Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli videogiochi da comprare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli videogiochi da comprare

    Ragazzi, potreste consigliarmi qualche bel gioco magari a poco?
    I miei giochi a grandi linee sono:

    Half Life
    Half Life 2
    Team Fortress 2
    Left 4 Dead
    The Witcher: Enhanced Edition
    Gothic 3
    S.T.A.L.K.E.R.
    World of Goo
    Enemy Territory: Quake Wars
    Company of Heroes

  • #2
    Dunque... generi? Preferenze tematiche o quant'altro? Disponibilità a giocare qualcosa di datato?
    Half Life 2 e TF" ce li hai singoli o ti riferisci ll'Orange Box, che non ricordo bene?

    Qualcun altro, ma che fine ha fatto il topic coi consigli?

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Dunque... generi? Preferenze tematiche o quant'altro? Disponibilità a giocare qualcosa di datato?
      Half Life 2 e TF" ce li hai singoli o ti riferisci ll'Orange Box, che non ricordo bene?

      Qualcun altro, ma che fine ha fatto il topic coi consigli?


      HL2 e TF2 ce li ho singoli
      Per i giochi non ho requisiti, basta che siano capolavori e che abbiano una grafica accettabile, ma questo non è fondamentale

      Comment


      • #4
        Allora mi sa che il primo suggerimento è d'obbligo: i due Episodes e Portal, senza esitazione

        Poi vediamo un pò... Giochi con le palle a poco prezzo? Il Freedom Pack offerto da Steam NON può essere ignorato, e prima o poi riuscirò a convincere qualche pagano! ...a un prezzo miserabile (tipo 6 euri e rotti) hai Freedom Force e seguito, due capolavori di gameplay (appassionante ibrido gdr/strategico a missioni) e stile (se il concetto di "gdr coi supereroi" ti intriga... beh, è anche meglio di quel che ti aspetti)

        Sempre in ambito di ibrido strategico/gdr... beh, butta un occhio sulla serie di Heroes of Might & Magic. Capolavorerrimo il terzo episodio, segue a ruota il 4. E giustappunto, la megasvendita Gamestop, se sei fortunato, annovera il cofanetto col 3, il 4, e tutte le relative espansioni (longevità stimata: qualche millennio) a un pulcioso euro. Se sei fortunato a trovarne ancora una copia, hai fatto jackpot.

        Stavamo parlando di M&M? Allora vai di Dark Messiah of Might & Magic. Bell'FPS fantasy (anche se proprio sparatutto non è... sono soprattutto spadate e randellate) con elementi ruolistici e tutta la magia del Source.

        E parlavamo pure di giochi di ruolo? Chiunque possa definirsi amante del genere, NON può permettersi di ignorare Torment, i Fallout (disponibili a poco prezzo su GOG.com) e i Baldur's Gate (c'è in gir un cofanetto quasi completo, consigliatissimo). Mettiamoci dentro pure Arcanum, i due KOTOR e Vampire: Bloodlines, và.

        FPS. Unreal: un nome da conoscere in tutte le sue incarnazioni. Call of Duty idem, basta che boicotti MW2 Clive Barker's Undying è un titolo tutto da scoprire.

        Avventure grafiche: Lucasart è il nome giusto. Grim Fandango è il nome più giusto tra i nomi giusti. 1 Euro da Gamestop. Menzione d'onore per i due Syberia, The Longest Journey e la Season One di Sam & Max.

        Poi... Psychonauts. Gametap lo da aggratis. Non hai scuse per perderti questo Capolavoro assoluto di pura magia Timschafferiana.

        Non dimenticare i survival horror: Silent Hill (QUALUNQUE!!), Resident Evil (occhio al 4, è una delle conversioni più vergognose di sempre), Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth e Dead Space il meglio che puoi avere

        Giusto qualche consiglio preliminare, chiedi pure per chiarimenti, domande specifiche, insulti ecc... Ho tralasciato al momento roba relativamente più nuova, che suppongo, ti suggeriranno in tanti; mi sono concentrto più che altro su una sfilza di "imperdibili" per solidificare un pò la "cultura PCista" di base a suon di capolavori senza tempo

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #5
          io ti consiglierei,come gia detto da the_ophidian di procurarti Psychonauts e qualche altro capolavoro Lucasarts (tipo THE DIG) disponibile al gamestop a prezzi ridicolamente ridicoli e bassi (0.98 e così via). per psychonauts,per pc non l'ho ancora trovato se non su gametap ma per ps2 lo trovai a 10 euro in un gamestop e lo presi .
          Fallout3 anche credo che non debba mancare,così come i 2 episodi di HL2 e portal.

          Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          i due KOTOR e Vampire: Bloodlines, và.
          sono d'accordo per i KOTOR,soprattutto sul secondo ma se vuoi giocarti un vampire gioca al redemption (ovvio che prima devi trovarlo,da 3 anni a questa parte sembra sparito nel nulla mentre prima lo trovavo facilmente esposto al gamestop.)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
            sono d'accordo per i KOTOR,soprattutto sul secondo ma se vuoi giocarti un vampire gioca al redemption (ovvio che prima devi trovarlo,da 3 anni a questa parte sembra sparito nel nulla mentre prima lo trovavo facilmente esposto al gamestop.)
            Redemption è buono, molto buono... ma è in Bloodlines che trovi la vera essenza di Vampire: The Masquerade; e chi ha giocato al gioco di ruolo cartaceo sa di cosa parlo.

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Allora mi sa che il primo suggerimento è d'obbligo: i due Episodes e Portal, senza esitazione

              Poi vediamo un pò... Giochi con le palle a poco prezzo? Il Freedom Pack offerto da Steam NON può essere ignorato, e prima o poi riuscirò a convincere qualche pagano! ...a un prezzo miserabile (tipo 6 euri e rotti) hai Freedom Force e seguito, due capolavori di gameplay (appassionante ibrido gdr/strategico a missioni) e stile (se il concetto di "gdr coi supereroi" ti intriga... beh, è anche meglio di quel che ti aspetti)

              Sempre in ambito di ibrido strategico/gdr... beh, butta un occhio sulla serie di Heroes of Might & Magic. Capolavorerrimo il terzo episodio, segue a ruota il 4. E giustappunto, la megasvendita Gamestop, se sei fortunato, annovera il cofanetto col 3, il 4, e tutte le relative espansioni (longevità stimata: qualche millennio) a un pulcioso euro. Se sei fortunato a trovarne ancora una copia, hai fatto jackpot.

              Stavamo parlando di M&M? Allora vai di Dark Messiah of Might & Magic. Bell'FPS fantasy (anche se proprio sparatutto non è... sono soprattutto spadate e randellate) con elementi ruolistici e tutta la magia del Source.

              E parlavamo pure di giochi di ruolo? Chiunque possa definirsi amante del genere, NON può permettersi di ignorare Torment, i Fallout (disponibili a poco prezzo su GOG.com) e i Baldur's Gate (c'è in gir un cofanetto quasi completo, consigliatissimo). Mettiamoci dentro pure Arcanum, i due KOTOR e Vampire: Bloodlines, và.

              FPS. Unreal: un nome da conoscere in tutte le sue incarnazioni. Call of Duty idem, basta che boicotti MW2 Clive Barker's Undying è un titolo tutto da scoprire.

              Avventure grafiche: Lucasart è il nome giusto. Grim Fandango è il nome più giusto tra i nomi giusti. 1 Euro da Gamestop. Menzione d'onore per i due Syberia, The Longest Journey e la Season One di Sam & Max.

              Poi... Psychonauts. Gametap lo da aggratis. Non hai scuse per perderti questo Capolavoro assoluto di pura magia Timschafferiana.

              Non dimenticare i survival horror: Silent Hill (QUALUNQUE!!), Resident Evil (occhio al 4, è una delle conversioni più vergognose di sempre), Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth e Dead Space il meglio che puoi avere

              Giusto qualche consiglio preliminare, chiedi pure per chiarimenti, domande specifiche, insulti ecc... Ho tralasciato al momento roba relativamente più nuova, che suppongo, ti suggeriranno in tanti; mi sono concentrto più che altro su una sfilza di "imperdibili" per solidificare un pò la "cultura PCista" di base a suon di capolavori senza tempo
              ophi ma merita call of chtulu? io sono super appassionato di lovecraft, rende bene?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                ophi ma merita call of chtulu? io sono super appassionato di lovecraft, rende bene?
                Se sei appassionato di Lovecraft è un MUST. Dark Corners of the Earth è probabilmente ciò che avrebbe realizzato il genio di Providence se al posto dello scrittore avesse fatto il game designer; questo per darti un'idea di quanto il titolo Bethesda è riuscito a mantenersi fedele al modello letterario di riferimento.
                Per il resto, è pure un survival horror di eccellente fattura, con un gameplay eccellentemente strutturato (sempre in bilico tra l'avventura grafica, lo stealth game e lo sparatutto in prima persona), una trama godibilissima (Dico solo: Innsmouth ) e un'atmosfera a dir poco terrificante. Appunto, la paura e l'alienazione mentale, pienamente in linea con l'opera di HPL, si elevano a un elemento di gameplay vero e proprio: la salute mentale del protagonista, dev'essere tenuta costantemente sotto controllo, pena disturbi di percezione, senso di vertiggine, fino alla follia irreversibile... una vera chicca quella, fidati

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Qualcun altro, ma che fine ha fatto il topic coi consigli?
                  Nessuno postava o gli ha concesso il top e perciò è finito nei meandri del forum...

                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Allora mi sa che il primo suggerimento è d'obbligo: i due Episodes e Portal, senza esitazione

                    Poi vediamo un pò... Giochi con le palle a poco prezzo? Il Freedom Pack offerto da Steam NON può essere ignorato, e prima o poi riuscirò a convincere qualche pagano! ...a un prezzo miserabile (tipo 6 euri e rotti) hai Freedom Force e seguito, due capolavori di gameplay (appassionante ibrido gdr/strategico a missioni) e stile (se il concetto di "gdr coi supereroi" ti intriga... beh, è anche meglio di quel che ti aspetti)

                    Sempre in ambito di ibrido strategico/gdr... beh, butta un occhio sulla serie di Heroes of Might & Magic. Capolavorerrimo il terzo episodio, segue a ruota il 4. E giustappunto, la megasvendita Gamestop, se sei fortunato, annovera il cofanetto col 3, il 4, e tutte le relative espansioni (longevità stimata: qualche millennio) a un pulcioso euro. Se sei fortunato a trovarne ancora una copia, hai fatto jackpot.

                    Stavamo parlando di M&M? Allora vai di Dark Messiah of Might & Magic. Bell'FPS fantasy (anche se proprio sparatutto non è... sono soprattutto spadate e randellate) con elementi ruolistici e tutta la magia del Source.

                    E parlavamo pure di giochi di ruolo? Chiunque possa definirsi amante del genere, NON può permettersi di ignorare Torment, i Fallout (disponibili a poco prezzo su GOG.com) e i Baldur's Gate (c'è in gir un cofanetto quasi completo, consigliatissimo). Mettiamoci dentro pure Arcanum, i due KOTOR e Vampire: Bloodlines, và.

                    FPS. Unreal: un nome da conoscere in tutte le sue incarnazioni. Call of Duty idem, basta che boicotti MW2 Clive Barker's Undying è un titolo tutto da scoprire.

                    Avventure grafiche: Lucasart è il nome giusto. Grim Fandango è il nome più giusto tra i nomi giusti. 1 Euro da Gamestop. Menzione d'onore per i due Syberia, The Longest Journey e la Season One di Sam & Max.
                    Poi... Psychonauts. Gametap lo da aggratis. Non hai scuse per perderti questo Capolavoro assoluto di pura magia Timschafferiana.

                    Non dimenticare i survival horror: Silent Hill (QUALUNQUE!!), Resident Evil (occhio al 4, è una delle conversioni più vergognose di sempre), Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth e Dead Space il meglio che puoi avere

                    Giusto qualche consiglio preliminare, chiedi pure per chiarimenti, domande specifiche, insulti ecc... Ho tralasciato al momento roba relativamente più nuova, che suppongo, ti suggeriranno in tanti; mi sono concentrto più che altro su una sfilza di "imperdibili" per solidificare un pò la "cultura PCista" di base a suon di capolavori senza tempo
                    Quelli in grassetto sono quelli che ho
                    Call Of Duty 4 mi attira, ma 29 euri sono ancora troppi
                    Anche KOTOR mi attira, e credo proprio che lo prenderò
                    Più che altro altri FPS o GDR ottimerrimi recenti ci sono?
                    Magari che costino anche poco

                    Comment


                    • #11
                      29 euri per CoD4 effettivamente non sono pocissimi (ma occhio, mi pare -e dico mi pare-) che l'usato da Gamerush/Blockbuster si sia finalmente abbassato a 19 euri, prezzo già MOLTO più competitivo.
                      Su KOTOR non hai nessuna scusa, gli 8 euri di Steam si pagano da soli... sul secondo, qualche problemuccio di disponibilità c'è, a parte il caro vecchio Ebay devi sperare nella botta di culo suprema tra gli usati.

                      Ecco, un paio di segnalazioni che m'ero dimenticato: Mi chiedi di FPS e GDR ottimerrimi? Deus Ex e System Shock 2; due ibridi FPS/GDR ottimerrimi, da avere a tutti i costi. Non sono recenti, ma chissenefrega

                      Comunque sul campo gdr, a parte The Witcher e Fallout 3, le uscite di altissimo livello non sembrano così abbondanti... C'è Drakensang che sembra un ottimo affare (prezzo di lancio 19 euri... sempre sia lodata FX), e mi chiedo come mai non l'ho ancora preso. Risen l'ho appena comprato, con ogni probabilità te lo consiglierò presto (si trova già a 29 euri, l'ho preso da Expert), altrimenti, se hai solo Gothic 3, prendi all'istante i primi due capitoli (disponibili su GOG, anche se english-only). E rilancio su Bloodlines. Merita davvero, credimi. E comunque, c'è sempre in giro il carissimo Mass Effect, a sto punto non posso non citarlo. Ultimi due consigli, Marvel: La grande Alleanza (riuscitissimo incrocio tra l'hack'n slash e l'action game "consolaro"), il buon Jade Empire e il sempreverde Morrowind, che continua a prendere seriamente a calci in culo il tanto osannato Oblivion.

                      Un buon FPS potrebbe essere F.E.A.R.2; il primo non è niente di straordinario, il sequel, pur con qualche fastidiosa concessione di troppo al multipiattaforma, è di buonissima fattura, e un deciso passo in avanti

                      Edit: Mi è bastata meno di un'oretta di gioco darti la conferma: Risen è fichissimo
                      Last edited by The_Ophidian; 31 October 2009, 17:24.

                      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        29 euri per CoD4 effettivamente non sono pocissimi (ma occhio, mi pare -e dico mi pare-) che l'usato da Gamerush/Blockbuster si sia finalmente abbassato a 19 euri, prezzo già MOLTO più competitivo.
                        Su KOTOR non hai nessuna scusa, gli 8 euri di Steam si pagano da soli... sul secondo, qualche problemuccio di disponibilità c'è, a parte il caro vecchio Ebay devi sperare nella botta di culo suprema tra gli usati.

                        Ecco, un paio di segnalazioni che m'ero dimenticato: Mi chiedi di FPS e GDR ottimerrimi? Deus Ex e System Shock 2; due ibridi FPS/GDR ottimerrimi, da avere a tutti i costi. Non sono recenti, ma chissenefrega

                        Comunque sul campo gdr, a parte The Witcher e Fallout 3, le uscite di altissimo livello non sembrano così abbondanti... C'è Drakensang che sembra un ottimo affare (prezzo di lancio 19 euri... sempre sia lodata FX), e mi chiedo come mai non l'ho ancora preso. Risen l'ho appena comprato, con ogni probabilità te lo consiglierò presto (si trova già a 29 euri, l'ho preso da Expert), altrimenti, se hai solo Gothic 3, prendi all'istante i primi due capitoli (disponibili su GOG, anche se english-only). E rilancio su Bloodlines. Merita davvero, credimi. E comunque, c'è sempre in giro il carissimo Mass Effect, a sto punto non posso non citarlo. Ultimi due consigli, Marvel: La grande Alleanza (riuscitissimo incrocio tra l'hack'n slash e l'action game "consolaro"), il buon Jade Empire e il sempreverde Morrowind, che continua a prendere seriamente a calci in culo il tanto osannato Oblivion.

                        Un buon FPS potrebbe essere F.E.A.R.2; il primo non è niente di straordinario, il sequel, pur con qualche fastidiosa concessione di troppo al multipiattaforma, è di buonissima fattura, e un deciso passo in avanti

                        Edit: Mi è bastata meno di un'oretta di gioco darti la conferma: Risen è fichissimo
                        Deus Ex mi piacerebbe molto
                        Lo avevo ma non me lo sono mai goduto e l'ho perso
                        I Gothic ce li ho tutti, Mass Effect come sopra
                        Bloodlines si trova su Steam? Se si vado subito

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                          Deus Ex mi piacerebbe molto
                          Lo avevo ma non me lo sono mai goduto e l'ho perso
                          I Gothic ce li ho tutti, Mass Effect come sopra
                          Bloodlines si trova su Steam? Se si vado subito
                          Entrambi su Steam: Deus Ex 10 euri (ne vale la pena)
                          Bloodlines 19 (prezzo altino, se lo trovi scatolato risparmi. Se.)

                          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

                          Comment


                          • #14
                            Al momento sono indeciso tra KOTOR e Deus Ex.
                            Quale mi consigli?
                            Mi puoi fare una piccola descrizione completa di tutti e due, se non ti è di disturbo?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                              Al momento sono indeciso tra KOTOR e Deus Ex.
                              Quale mi consigli?
                              Mi puoi fare una piccola descrizione completa di tutti e due, se non ti è di disturbo?
                              Uhmm... tra i due, Deus Ex è forse il migliore, ma KOTOR è molto più immediato. Propenderei per il primo (una pietra miliare assoluta del videogioco), ma sentiti libero

                              Comunque... Deus Ex è IL GDR/FPS per definizione. Se le meccaniche di gioco sembrano a prima vista propendere maggiormente per lo sparatutto, l'anima è quella del gioco di ruolo purissimo, non tanto per la presenza di inventario e sistema di potenziamento del personaggio, ma per il senso di interpretazione che imperversa in ogni frangente: grande libertà d'approcio (puoi darti alle sparatorie così come specializzarti nello stealth o nell'hacking, le varie missioni propongono svariati modi per essere portate a termine... fa conto che praticamente è possibile completare il gioco senza uccidere nessuno) e una trama profondissima che accompagna il giocatore e riesce come mai a "responsabilizzarlo" nel compito di modificare il corso degli eventi attraverso le proprie azioni. E' una cosa più facile da avvertire a gioco in corso che spiegandola a parole, ma spero di aver reso l'idea

                              KOTOR... uhm... se hai presente Neverwinter Nights sei a cavallo: la base di gameplay è quella, ottimizzata dove serve e trapiantata con estremo successo nell'universo Star Wars. Al di là del carisma disumano garantito dall'ambientazione, è stile Bioware al 100%, sai quello che puoi aspettarti... e tra l'altro, un connubio azzeccatissimo in partenza quello tra i leggendari sviluppatori e la saga-culto creata da Lucas: mai come i questo caso, il consueto manicheismo del sistema morale Bioware s'incastona tanto coerentemente col concept: La differenza tra Lato Chiaro e Lato Oscuro non è esattamente fatta di sfumature
                              Comunque, un gdr divertentissimo e appassionante, che lascerà soddisfatto qualunque appassionato del genere che ci metta su le mani.

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment

                              Working...
                              X