Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operation Flashpoint 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Operation Flashpoint 2

    Avevo una mezza intenzione di prendermelo... che mi dite?
    E' troppo tattico? odio i tatticismi eccessivi...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Anche io avevo intenzione di prenderlo , ma ho visto alcuni video sul Tubo e....boh, non mi convince molto , quindi aspetto magari pareri da altre persone
    Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

    Comment


    • #3
      Finisco prima ArmA2 e poi installo opf2
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Robowolf Visualizza Messaggio
        Anche io avevo intenzione di prenderlo , ma ho visto alcuni video sul Tubo e....boh, non mi convince molto , quindi aspetto magari pareri da altre persone
        invece per me proprio il contrario
        è dai video su TuTubo che mi ha incuriosito...

        Aspetto il tuo parere, c1cc10, prima di comprarlo


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #5
          Oh, io l'ho giocato per Xbox360, ma se ti può servire il mio parere, sappi che se non ti piacciono gli FPS tattici lascia perdere. Oddio, giocato in coop non dev'essere male, anche se è una mia ipotesi perché non ho mai avuto il piacere.
          In single ai compagni vanno impartiti ordini piuttosto di frequente, senza contare sulla loro IA, piuttosto scarsa. Tanto per fare un esempio, una volta un mio compagno si è perso per la mappa e sono dovuto andare a riprenderlo perché si era "impalato" in un punto, rischiando di mandare a monte la missione.
          In coop bene o male ciascuno si gestisce per conto suo, per questo dico che sicuramente è più divertente...

          Comment


          • #6
            beh certo che interessa

            non è che non mi piacciano gli FPS tattici in generale (ho giocato ed apprezzato tanto per fare nomi i Rainbow Six pre-Lockdown), ma non voglio ora uno sparatutto eccessivamente tattico. Fino a che il 'tattico' viene applicato come in R6 Vegas, allora mi va benone...


            Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

            Comment


            • #7
              Io lo paragono a GRAW tattica di gioco. I comandi si possono impartire direttamente da mappa, con la "sola" differenza che in questo caso siamo liberi di agire come e dove vogliamo.
              Poi però ad ogni colpo ricevuto si è praticamente costretti ad estrarre il medikit per curare sé stessi o un compagno. E a difficoltà più alte non respawnano nemmeno ai checkpoint che credo siano anche piuttosto pochi
              Per essere tattico lo è eccome: ogni volta che viene avvistato un nemico si sente un compagno dire: "Fuciliere, 100 metri ovest", "Nemico abbattuto", "Munizione esaurite" e quant'altro.
              Il menù degli ordini è composto da 4 opzioni diverse le quali si compongono di altre opzioni a loro volta, roba che i comandi non li userai nemmeno tutti (io per esempio me li sono scordati), costringendoti magari ad agire in maniera solitaria e andando a sbagliare nei momenti più complessi.
              Poi oh, a difficoltà più facile tutto è possibile

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                Oh, io l'ho giocato per Xbox360, ma se ti può servire il mio parere, sappi che se non ti piacciono gli FPS tattici lascia perdere. Oddio, giocato in coop non dev'essere male, anche se è una mia ipotesi perché non ho mai avuto il piacere.
                In single ai compagni vanno impartiti ordini piuttosto di frequente, senza contare sulla loro IA, piuttosto scarsa. Tanto per fare un esempio, una volta un mio compagno si è perso per la mappa e sono dovuto andare a riprenderlo perché si era "impalato" in un punto, rischiando di mandare a monte la missione.
                In coop bene o male ciascuno si gestisce per conto suo, per questo dico che sicuramente è più divertente...
                già, c'ero pure io quella volta...la scena è che filo era li ad aspettare lo stramaledetto elicottero per l'estrazione e dopo un quarto d'ora ancora non si vede...alla fine scopriamo che un fottutissimo compagno di squadra è rimasto praticamente dall'altra parte della mappa piantato in quella posizione da prima della metà della missione...
                morale, è toccato aspettare che il demente si facesse a piedi e sotto il fuoco nemico tutta la mappa per raggiungerci prima di vedere il maledetto elicottero

                tolto questo esilarante raccontino, direi che il gioco è quanto di più tattico possa esistere, se non ti piace 'sto genere, la vedo un'impresa ardua farti piacere questo

                Comment


                • #9
                  Non ho provato ancora opf2, ma dire "quanto di + tattico esista" significa non conoscere ArmA 2^^
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Non ho provato ancora opf2, ma dire "quanto di + tattico esista" significa non conoscere ArmA 2^^
                    Ma giustappunto: ArmA 2, da quanto hai visto, te la sentiresti di consigliarlo a uno che di FPS tattici non ne ha mai giocati e nono vorrebbe nulla di troppo frustrante?
                    E' che sono effettivamente tentato, visto che con gli stessi 15 euri dell'offerta Steam lo potrei avere sottomano scatolato...

                    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Ma giustappunto: ArmA 2, da quanto hai visto, te la sentiresti di consigliarlo a uno che di FPS tattici non ne ha mai giocati e nono vorrebbe nulla di troppo frustrante?
                      E' che sono effettivamente tentato, visto che con gli stessi 15 euri dell'offerta Steam lo potrei avere sottomano scatolato...
                      No. Se sei novizio del genere, di certo ArmA 2 non è il migliore modo per iniziare.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Non ho provato ancora opf2, ma dire "quanto di + tattico esista" significa non conoscere ArmA 2^^
                        beh la mia affermazione è da considerarsi entro i limiti del caso in questione, io non ho giocato ad arma2 ma trovandomi di fronte un amico che chiede se, pur non amando gli fps tattici, potrebbe piacergli ofp2 mi vien subito da metterlo in guardia sul fatto che è uno degli fps più tattici che ho giocato (ovviamente questo non preclude affatto l'esistenza di giochi più profondi o addirittura più tattici, tutt'altro!).
                        paragonandolo ad un gioco come graw, ofp2 come ritmo di gioco e impostazione delle tattiche di avanzata o di combattimento è forse ancora più lento e ancora più ragionato quindi direi che, come è ovvio, se non è il più tattico in assoluto, sicuramente siamo a livelli tali da indurmi a sconsigliarlo ad una persona che ammette a priori di non amare suddetto genere

                        Comment

                        Working...
                        X