo Steam? v. 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma quanto odiamo Steam? v. 2.0

Bene.

Tempo fa ho joinato questa community: http://steamcommunity.com/groups/1e1us

Ebbene...

Ebbene, da allora, ad ogni annuncio sale il mio odio verso Steam...

Perchè?

Dagli ultimi mesi dello scorso anno, Steam ha deciso per noi utenti Europei ma con l'euro di portare i prezzi in euro e non più in dollari... cosa è successo? che in pratica, al posto di effettuare una conversione di tutti i prezzi, hanno semplicemente cancellato $ e messo €. Pe loro 1 € = 1 $... quando nella realtà 1 € = 1,32844 $ (cambio appena effettuato, potete provarci voi stessi cliccando qui)... cosa c'è che non va? beh, praticamente tutto, visto che i prezzi dei giochi sono molto più elevati da noi che negli USA, e persino che in GB.
    Esempi? eccoli... Oggi un annuncio della community, con le comparazioni dei prezzi in $, £ e € di tantissimi giochi disponibili su Steam: http://www.steamunpowered.eu/forums.php?m=posts&q=120

Balza subito all'occhio come la stragrande maggioranza dei prezzi adotti un cambio 1:1 euro-dollaro, e come siano sfalsati anche i cambi sterlina-euro. Poche eccezioni (che confermano la regola viene da dire...) riguardano i cambi corretti (100% equivale ad un cambio reale, percentuali inferiori ad un cambio sfavorevole per l'euro, superiori favorevoli per noi), e cambi vantaggiosi per l'euro (vd. Cold Fear).

Beh, che dire? che probabilmente bisogna considerare anche la tassazione, la cosiddetta VAT, ma che non giustifica affatto il cambio paritario dollaro/euro. Probabilmente bisogna considerare anche gli enormi costi di gestione di una siffatta piattaforma, ma che dovrebbero essere equamente spartiti, non a carico di noi Europei ma con l'euro...
    L'unica convenienza attuale nel DD rispetto alla scatolata è forse rappresentato dalla comodità e dalla possibilità di usufruire del prodotto (quasi) subito...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

L'avevo letto quell'annuncio. Agghiacciante, e le VAT (ehi, un momento... ma sbaglio o i prezzi segnati su Steam sono tasse escluse?) non basterebbero comunque a spiegare il tutto senza pensare male della Piattaforma del... beh, appunto... Male Peraltro, visitando la community ho visto segnalazioni di atti censori antipaticissimi nei confronti di segnalazioni di questo tipo e relative richieste di spiegazioni. Tristezza a palate, comunque.

Ah, giusto che siamo in tema di ottime ragioni per odiare Steam... occhio a quel che comprate, ho scoperto segnalazioni di giochi venduti afflitti da problemi abnormi o addirittura ingiocabili: Earth 2160, dopo un update della piattaforma non è riuscito più ad avviarlo nessuno, l'hanno comunque tenuto in vendita per due mesi, prima di rimuoverlo temporaneamente dal catalogo (e finalmente fixarlo, visto che ora è di nuovo presente)
    Poi...

Jagged Alliance 2: Stessa cosa. Gioco praticamente ingiocabilee, impunemente in vendita per un paio di mesi
    Titan Quest Immortal Throne: In vendita per tre settimane senza keys disponibili.
    Two Worlds: MOLTI problemi con Vista. Mai fixati.
    The Witcher: Enhanched Edition: un update crea problemi grafici non indifferenti.

Tutto con unanimi segnalazioni di un servizio di assistenza caccosissimo, se non addirittura inesistente.

Piattforma del Male™, giàggià

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Amarissimo.

Queste volpi puntano all'adescamento dell'utente inesperto, che accecato dall'entusiasmo per la rapida fruiibilità dei titoli in DD, magari compra anche incautamente titoli per cui difficilmente alzerebbe le chiappe dalla poltrona per andarlo a comprare fisicamente in un negozio.
      Proprio l'altro giorno ho assistito ad una persona in un forum che era interessata all'acquisto del pacchetto completo di Guild Wars, chiedendo candidamente se fosse un FPS o un adventure -.-

L'unica cosa buona del DD sulla evil platform (ti ho fregato Ophi, così nn mi reclami il trademark ) sono le offerte e gli sconti che appaiono periodicamente.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Amarissimo.

Queste volpi puntano all'adescamento dell'utente inesperto, che accecato dall'entusiasmo per la rapida fruiibilità dei titoli in DD, magari compra anche incautamente titoli per cui difficilmente alzerebbe le chiappe dalla poltrona per andarlo a comprare fisicamente in un negozio.
        Proprio l'altro giorno ho assistito ad una persona in un forum che era interessata all'acquisto del pacchetto completo di Guild Wars, chiedendo candidamente se fosse un FPS o un adventure -.-

L'unica cosa buona del DD sulla evil platform (ti ho fregato Ophi, così nn mi reclami il trademark ) sono le offerte e gli sconti che appaiono periodicamente.
        Tra l'altro c'era un articoletto, sempre in quella community, in cui si diceva che spesso noi paghiamo le Weekend deals anche il 20% in più degli Statunitensi
        Last edited by hoods84; 24 April 2009, 20:15. Motivo: errore folle ^^

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Difatti mi sono spesso ritrovato a usufruirne, nonostante non perda occasione per proclamare il mio odio versto sta baracca. Maledetto Steam, non riesco manco a smettere... Malvagità allo stato puro.
          E in ogni caso, tutto vero per quel che riguarda l'utenza inesperta, immagino che nel giro d'affari di Steam pesi non poco l'apporto di utenti fin troppo incauti... anche rimanendo nel campo dei DD, spesso basta guardarsi rapidamente attorno per trovare di meglio. Sempre all'erta genete

Ah, comunque, liberi di usufruire del termine... il verbo va diffuso

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio

Tra l'altro c'era un articoletto, sempre in quella community, in cui si diceva che spesso noi paghiamo le Weekend deals anche il 200% in più degli Statunitensi
            nuuuuuu.....altra certezza mandata al macero....evvai....non c'è limite al putridume di steam.
            sigpic
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Tristezza a palate, comunque.
              Tristezza immensa. Hanno annullato l'unico motivo per cui uno dovrebbe comprare una cosa su Steam, tralatro.

Lucro, speculazione, ma alla Valve non riesco comunque a voler male.

Ma per citare ancora una volta il buon Mariottide, gli farei questo al Negotium Malae Ludicri.

Botte! Botte, pugni, calci in c**o
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

nuuuuuu.....altra certezza mandata al macero....evvai....non c'è limite al putridume di steam.
                chiedo scusa, m'è scappato uno 0 in più 200% c'era da fare causa a Valve

fino a 24% avevo letto...

Comment

Eccoo....in questo week-end hanno messo l'Orange Box a 9,99 euro.

Non approfittarne è un reato da codice penale.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

E io che l'avevo presa a 19 U_U

Elusys

Comment

...ed io che l'avevo presa a 54,90€
                      Blog personale (recensioni ed altro)
                      PROFILO STEAM

Comment

Working...
                      X