Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risoluzione di un problema legato all'avvio di Dragon Age: Origins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Risoluzione di un problema legato all'avvio di Dragon Age: Origins

    Vi posto al risoluzione di un problema che si può presentare all'avvio di DA:O, non soltanto la prima volta, ma anche successivamente. Compare un messaggio d'errore del tipo
    [CODE]awc.dll error.
    The game cannot launch because of a misconfiguration. Please reinstall your game and try again[/CODE]

    Ho visto che è un problema abbastanza comune, e che su internet si trova ben poco al riguardo.

    Ho dovuto litigarci un paio d'ore, ma ho risolto grazie ad un'info trovata sul foro ufficiale. Sulla rete girano anche altre soluzioni, ma che purtroppo portano poco lontano: si dice di provare a modificare la stringa d'avvio della shortcut di un file denominato EAAccessInstaller, file che però non tutti hanno

    Se riscontrate questo errore al primo avvio allora è quasi sicuramente un problema del vostro firewall, per cui mettete tra le eccezioni qualsiasi cosa legata al gioco e ad EA; se invece lo riscontrate successivamente, per risolvere fate così: fate una copia di backup del file EACore_App.ini nella directory ...\bin_ship, apritelo col blocco note e cancellate ogni cosa al suo interno (non cancellate il file, ma le righe al suo interno). Ora avviate il gioco.

    Il problema pare essere legato al solito DRM in pratica il file dovrebbe comunicare online con il centro EA e consentire l'accesso al gioco...ma per qualche strano ed arcano motivo si corrompe


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    EA e DRM... un connubio sempre vincente.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      Io ho subito installato la Patch e non mi è ancora risultato il problema. Se dovesse mai venire, saprò come difendermi. Ne approfitto per dire che è veramente un grande gioco e non vedo l'ora di cominciare il secondo capitolo.

      Grazie del suggerimento.

      Comment

      Working...
      X