Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda NVIDIA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Domanda NVIDIA.

    Ciao a tutti! Mi permetto di porvi una domanda tecnica. Ieri ho acquistato F.E.A.R. 2 per il PC a mio figlio. Prima di installarglielo (con tutta la ridicola "procedura Steam" ) sul pc, ho detto: "Diamo un'aggiornata ai drivers della scheda grafica". Il pc in questione è un notebook HP Pavilion dv5 con processore Intel Core Duo a 2.40 GHz, con 4 GB di RAM, Windows Vista Home Premium (e, dunque, Directx 10). La scheda grafica del notebook è una NVIDIA GeForce 9600M GT con 512 MB di memoria dedicata. Ebbene, la versione dei drivers della scheda era la 186.03. Era disponibile, sul Sito della NVIDIA, l'aggiornamento alla versione 186.81. L'ho scaricato ed installato, come di consueto, regolarmente. Tutto ok e nessun problema tecnico. Poi, aggiornando l'indice delle prestazioni di Windows, però, mi sono accorto che il punteggio della scheda grafica è stato "declassato". Prima, con i drivers 186.03 (analizzato più volte), era 5,0, adesso, con i drivers 186.81, è 4,8. Per esperimento, ho ricaricato i drivers 186.03 e, analizzando l'indice delle prestazioni, il risultato non era più 5,0, ma sempre 4,8. Ricaricati i drivers 186.81, eseguita l'analisi dell'indice delle prestazioni, il valore relativo alla scheda grafica è rimasto ancora a 4,8. Secondo voi è normale? Voglio dire, è normale che aggiornando i drivers il punteggio della scheda grafica peggiori invece di migliorare? O, semplicemente, è la scheda grafica che sta "invecchiando", indipendentemente dai drivers e Windows la "declassa" automaticamente con il passare del tempo? Od ho combinato io qualche disastro? Potete farmi sapere le vostre opinioni in proposito? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

  • #2
    Kyle lascia perdere l'indice prestazionale di Windows. L'unica cosa possibile che mi viene in mente è che l'indice di prestazioni di windows sia costantemente aggiornato rispetto alle schede video che arrivano sul mercato, conseguentemente quell'indice nel tempo non potrà fare altro che decrementare visto che usciranno acceleratori grafici sempre più performanti. Ma del resto questo è il destino a cui vanno incontro tutti i componenti di un PC, nessuno escluso

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      Sì, grazie! Allora, più o meno, è quel che immaginavo. Voglio dire, l'indice delle prestazioni ha "declassato" la scheda grafica indipendentemente dalla versione dei drivers, soltanto perché la scheda grafica stessa sta invecchiando. Grazie per avermi risposto, Darkito, sei sempre molto gentile! Cari saluti!
      Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

      Comment

      Working...
      X