Annuncio

Collapse
No announcement yet.

100% utilizzo Cpu nei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 100% utilizzo Cpu nei giochi

Salve a tutti, sto giocando ad un vecchio gioco per pc con tutti i filtri attivati (forzati via driver) ed ho notato che la mia cpu (un core duo E6750) sta tra il 40 e il 60% di utilizzo ma in alcuni casi raggiunge in alcune scene di gioco il 100%. Mi chiedevo se è una cosa normale nei giochi.
    Grazie

Originariamente Scritto da roccias Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto giocando ad un vecchio gioco per pc con tutti i filtri attivati (forzati via driver) ed ho notato che la mia cpu (un core duo E6750) sta tra il 40 e il 60% di utilizzo ma in alcuni casi raggiunge in alcune scene di gioco il 100%. Mi chiedevo se è una cosa normale nei giochi.
    Grazie
    Innanzitutto che gioco è?
    Comunque è normalissimo nei giochi non ti preoccupare
    sigpic

Comment

Non è affatto normalissimo invece.
      Assicurati di non avere troppi programmi in esecuzione quando giochi (controlla col task manager). Disattiva pure l'antivirus. Ma prima ovviamente accertati di non essere infetto da virus o altri malware.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Non è affatto normalissimo invece.
        Assicurati di non avere troppi programmi in esecuzione quando giochi (controlla col task manager). Disattiva pure l'antivirus. Ma prima ovviamente accertati di non essere infetto da virus o altri malware.
        Oddio, giocando non è poi così difficile che il processore stia a 40%-60% che poi improvvisamente sbalzi al 100% è un altro discorso...ma sta a 100% fisso o scende subito?
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza Messaggio
          Oddio, giocando non è poi così difficile che il processore stia a 40%-60% che poi improvvisamente sbalzi al 100% è un altro discorso...ma sta a 100% fisso o scende subito?
          Ha detto che gli capita con un vecchio gioco e l'utilizzo al 100% di un ottimo dual core quale è l'E6750 per un gioco vecchio è assolutamente fuori luogo.
          Hai sicuramente un problema.
          sigpic
          last.fm

Comment

arriva a 100 e poi dopo 2 0 3 secondi scende. IL computer ha una partizione a parte dedicati solo ai giochi (quindi nessun programma o virus che possono provocare il problema). IL gioco è Call of Duty 1 (lo gioco con tutti gli effetti attivati: 1600*1200, antaliasing e anisotropico a 16x forzato via driver, triple bufferng, eccc). La mia cpu è Core duo e6750, scheda video Geforce 8800 Gtx, hard disk Raptor 10000 Rpm, Ram 2gb da 800mhz, Windows xp sp2 a 32bit

Comment

Te lo fa solo con CoD1?
              sigpic
              last.fm

Comment

In effetti non è proprio normalissimo, stiamo parlando di un processore bello gagliardo, e maggior ragione di un gioco con qualche annetto sulle spalle... m'associo: solo con CoD noti questa cosa?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

A dire il vero è l'unico gioco che ho provato da quando ho questo pc. Pensi che potrebbe essere qualche problema d'incompatibilità visto che il games è un pò vecchiotto?

Comment

A dire il vero è l'unico gioco che ho provato da quando ho questo pc. Pensi che potrebbe essere qualche problema d'incompatibilità visto che il games è un pò vecchiotto?
                    Da escludere. CoD non ha alcun problema con configurazioni moderne (fa conto che l'ho giocato proprio con montato il tuo stesso processore)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

mah, comunque ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Nel caso una cpu sia limited (non in questo caso) nei giochi come riesco ad accorgermene.
                      Grazie

Comment

mmm...scusami, non ho capito bene la domanda. Limited in che senso?

Comment

A volte sento il termine Cpu limited che indica appunto che la cpu limita la scheda video, ma non ho capito come uno possa accorgersene se il problema deriva da uno o dall'altro.
                          Ciao

Comment

A volte sento il termine Cpu limited che indica appunto che la cpu limita la scheda video, ma non ho capito come uno possa accorgersene se il problema deriva da uno o dall'altro.
                            Ciao
                            Ah, capito! ...comunque, da escludere pure quello... l'e6750 ti regge qualunque GPU senza limitarne le prestazioni, con la 8800 poi il problema non si pone in nessun modo, è un'accoppiata funzionalissima

Comment

Confermo, non sei assolutamente cpu-limited....anzi
                              Prova a vedere se ti capita anche con qualche altro gioco, magari più recente.
                              Alcuni giochi vecchi potrebbero avere problemi con le cpu multicore, anche se cod mi pare non fosse tra questi.
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Working...
                              X