Come alcuni sanno da un po' di tempo mi sto cimentando nella programmazione di un'avventura grafica originale per PC, curandone quasi tutti gli aspetti. Il prodotto è perlopiù amatoriale anche se ci tengo affinchè sia il meglio che possa fare a livello qualitativo e grafico.
In questo periodo, grazie anche al ritorno di Sam&Max e Guybrush Treepwood il genere sta subendo una nuova giovinezze. Ma proprio nella sua giovinezza si percepiscono le maggiori pecche ovvero il fatto che nonostante il tempo il genere non si è mai rinnovato.
QUando progetto un gioco mi piace anteporre al classico design l'innovazione, cioè l'andare a lavorare maggiormente sui punti che possono rendere il mio prodotto un prodotto che non si trova altrimenti in commercio.
Secondo voi quindi, come si potrebbe migliorare il genere? Cosa potrei fare affinche la mia avventura grafica vi piaccia e sia qualcosa che non avete mai visto altrove?
Vi illustro brevemente quello a cui ho lavorato io. Innanzitutto la prospettiva della visuale. Una prospettiva in 3a persona oltre a non essere graficamente alla mia portata (richiederebbe uno sforzo 3d oltre le mie possibilità) lo trovo poco coinvolgente, cosi' ho deciso di imporre la prima persona (un po' come Amerzone o Post Mortem) trovo che le ambientazioni diventino anche più cupe e tetre... La tecnica di spostamento è rinnovata. Ogni ambientazione ha una prospettiva principale, ma la stessa è visibile anche da altri 2 punti focali, uno all'estrema destra e uno all'estrema sinistra, ruotando semplicemente la testa del protagonista posta a lato dello schermo come se avesse la telecamera posta sulla spalla.
Presto aprirò il dominio del gioco e potrò farvi vedere anche qualche screen...
suggerimenti? migliorie?
grazie in anticipo.
In questo periodo, grazie anche al ritorno di Sam&Max e Guybrush Treepwood il genere sta subendo una nuova giovinezze. Ma proprio nella sua giovinezza si percepiscono le maggiori pecche ovvero il fatto che nonostante il tempo il genere non si è mai rinnovato.
QUando progetto un gioco mi piace anteporre al classico design l'innovazione, cioè l'andare a lavorare maggiormente sui punti che possono rendere il mio prodotto un prodotto che non si trova altrimenti in commercio.
Secondo voi quindi, come si potrebbe migliorare il genere? Cosa potrei fare affinche la mia avventura grafica vi piaccia e sia qualcosa che non avete mai visto altrove?
Vi illustro brevemente quello a cui ho lavorato io. Innanzitutto la prospettiva della visuale. Una prospettiva in 3a persona oltre a non essere graficamente alla mia portata (richiederebbe uno sforzo 3d oltre le mie possibilità) lo trovo poco coinvolgente, cosi' ho deciso di imporre la prima persona (un po' come Amerzone o Post Mortem) trovo che le ambientazioni diventino anche più cupe e tetre... La tecnica di spostamento è rinnovata. Ogni ambientazione ha una prospettiva principale, ma la stessa è visibile anche da altri 2 punti focali, uno all'estrema destra e uno all'estrema sinistra, ruotando semplicemente la testa del protagonista posta a lato dello schermo come se avesse la telecamera posta sulla spalla.
Presto aprirò il dominio del gioco e potrò farvi vedere anche qualche screen...
suggerimenti? migliorie?
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