Ciao a tutti! Ho un problema videogiochi - lettore DVD. Il problema è quello che ho scritto qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89417. Grazie a Darkito ed ai suoi preziosi consigli, ho aggiornato i drivers del lettore del nuovo notebook di mio figlio (è il seguente modello: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3829689). Nondimeno, i problemi di installazione di alcuni videogiochi sono rimasti. Mi riferisco ad Assassin's Creed, a Turok ed a Warriors Orochi (numerosi altri videogiochi, invece, si installano regolarmente senza difficoltà. Inserisco il DVD, l'installazione inizia, tutto regolare (sia che io dia il comando di un'installazione standard, sia che la faccia personalizzata, scegliendo tutte le opzioni, lingua compresa). Arrivati ad un certo punto (verso la metà o poco dopo l'inizio) dell'installazione, però, il lettore smette di "girare" e compare questo messaggio (il riferimento al file E:\data4.cab è ad Assassin's Creed. Per Turok compare E:\data2.cab e per Warriors Orochi un altro):
Non si può fare altro che clikkare su OK e l'installazione irrimediabilmente finisce così e viene annullata. Ogni volta che si prova a reinstallare, l'errore è sempre lo stesso. Il DVD, però, è integro, si può esplorare ed aprire regolarmente, non presenta distorsioni. Ho provato, su consiglio di Darkito, a "pulire" coi dischi di pulizia il lettore DVD, ho pulito anche i DVD (anche se erano puliti), ma non c'è stato alcun progresso. Il fatto è che sia Assassin's Creed che Turok che Warriors Orochi (gli stessi identici DVD) si installano e girano regolarmente su tutti gli altri pc (notebooks e desktop) di casa. Quindi ho pensato che l'errore dipendesse dal lettore DVD e, grazie all'aiuto di Darkito, ho aggiornato i drivers. Ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è questo tipo di errore e se è possibile, in qualche modo, ad esso rimediare? I DVD "vanno bene", nel senso che su altri sistemi si installano e girano correttamente. Ma anche il lettore DVD risulta funzionare con la stragrande maggioranza degli altri DVD che ho provato e che ho installato e gli strumenti di diagnostica del pc dicono che funziona correttamente e che i drivers sono aggiornati. Poteta aiutarmi? Potete dirmi come si fa a risolvere questo problema?
Errore di trasferimento delle funzioni
Funzione: NewFeature1
Componente: data
File: E:\data4.cab
Errore: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Funzione: NewFeature1
Componente: data
File: E:\data4.cab
Errore: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Non si può fare altro che clikkare su OK e l'installazione irrimediabilmente finisce così e viene annullata. Ogni volta che si prova a reinstallare, l'errore è sempre lo stesso. Il DVD, però, è integro, si può esplorare ed aprire regolarmente, non presenta distorsioni. Ho provato, su consiglio di Darkito, a "pulire" coi dischi di pulizia il lettore DVD, ho pulito anche i DVD (anche se erano puliti), ma non c'è stato alcun progresso. Il fatto è che sia Assassin's Creed che Turok che Warriors Orochi (gli stessi identici DVD) si installano e girano regolarmente su tutti gli altri pc (notebooks e desktop) di casa. Quindi ho pensato che l'errore dipendesse dal lettore DVD e, grazie all'aiuto di Darkito, ho aggiornato i drivers. Ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è questo tipo di errore e se è possibile, in qualche modo, ad esso rimediare? I DVD "vanno bene", nel senso che su altri sistemi si installano e girano correttamente. Ma anche il lettore DVD risulta funzionare con la stragrande maggioranza degli altri DVD che ho provato e che ho installato e gli strumenti di diagnostica del pc dicono che funziona correttamente e che i drivers sono aggiornati. Poteta aiutarmi? Potete dirmi come si fa a risolvere questo problema?
Comment