Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora avventure grafiche!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ancora avventure grafiche!

Ciao ragazzi, un pò di tempo fa, vi chiesi consigli per alcune avventure grafiche, mi fu suggerito run away, l' ho fatto, e mist, che purtroppo non marcia su vista (o almeno con la mia configurazione... Ora necessiterei di nuovi spunti!
    C' è qualche avventura che non mi posso proprio perdere? mi han consigliato:
    The lost crown, che mi ispira, solo che costa ancora molto, cosa mi suggerite mentre attendo un ribasso??

non so se è da considerarsi avventura grafica perchè io personalmente non ci ho giocato, ma alcuni amici mi hanno parlato molto bene di un giochino che se non ricordo male dovrebbe chiamarsi machinarium (o qualcosa di simile )

Comment

mi pare sia un rompicapo! ma non son sicuro. E' su psn vero? controllerò!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        mi pare sia un rompicapo! ma non son sicuro. E' su psn vero? controllerò!
        si può essere...purtroppo non so essere più preciso perchè non l'ho visto di persona, comunque mi sa che esiste anche per pc

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          si può essere...purtroppo non so essere più preciso perchè non l'ho visto di persona, comunque mi sa che esiste anche per pc
          non so, onestamente non mi cambia nulla, ho tutte e due le piattaforme ho scritto su pc, perchè di solito è la piattaforma più usata per le ag

so poi che syberia uscirà per ps3. Mi strapperò i capelli come una ragazzina che vede leonardo di caprio

Comment

non so, onestamente non mi cambia nulla, ho tutte e due le piattaforme ho scritto su pc, perchè di solito è la piattaforma più usata per le ag

so poi che syberia uscirà per ps3. Mi strapperò i capelli come una ragazzina che vede leonardo di caprio

Comment

Machinarium è disponibile su PC e si può acquistare anche da Steam. Inoltre è disponibile anche una demo. Io l'ho provato su Steam e devo dire che mi è sembrato carino a livello di design e concept, un po meno brillante dal punto di vista degli enigmi che sono fin troppo semplici. Spesso per capire come superare una schermata basta cliccare qua e la per l'intero scenario ed il gioco è fatto.

Edit: In effetti Machinarium è più un rompicapo che un avventura grafica. Riguardo ai consigli ti elencherei subito le classiche avventure della Lucas Art anche se sono sicuro che già le hai giocate tutte . Di più recenti posso citarti Art of murder - la crudele arte dell'omicidio , Broken Sword: L'angelo della morte, Il ritorno all'isola misteriosa (molto simile a Myst),Jack Keane (che ricalca lo stile di Runaway)
              Last edited by Darkito; 25 January 2010, 02:27.

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Una buona notizia se intendi darti a Myst (e non hai paura di impazzire, soprattutto): su GOG.com è presente assieme al sequel Riven, e come tutto il catalogo del sito, la compatibilità sotto Vista è garantita.
                Sempre riguardo alle meraviglie di GOG, ho appena rigiocato Sanitarium. E' di una bellezza inenarrabile, meglio ancora di quanto ricordassi. Avventura cupa, adulta, coinvolgente & affascinante oltre ogni limite. Tra i must-have delle AG ci sta tutto

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

È strano che Vista non ti legga Runaway. Io li ho tutti e due e me li legge bene, inoltre nei requisiti è compatibile.

Comment

io ho capito che è Myst a non girargli

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      io ho capito che è Myst a non girargli
                      sisi è myst

su gog credo sian in inglese.. non che mi stia antipatica come lingua anzi, ma quando gioco mi rilasso, e la soglia di attenzione, visto che sono comunque giochi di una certa difficoltà, salirebbe troppo

Comment

sisi è myst

su gog credo sian in inglese.. non che mi stia antipatica come lingua anzi, ma quando gioco mi rilasso, e la soglia di attenzione, visto che sono comunque giochi di una certa difficoltà, salirebbe troppo
                        Ma non erano in inglese anche le altre versioni?
                        Guarda, su PC ci sono moltissimi capolavori in ambito di avventure grafiche.
                        Io non ho una grande cultura in merito, ma ti consiglio Sanitarium (tradotto dagli IATG!) , Machinarium e Syberia. Poi, a prezzo budget potresti trovare le riedizioni delle avventure Lucas più recenti, come The Dig e Full Throttle, ma anche i due Still Life, per poi passare a titoli più complessi, come Prisoner of Ice e Torin's Passage, le avventure FMV come Gabriel Knight 1 e 2, ma anche il 3, per poi passare a Grim Fandango (grande gioco Lucas) e 7th Guest!
                        Insomma, non ti annoierai!
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

Vero, Sanitarium è stato tradotto in italiano, l'unica è che non so se la versione di GOG sia compatibile (credo di sì ma non te l'assicuro, devo fare una prova). In ogni caso, non è proprio una di quelle avventure grafiche in cui la comprensione del testo è sfiancante, basta una conoscenza d'inglese decorosa e scorre senza intoppi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                            Ma non erano in inglese anche le altre versioni?
                            Guarda, su PC ci sono moltissimi capolavori in ambito di avventure grafiche.
                            Io non ho una grande cultura in merito, ma ti consiglio Sanitarium (tradotto dagli IATG!) , Machinarium e Syberia. Poi, a prezzo budget potresti trovare le riedizioni delle avventure Lucas più recenti, come The Dig e Full Throttle, ma anche i due Still Life, per poi passare a titoli più complessi, come Prisoner of Ice e Torin's Passage, le avventure FMV come Gabriel Knight 1 e 2, ma anche il 3, per poi passare a Grim Fandango (grande gioco Lucas) e 7th Guest!
                            Insomma, non ti annoierai!
                            in pratica di queste mi manca solo sanitarium, torin passage e prisoner of ice. le lucas, giocate e stragiocate

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Vero, Sanitarium è stato tradotto in italiano, l'unica è che non so se la versione di GOG sia compatibile (credo di sì ma non te l'assicuro, devo fare una prova). In ogni caso, non è proprio una di quelle avventure grafiche in cui la comprensione del testo è sfiancante, basta una conoscenza d'inglese decorosa e scorre senza intoppi
                              Bhe, oddio, alcuni verbi non li conosco bene e non capisco molto le coniugazioni, pensa che sono arrivato al punto di Madre e non capivo che cacchio dicevano quei ragazzini, allora mi sono informato e l'ho tradotto e finito.

EDIT per Andrew: Beh, sì, ma oltre queste ci sono capolavori semisconosciuti, che forse potrebbero piacerti
                              Ti consiglio di registrarti in qualche sito di esperti in 'sto genere
                              Last edited by Anto98; 25 January 2010, 15:37.
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X