Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Apologia del Pc Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Apologia del Pc Gaming

Siccome alcuni nuovi utenti si stanno interessando sempre di più al pc, ho pensato che sarebbe stato bello fare una specie di apologia, una lista dei vantaggi che si hanno a giocare col pc, cosicché non solo ravviveremo il forum con new entry, ma nel nostro piccolo salveremo un pochino del mondo Pc dall'estinzione.

I VANTAGGI

1) Le mod: grazie al cielo ragazzi e ragazze volenterose sfornano modifiche totalmente gratuite che se fatte bene ( e fatte bene ce ne sono parecchie) allungano a dismisura la giocabilità e il replay.

2)L'accoppiata mouse tastiera: non esiste scelta migliore per FPS, GDR e RTS.

3)Le comunità: grazie a Internet, non sarà difficile trovare comunità appassionate di un gioco, con cui discutere e organizzarsi per le partite.

4)Gioco online gratuito, o immediato: A differenza delle consolle, per giocare online non si paga (tranne gli MMORPG) ed è anche semplicissimo connettersi, basta avere un modem.

5)DLC gratis: A differenza del popolo consolaro, il pcista comune è meno restio a pagare per dei contenuti aggiuntivi, che quasi sempre sono dati gratis.

6)I generi esclusivi: Grazie alla sopracitata accoppiata magica, il PC può vantare la scelta migliore e più ampia in certi generi, tra tutti RTS e avventure grafiche

7) Giochi budget: Grazie alle riviste, a Mediaworld con il famoso 9,90 e Gamestop, si possono avere giochi ottimi a prezzi irrisori.

8) La potenza: Il pc a livello di forza bruta stravince, e i risultati grafici e non solo si vedono subito.

9) Mappe custom: A differenza delle consolle, gli utenti PC hanno a disposizione per i titoli più giocati tantissime mappe uniche e fanmade fatte benissimo e molto divertenti

10) I vecchi titoli: Su Pc sono nate alcune delle più grandi saghe della storia, da Fallout a Mechwarrior, da Flight Simulator a Baldur's Gate...

11) Le SH: Su Pc ci sono ancora software house che mettono il computer ai primi posti, e spesso sono tra le migliori mai esistite, ad esempio Valve Software e Bioware Corp.

12) Le machinime: Nonostante questo fenomeno sia presente anche su consolle, su PC si toccano vette incredibili per numero e qualità.

MITI DA SFATARE

Non è vero che per avere un buon computer bisogna upgradarlo ogni mese, con 300, 400 € ti becchi un computer che ti regge 5 anni e anche più, se dopo il lustro scendi a qualche compromesso.
    Non è vero che tutti i giocati PC scaricano i giochi piratati, la maggior parte dei PCisti sono giocatori onesti che pagano e molto spesso vengono messi ahime in secondo piano dalle software house, che prestano più attenzione alle consolle.
    Last edited by sentinel; 10 July 2009, 17:32.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Il pc E' l'ideale per giocare dato che è migliore in tutto alle console.
    Il prezzo è l'unico neo che purtroppo spinge a comprare le console.

Comment

adesso io faccio una lista dei difetti,allora....
      scherzi a parte per fps e sopratutto rts e il massimo

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        adesso io faccio una lista dei difetti,allora....
        scherzi a parte per fps e sopratutto rts e il massimo
        Fai pure, in effetti anche il Pc gaming ha i suoi svantaggi, altrimenti illudiamo i giovani
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Fai pure, in effetti anche il Pc gaming ha i suoi svantaggi, altrimenti illudiamo i giovani
          no dai mi sembra decisamente poco carino,se capiva che stavo scherzando

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Comunque il mito da sfatare è vero dato che ho preso un pc da 500 euro e adesso manco the club al massimo ci gira... mi tocca prendere una HD 4850

Comment

Tutti punti ampiamente condivisibili (diciamo inconfutabili, và), rendono molto bene l'idea dell'assoluto plusvalore che può garantire questa piattaforma... Giusto rinfrescare le memorie ogni tanto...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                Comunque il mito da sfatare è vero dato che ho preso un pc da 500 euro e adesso manco the club al massimo ci gira... mi tocca prendere una HD 4850
                io ho speso 700 euro in tutto,e mi giranoi jerichoi,sbk08 e prince of persia,per il rotolo della cuffia

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                  Bisogna saper comprare bene, diciamo.

Col mio da 600 gioco a TUTTO senza compromessi, o quasi.

Il mito è sfatabilissimo, a patto di avere molta pazienza e voglia di tenersi informati.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Viva il PC!
                    Complimenti Sentinel per l'ottimo lavoro fatto in questo thread
                    sigpic
                    --Scanning for friends--

Comment

va bene dai,una critica me la concedete?al pc mancano tanti giochi,e troppi capolavori,il mouse e tastiera va bene solo con fps-gdr-rts,per tutto il resto e necessario il pad(quindi tanto vale prendersi le console)

Comment

va bene dai,una critica me la concedete?al pc mancano tanti giochi,e troppi capolavori,il mouse e tastiera va bene solo con fps-gdr-rts,per tutto il resto e necessario il pad(quindi tanto vale prendersi le console)
                        nomi. Fai i nomi di alcuni capolavori.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                          nomi. Fai i nomi di alcuni capolavori.
                          ecco sapevo che dovevo tacere altrimenti ve la prendevate
                          metal gear solid,foza motorsport,gran turismo,halo,killzone,lgow,ittle big planet,zelda,mario galaxi,e poi ci sono tanti giochi da 8 o 8,5

Comment

Mmm... quali capolavori intendi? Togliendo le esclusive delle varie console, non mi sembra che il panorama sia tanto limitato. E per i miei gusti, sono MOLTI più i giochi che su console mancano, o non sono godibili al meglio.

L'unica cosa che veramente ho rimpianto (e che m'ha spinto a prendere una console), è la drammatica penuria nei survival horror... per il resto...

Poi... sul pad, credo che farei prima a dirti i generi in cui effettivamente è indispensabile: sportivi, picchiaduro e ALCUNI action & platform. Per tutto il resto non c'è proprio paragone.

Comment

Complimenti per il Thread. E già il PC è la migliore piattaforma di gioco.

ecco sapevo che dovevo tacere altrimenti ve la prendevate
                              metal gear solid,foza motorsport,gran turismo,halo,killzone,lgow,ittle big planet,zelda,mario galaxi,e poi ci sono tanti giochi da 8 o 8,5
                              Per i giochi di automobilismo esistono i volanti e ti assicuro che giocare con il volante è un esperienza nettamente superiore che guidare impugnando un pad . Per il resto dei giochi esiste pure per PC il Joypad. Sembra strano ma il PC fornisce qualsiasi periferica presente su console, in più però ha il dono di possedere un accoppiata formidabile quando si parla di FPS o RTS ovvero mouse e tastiera.

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                              X