Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta aiuto urgente schermo ridotto "Far Cry 2" - PC.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Richiesta aiuto urgente schermo ridotto "Far Cry 2" - PC.

Ho bisogno del vostro aiuto. Stavo giocando a Far Cry 2 per il PC, a schermo intero, con la risoluzione alta dei vari parametri, sul mio pc. Ho una scheda grafica piuttosto valida, con 512 MB di RAM dedicata, e sono piuttosto avanti nello svolgimento del gioco. Ad un certo punto ero su una barca, stavo attraccando alla riva di un fiume e la visualizzazione, senza che io dessi alcun comando, è passata dallo schermo intero ad una finestra, grande quasi la metà dello schermo. Ho pensato ad un errore. Sono uscito dal gioco. Ma quando sono rientrato, automaticamente, il gioco viene visualizzato windowed, in quella finestra. Anche se nelle opzioni video seleziono widescreen (o se le cambio, per fare esperimenti), non cambia nulla ed il gioco rimane in finestra. Eppure ha sempre funzionato a schermo intero, ed io non ho "toccato" nulla, perché la modifica è avvenuta mentre stavo giocando (ho Windows Vista, non so se la cosa possa dipendere dal sistema operativo). Il gioco è aggiornato all'ultima patch disponibile e tutti gli altri che ho funzionano normalmente a schermo pieno, anche con parametri grafici elevati. Cosa posso fare per riportare il gioco alla visualizzazione a schermo pieno? Non so dove mettere le mani o quale eventuale opzione a me sconosciuta sbloccare. Potete aiutarmi? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Kyle, alcune volte capita anche a che i giochi vadano in finestra o si riducano a icona senza messaggio d'errore e motivo apparente, e pure io monto Vista.

Quindi mi limito a ricliccarci sopra o a premere alt+invio. E' l'unica soluzione che ho trovato e se qualcuno mi dice come risolverlo anche a me, gli sono grato.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Kyle, alcune volte capita anche a che i giochi vadano in finestra o si riducano a icona senza messaggio d'errore e motivo apparente, e pure io monto Vista.

Quindi mi limito a ricliccarci sopra o a premere alt+invio. E' l'unica soluzione che ho trovato e se qualcuno mi dice come risolverlo anche a me, gli sono grato.
      A ricliccare sopra a cosa, sentinel (ed a premere alt+invio quando)? Voglio dire, facendo così li riporti a schermo intero (non ho capito bene , scusami)?

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
        A ricliccare sopra a cosa, sentinel (ed a premere alt+invio quando)? Voglio dire, facendo così li riporti a schermo intero (non ho capito bene , scusami)?
        Allora, se mi riducono a icona, ci riclicco sopra. Se vanno in finestra, alt+invio.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

caspio, non mi è mai successo, in cmpenso a me capitava spesso che il gioco si riducesse ad icona...non saprei proprio, hai provato a vedere tra le opzioni se si è attivata quella della finestra?

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Allora, se mi riducono a icona, ci riclicco sopra. Se vanno in finestra, alt+invio.
            Grazie, sentinel! Ho seguito il tuo consiglio. Alt+Invio con il gioco in finestra ed è tornato a schermo intero! Grazie, mi hai tolto un peso! Pensavo di avere "rovinato" il gioco a mio figlio. Sei stato assolutamente gentilissimo!

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
            caspio, non mi è mai successo, in cmpenso a me capitava spesso che il gioco si riducesse ad icona...non saprei proprio, hai provato a vedere tra le opzioni se si è attivata quella della finestra?
            Sì, tra le opzioni non c'è niente, purtroppo, ed il comando widescreen non funziona, in quel caso. Adesso che ci penso era accaduto a mio figlio anche con Assassin's Creed ed infatti, da allora, ci gioca in finestra. Adesso gli dico di provare a premere Alt+Invio, come mi ha consigliato sentinel, consiglio che si è rivelato efficacissimo! Sembra che sia uno strano procedimento automatico, questo della riduzione ad icona e della riduzione in una finestra. Con Alt+Invio si risolve!
            Last edited by Kyle; 16 August 2009, 11:55.

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
              Grazie, sentinel! Ho seguito il tuo consiglio. Alt+Invio con il gioco in finestra ed è tornato a schermo intero! Grazie, mi hai tolto un peso! Pensavo di avere "rovinato" il gioco a mio figlio. Sei stato assolutamente gentilissimo!

Sì, tra le opzioni non c'è niente, purtroppo, ed il comando widescreen non funziona, in quel caso. Adesso che ci penso era accaduto a mio figlio anche con Assassin's Creed ed infatti, da allora, ci gioca in finestra. Adesso gli dico di provare a premere Alt+Invio, come mi ha consigliato sentinel, consiglio che si è rivelato efficacissimo! Sembra che sia uno strano procedimento automatico, questo della riduzione ad icona e della riduzione in una finestra. Con Alt+Invio si risolve!
              ah beh allora, si tratta solo di premere un paio di tasti...

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
                ah beh allora, si tratta solo di premere un paio di tasti...
                Infatti! Ma io non sapevo di questa possibilità e che tasti premere e, dunque, il consiglio di sentinel è stato utilissimo. Credo che sarà utile anche ad altri che abbiano lo stesso problema. Sarebbe interessante capire se qualcuno sa da cosa dipenda questo curioso fenomeno e se c'è una soluzione definitiva per lo stesso. Cari saluti!

Comment

Working...
                X