Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Anche io sono curioso di vedere la faccia di una quarian.... Comunque ogni volta che finivo una missione importante andavo a parlare con kelly e facevo lo sborone (tipo: non ti abbandonerei mai ecc..) poi quando finisci il gioco ti arriva una mail scritta da kelly che ti dice di andare in camera tua che c'è una sorpresa, dalla camera la chiami attraverso un pc e te la fai la vedi ballare in modo sexy e abbracciata a shepard
Spoiler:
Quello succede se non ti sei fatto ne Miranda ne Tali,sennò potresti chiamare una delle due e fare tutte le cose che fai con kelly tranne che ballare
Bella domanda... sto amando ME2 così come ho amato il primo, ma sinceramente non saprei rispondere con certezza: da una parte il sequel propone un versante action-TPS esponenzialmente migliorato, i combattimenti sono divertentissimi (anche se forse abusano un pò delle coperture), dall'altra il taglio netto della componente ruolistica devo ancora mandarlo giù del tutto. D'accordo che Mass Effect non è mai stato l'esempio più lampante di gdr puro, ma forse s'è esagerato...
Oltretutto, quelli che erano i principali nei del primo, malgrado gli sforzi di cambiare le carte in tavola, lasciano tuttora qualche perplessità: l'esplorazione dei pianeti era alla lunga di una noia mortale... Ora, passare ore a scansionare e sparare sonde non è proprio molto più divertente. E anche l'inventario. Se nel primo era dispersivo e inutilmente astruso, qui è stato praticament cassato senza pietà, le armi sono pochissime e ben poche spiegazioni vengono elargite sulle rispettive caratteristiche
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Ecco.
Ophi sapresti dirmi, secondo te, in quali aspetti la componente ruolistica è stata sminuita? Sono particolarmente interessato a questo tema.
Più che altro nelle pure meccaniche di gioco: la crescita dei personaggi è legata a un numero molto ristretto di abilità, le classi sono diventate più accessorie che altro, e di fatto l'insieme di statistiche/dati/parametri che solitamente sono a disposizione del giocatore in qualunque gdr, sono relegati in un angolino buoi... dicevo prima delle armi e dell'equipaggiamento; mi stranisce dover scegliere tra diversi fucili quando non ho modo di confrontare danno, gittata, velocità ecc.. Stessa cosa per le armature: al massimo ho qualche accessorio che "aumenta del 10% i danni degli headshot" o qualcosa del genere, valori di riferimento non ce ne sono... ho pure l'armatura di sangue di drago... che è fichissima da vedersi, ma non è accompagnata da NESSUNA spiegazione ai fini di gameplay.Poi certo, ci sono i potenziamenti e fuffa varia a fare la parte del leone, ma da ruolista, la mancanza di punti di riferimento mi stranisce un pò.
Per il resto comunque, va detto che la mia coscienza da purista del genere viene tranquillamente rassicurata da dialoghi ottimi e uno sviluppo narrativo all'altezza... Peraltro, carina l'idea di subordinare le abilità di oratoria ai punteggi di allineamento morale. Carina sì, ma è un'altra prova di una componente gdr depotenziata
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Comment