Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Apologia del Pc Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mmm... quali capolavori intendi? Togliendo le esclusive delle varie console, non mi sembra che il panorama sia tanto limitato. E per i miei gusti, sono MOLTI più i giochi che su console mancano, o non sono godibili al meglio.

L'unica cosa che veramente ho rimpianto (e che m'ha spinto a prendere una console), è la drammatica penuria nei survival horror... per il resto...

Poi... sul pad, credo che farei prima a dirti i generi in cui effettivamente è indispensabile: sportivi, picchiaduro e ALCUNI action & platform. Per tutto il resto non c'è proprio paragone.
    free-roming,action,ecc ecc per me non ce paragone,e poi non vedo perche togliere le esclusive alle console...
    ps guardate che io non sono qua a bisticciare,ma vi sto portando le mie opinioni,e non ho alcun interesse ad abbatere il pc,visto che ne possiedo 1

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Complimenti per il Thread. E già il PC è la migliore piattaforma di gioco.

Per i giochi di automobilismo esistono i volanti e ti assicuro che giocare con il volante è un esperienza nettamente superiore che guidare impugnando un pad . Per il resto dei giochi esiste pure per PC il Joypad. Sembra strano ma il PC fornisce qualsiasi periferica presente su console, in più però ha il dono di possedere un accoppiata formidabile quando si parla di FPS o RTS ovvero mouse e tastiera.
      si va bene,i volanti ci sono anche per console,e poi ho anche io detto,che oltre fps-rts e gdr,il paragone non regge

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        free-roming,action,ecc ecc per me non ce paragone,e poi non vedo perche togliere le esclusive alle console...
        ps guardate che io non sono qua a bisticciare,ma vi sto portando le mie opinioni,e non ho alcun interesse ad abbatere il pc,visto che ne possiedo 1
        Free roaming... visuale libera, ergo... cosa meglio di un buon topo?

Comunque sia, ha precisato il buon Darkito: mouse & tastiera sono una periferica escluvisa, i pad o qualunque cosa si possa trovare su console ci sono tranquillamente, per chi ne sentisse il bisogno. Sono semplicemente opzioni in più garantite da questa piattaforma. E tranquillo comunque, su questi toni qualunque confronto e scambio d'idee è il benvenuto nella maniera più totale

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

giopavala io intendevo dire che nel PC non esiste un problema di periferiche. Molti action su PC prevedono la compatibilità con il joypad. Vedi GTA IV, Lego Indiana Jones etc etc. L'unico problema di giocare SOLO sul PC è che mancano capolavori come Metal Gear, God of War , tanto per citarne qualcuno. Per il resto se si ha un un PC si videogioca alla grande....

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

ma ci macnherebbe
            e nemmeno me la sono presa quando parlavo dei nomi dei capolavori, solo che devi nominarli (come hai fatto), altrimenti non ha senso

Se c'è una cosa che non vorrei mai vedere su pc sono le tamarrate (come direbbe il buon sentinel) presenti su console. Di quelle faccio volentieri a meno.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
              ma ci macnherebbe
              e nemmeno me la sono presa quando parlavo dei nomi dei capolavori, solo che devi nominarli (come hai fatto), altrimenti non ha senso

Se c'è una cosa che non vorrei mai vedere su pc sono le tamarrate (come direbbe il buon sentinel) presenti su console. Di quelle faccio volentieri a meno.
              di che tipo le tammarate?

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                giopavala io intendevo dire che nel PC non esiste un problema di periferiche. Molti action su PC prevedono la compatibilità con il joypad. Vedi GTA IV, Lego Indiana Jones etc etc. L'unico problema di giocare SOLO sul PC è che mancano capolavori come Metal Gear, God of War , tanto per citarne qualcuno. Per il resto se si ha un un PC si videogioca alla grande....
                su questo non ce dubbio

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Bisogna saper comprare bene, diciamo.

Col mio da 600 gioco a TUTTO senza compromessi, o quasi.

Il mito è sfatabilissimo, a patto di avere molta pazienza e voglia di tenersi informati.

Il fatto è che anche questo va ad intaccare.
                  Una persona che vuole giocare bene e non conosce bene il mondo del pc può rimanerci inculata e prendere una console.
                  Chi non può sostenere delle spese punta alla console invece del pc appunto perchè un pc non ha il ciclo vitale di una console

Comment

Sentinel, ti stimo fratello.

Aggiungerei un altro punto tra i vantaggi: prezzi succosissimi non solo per le versioni budget di titoli vecchi, ma anche per titoli all'uscita, che costano mediamente 15-20 euro in meno rispetto alle controparti console. Se in un anno compri 10 giochi, hai risparmiato circa 200 euro......ovvero hai recuperato quella piccola spesa in più che devi sostenere per farti un pc decente rispetto a una console.

Per non parlare di alcuni esempi-limite, tipo gli ultimi titoli ubisoft, che sta adottando una apprezzabilissima politica low-cost su pc. Vedi i casi di HAWX e Call of Juarez: Bound in blood che su pc costano esattamente LA META' che su console.

Poi su una cosa non sono d'accordo: che il pc gaming sia in via di estinzione

Bel lavoro, sentinel.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

ecco sapevo che dovevo tacere altrimenti ve la prendevate
                      metal gear solid,foza motorsport,gran turismo,halo,killzone,lgow,ittle big planet,zelda,mario galaxi,e poi ci sono tanti giochi da 8 o 8,5
                      veramente quello c'è anche per pc.

Comment

Tra i difetti del pc gaming,direi che ci sono pochi j-rpg,che invece spuntano dalle dannate pareti[cit] su console.
                        Sono comunque d'accordo con la lista a inizio post,per la maggior parte
                        Originariamente Scritto da c1cc10
                        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                          Tra i difetti del pc gaming,direi che ci sono pochi j-rpg
                          ah...è un difetto?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            ah...è un difetto?
                            Beh c1cc1o, devi ammettere che molti J-RPG sono ben fatti, e quello dei J-RPG è un genere molto interessante.
                            sigpic
                            --Scanning for friends--

Comment

per un amante di questo genere si Niente da togliere al pc, che reputo ottimo solo per pochi generi. Ma ammetto in questo campo una scarsa conoscenza =P
                              Originariamente Scritto da c1cc10
                              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                                Niente da togliere al pc, che reputo ottimo solo per pochi generi.
                                FPS, RTS, RPG, simulazioni di ogni genere, gestionali non sono pochi, anzi.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X