Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un "buon" manageriale/strategico per pc?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un "buon" manageriale/strategico per pc?

ultimamente ho provato tropico3 ma non mi ha convinto.
    prima ancora restaurant empire,the movies,black and white e qualche altro strategico con basi manageriali(anche i vari total war).
    Anche Caesar4 mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.Ero innamorato del 3 e dello splendido Il signore dell'Olimpo Zeus che a mio pare gli è superiore. Sara nostalgia delle vecchie glorie o adesso c'è qualche titolo che può accendere la mia voglia ardente di gestire città,ristoranti,studicinematografici e chi più ne ha più ne metta?

Bhe ci sono i due seguiti dei sopracitati Restaurant Empire e Black & white.

Altri... ti consiglierei di fiondarti su sim city 4 se non lo hai ancora giocato. Altrimenti di carino c'è rollercoaster tycoon 3.

Altri con base manageriale non saprei.

Però se non lo hai giocato un ottimo strategico è Men of war.

Comment

Ci sono i vari europa universalis che hanno una parte manageriale (praticamente tutto il gioco) molto più complessa che i meravigliosi total war.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Caro mio, prova CIV 4, poi vediamo
        Altrimenti potresti trovare facilmente il primo Zoo Tycoon, bellissimo.
        Se poi è anche la strategia che ti piace dovresti dare una possibilità a Stronghold e a Stronghold Crusader
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Ecco dagli stessi creatori di europa universalis c'è Hearts of Iron. Ottimo titolo strategico manageriale ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ti avverto però è molto difficile.

Comment

Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
            Ecco dagli stessi creatori di europa universalis c'è Hearts of Iron. Ottimo titolo strategico manageriale ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ti avverto però è molto difficile.
            mi piacciono le sfide farò tesoro di tutti quelli nominati(anche se restaurant empire e black and white 2 già li ho)e vedrò se qualcuno di questi mi prende.

comunque sia se avete altri titoli scrivete sempre

Comment

Se Doraemon acconsente userei anche io la sua discussione, visto che anche a me erve un gioco con requisiti molto simili ai suoi.

Cerco un gioco gestionale, ma anche strategico che permetta di scegliere una nazione e di portarla alla conquista del mondo. Dev'essere il più possibile intuitivo: niente robe tipo Hearts of Iron.
              Non mi dispiacerebbe un gioco simile ambientato nello spazio, anzi.

Vabbo bene anche un pò datati, non c'è problema.

Comment

Originariamente Scritto da Scrin Visualizza Messaggio
                Se Doraemon acconsente userei anche io la sua discussione, visto che anche a me erve un gioco con requisiti molto simili ai suoi.

Cerco un gioco gestionale, ma anche strategico che permetta di scegliere una nazione e di portarla alla conquista del mondo. Dev'essere il più possibile intuitivo: niente robe tipo Hearts of Iron.
                Non mi dispiacerebbe un gioco simile ambientato nello spazio, anzi.

Vabbo bene anche un pò datati, non c'è problema.
                Continuo a dire Civilization 4, dopo aver provato il tutorial si inizia ad assimilare la formula di gioco e non ci si stacca più.
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Continuo a dire Civilization 4, dopo aver provato il tutorial si inizia ad assimilare la formula di gioco e non ci si stacca più.
                  E' a turni, ma comunque lo tengo presente.

Per quanto riguarda quello spaziale?

Comment

Conquista del mondo?
                    Più o meno Tropico 3 è così
                    Non ne so molto ma in pratica tu sei un dittatore e controlli il popolo,ma ripeto ne so poco e non vorrei dirti cavolate
                    Se lo vuoi provare c'è la demo su steam
                    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                      Conquista del mondo?
                      Non ne so molto ma in pratica tu sei un dittatore e controlli il popolo,ma ripeto ne so poco e non vorrei dirti cavolate
                      Ehmm...
                      In Tropico si deve essere un dittatore, ma non si deve proprio controllare il popolo, si deve garantire d esso una situazione abbastanza felice e completare determinate missioni della campagna
                      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Scrin Visualizza Messaggio
                        E' a turni, ma comunque lo tengo presente.

Per quanto riguarda quello spaziale?
                        Civilization IV Beyond the Sword: contiene la bellissima mod Final Frontier, ambientata nello spazio. Guarda qua:

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

In compenso degli ordini al popoli li puoi dare...
                          E il genere è quello diventi il padrone del mondo o di un'isola non mi ricordo bene...
                          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                            Conquista del mondo?
                            Tropico 3 non prevede la guerra e poi comandi solo un'isoletta.
                            Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                            Civilization IV Beyond the Sword: contiene la bellissima mod Final Frontier, ambientata nello spazio. Guarda qua:
                            E' sempre Civ. 4, con l'odioso limite dei turni. E per giunta è una mod.
                            Last edited by Scrin; 10 February 2010, 18:17.

Comment

Ho dimenticato di consigliare i vari capitoli della saga di Settlers
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X