Sono passati quanti anni dall'uscita di questo gioco? Tre? Quattro? Come qualcuno si ricorderà, questo titolo venne sì commercializzato anche in Italia (ma adesso penso che probabilmente sia introvabile), ma mai localizzato e quindi tradotto in italiano. Non aveva neanche i sottotitoli. Per lungo tempo si aspettava una patch, anche se amatoriale, che potesse ovviare questo problema. Siccome, scartabellando fra 3 pile di giochi, impolverato, lo ripresi curiosamente in mano, mi sono chiesto se magari dopo questi anni qualcosa non fosse spuntato fuori.
Ebbene, pochi minuti fa, girovagando per la rete, sono ritornato a trovare un thread giusto dell'anno scorso di un altro forum in cui si ufficializzava che alcuni programmatori (il cui sito non esiste più erano riusciti a creare questa benedetta patch di traduzione.
Il collegamento alla patch esiste ancora (è un file .rar).
Il gioco è di nuovo installato nel mio computer (come lo fu ai tempi) e fra qualche minuto se avrò fortuna, mi vedrò tante belle paroline scritte in italiano. Se tutto funzionerà come deve funzionare.
E...ovviamente funziona... è una discreta emozione perchè dopo averlo tenuto fermo per anni...
Ebbene, pochi minuti fa, girovagando per la rete, sono ritornato a trovare un thread giusto dell'anno scorso di un altro forum in cui si ufficializzava che alcuni programmatori (il cui sito non esiste più erano riusciti a creare questa benedetta patch di traduzione.
Il collegamento alla patch esiste ancora (è un file .rar).
Il gioco è di nuovo installato nel mio computer (come lo fu ai tempi) e fra qualche minuto se avrò fortuna, mi vedrò tante belle paroline scritte in italiano. Se tutto funzionerà come deve funzionare.
E...ovviamente funziona... è una discreta emozione perchè dopo averlo tenuto fermo per anni...
Comment