Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Apologia del Pc Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

J-RPG, platform, picchiaduro, avventure grafiche, musicali. I primi che mi sono venuti in mente :P
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      J-RPG, platform, picchiaduro, avventure grafiche, musicali. I primi che mi sono venuti in mente :P
      Avventure grafiche su consolle? Mi pare un dream assai wild
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Tra le console, includo anche portatili, eh
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
          Beh ma dimentichi un certo Monkey Island come rappresentante delle avventure grafiche u_u
          sigpic
          --Scanning for friends--

Comment

Tralasciando tutto ciò che hanno in comune pc e console, ecco come la penso io:

Pc pro:
            -mouse e tastiera, per gli fps sono un must!
            -rts, avventure grafiche e tutto ciò che ha bisogno di mouse
            -internet, nel senso che tutto ciò che riguarda un gioco lo si può scaricare dove si vuole
            -Costo dei giochi generalmente minore e maggiore presenza di titoli budget e in offerta.
            -mod
            -possibilità di creare giochi
            -hardware in costante evoluzione...

Pc contro:
            -...hardware in costante evoluzione!
            -installazioni
            -multiplayer solo online
            -caricamenti, settaggi, instabilità
            -patch, aggiornamenti ecc
            -upgrade
            -niente giochi jap
            -non essendo macchine da gioco a parità di configurazione le console stravincono.
            -a parte pochi giochi dichiaratamente demenziali i giochi pc sono estremamente seriosi
            -sempre le solite e fredde trame...

Console pro:
            -fino a poco tempo fa niente installazioni
            -niente settaggi, tutto preimpostato ed ottimizzato
            -i giochi di domani gireranno bene come quelli di oggi e di ieri
            -i giapponesi con i loro giochi, i loro generi(jrpg ad esempio), i loro personaggi spesso simpatici anche in giochi seri e le loro trame sentimentali
            -casual(anche se per me non è un plus) e party games
            -tutti i comandi sono concentrati nel gamepad
            -metti il dvd/blue ray/umd ecc e giochi
            -wiimote e(in futuro) suoi cloni!

Console portatili pro:
            -idem console fisse
            -si può giocare dove e quando si vuole!!!!!!!!!!

Console contro:
            -fps senza mouse e tastiera!
            -niente avventure, rts ecc
            -Ma dove stà scritto che devo per forza scaricare le demo solo dal psn!
            -Impossibilità di moddare i giochi
            -spremitura totale degli acquirenti tramite dlc
            -impossibilità di creare giochi(tranne 360, brava ms!)
            -Mario e compagnia! E basta! Nintendo sarebbe anche ora di evolversi!

Sicuramente dimentico molte cose, ma al momento accontentatevi...
            Last edited by 2+2=5; 13 July 2009, 21:14.
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Secondo me il vero contro del pc è WINZOZZ! Se invece di quella schifezza uno avesse Mac OS X o Linux l'upgrade andrebbe fatto meno di frequeste.
              I giochi per console uno può pagarli anche 51.99€ al day-one basta non regalare i soldi ai distributori ladri italiani, ma comprare sui siti inglesi, moltissimi giochi sono multi 5 e in più in siti come play.com le spedizioni sono gratuite.
              Io ho comprato The Sims 2 Deluxe Edition ad 18.65, quando qui in Italia costa ancora sui 40 euro.... Giusto per rimanere in tema pc.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                ah...è un difetto?
                comici vero?il pc puo fregiarsi delle produzioni,bioware,bethesda,blizzard.non so se mi spiego
                Last edited by ; 13 July 2009, 21:29.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Pc contro:
                  -...hardware in costante evoluzione! Questa è ignoranza pura, ma pensate veramente che i pcisti upgradino a ogni pié sospinto, 500 euro e ti dura 5 o 6 anni senza compromessi
                  -installazioni Ora sono anche su consolle, ma c'avete così tanta fretta di giocare?
                  -multiplayer solo online Mai sentito parlare di lan party?
                  -caricamenti, settaggi, instabilità i caricamente ci sono anche su consolle. I settaggi non capiscono cosa c'entrino, e la instabilità vorrei sapere da dove la tiri fuori
                  -patch, aggiornamenti A differenza delle consolle, i bug si possono correggere
                  -upgrade e dov'è il contro? Nuova roba tutta gratis
                  -niente giochi jap pazienza
                  -non essendo macchine da gioco a parità di configurazione le console stravincono. Ma la ps3 equivale a un pessimo computer da ufficio
                  -a parte pochi giochi dichiaratamente demenziali i giochi pc sono estremamente seriosi questa giuro che non l'ho capita, magari sarò io scemo
                  -sempre le solite e fredde trame... idem

..
                  ,,,,,
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    ,,,,,
                    pero hai esagerato,se si discute bene,se si spala cacca sui rivali ditelo,e il mio mestiere

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      pero hai esagerato,se si discute bene,se si spala cacca sui rivali ditelo,e il mio mestiere
                      Esagerato? Ditemelo, casomai modero il tono, è che quando riguarda il pc, da placido e grazioso divento una belva
                      Comunque, le virgole erano per il limite minimo caratteri, altrimenti non mi faceva mettere il post.

Comment

Esagerato? Ditemelo, casomai modero il tono, è che quando riguarda il pc, da placido e grazioso divento una belva
                        Comunque, le virgole erano per il limite minimo caratteri, altrimenti non mi faceva mettere il post.
                        quando ho letto ps3 e come un pc di un ufficio,sono diventanto nero
                        se ci tieni a me non dirlo ti prego

Comment

quando ho letto ps3 e come un pc di un ufficio,sono diventanto nero
                          se ci tieni a me non dirlo ti prego
                          Bè, l'hardware delle consolle nextgen grosso modo è quello, poi che lo si sappia sfruttare e usarlo per dare vita a belle grafiche ho già avuto modo di vederlo.

Comment

Bè, l'hardware delle consolle nextgen grosso modo è quello, poi che lo si sappia sfruttare e usarlo per dare vita a belle grafiche ho già avuto modo di vederlo.
                            si pero conta che l'hardware console e solo per giocare,a differenza di quello pc,quindi neccessita di molto meno hardware appunto
                            detto questo non trasformiamo il topic in il pc ce la piu lungo,la ps3 piu grosso

Comment

si pero conta che l'hardware console e solo per giocare,a differenza di quello pc,quindi neccessita di molto meno hardware appunto
                              detto questa non trasformiamo il topic in il pc ce la piu lungo,la ps3 piu grosso
                              Appunto, per questo alle consolle serve molto di meno, comunque hai ragione, meglio smetterla qui, che sta diventando una bella fanboiata da entrambe le parti

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                (tra i ) pc contro:
                                -sempre le solite e fredde trame...
                                anche su console...

Comment

Working...
                                X