Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomb Raider 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tomb Raider 1

Ciao!
    Chiedo una cortesia: adoro la saga dei Tomb Raider, li posseggo tutti originali per pc, ma il primo, Tomb Raider 1, che ho trovato in omaggio con una rivista, non riproduce l'audio
    Vorrei tanto poterlo avere completo! Ho cercato in giro, ma non riesco a trovarlo in commercio...
    Qualcuno può darmi dei consigli?
    Grazie!
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

magari è un problema al tuo pc, provato a formattare, o aggiornare i driver della scheda audio?
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Il gioco ce l'ho da cinque anni, non ha mai funzionato, neanche su windows 98. E' uno strano miscuglio: contiene una demo di TR2, una di TR3, una di TR1 e altre due tipo War Zone e Gangster... mi pare! Se lo installi, fa partire solo la demo di TR1, senza audio. Il solo modo che ho trovato per poterci giocare è stato di copiare e incollare direttamente sul computer tutte le cartelle riguardanti il gioco, ma, ripeto, l'audio è assente, anche quello delle FMV...
      Adesso, al terzo pc diverso, con windowsXP, è esattamente la stessa cosa!
      Qualcuno ha un'idea?

Comment

a quanto dici è un cd demo....
        cmq, prendi di nuovo il gioco.... magari il cd è danneggiato
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Grazie dell'interessamento... Avevo già scritto nel primo messaggio che non riesco a trovarlo in commercio, ho guardato su ebay, ma c'è solo con vendita all'asta.
          Qualcuno ha qualche idea?
          Ciao!!!

Comment

Hai verificato che non ci sia in giro qualche patch atta a risolvere il problema da te lamentato ?
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Vorrei precisare che il cd in questione contiene tutto il gioco TR1, che ho completato diverse volte e senza problemi, audio a parte, ripeto. Non ho trovato nessuna patch in merito, ma parlando con una persona conosciuta su un forum di giochi mi son sentita dire che quel gioco, trovato su una rivista, è incompleto! Non so che dire...
              Mi domandavo questo... essendo un gioco vecchio e solo in inglese, non sarà possibile scaricarlo da qualche parte?
              Non ne ho idea! E' che vorrei poter finalmente sentire la voce di Natla, e quella originale di Lara!!! E il rumore della porta segreta che si apre nello schema Colosseum....

Comment

Tomb raider - problemi audio

Tombraider è un gioco che amo e che ho da quando è uscito quasi 10 anni fa. Conosco il problema che hai perchè ce l'ho anch'io ma non da sempre... da quando ho cambiato PC!!! Con il mio vecchio Pentium 90 e la mia SB 16bit funzionava benissimo, anzi giocando direttamente in DOS la qualità del suono migliorava tantissimo. E' un problema di compatibilità che il gioco ha con i PC moderni. Se mai riuscirò a trovare una patch ti avviserò.
                Ciao!!!

Comment

Originariamente Scritto da LauraB
                  Tombraider è un gioco che amo e che ho da quando è uscito quasi 10 anni fa. Conosco il problema che hai perchè ce l'ho anch'io ma non da sempre... da quando ho cambiato PC!!! Con il mio vecchio Pentium 90 e la mia SB 16bit funzionava benissimo, anzi giocando direttamente in DOS la qualità del suono migliorava tantissimo. E' un problema di compatibilità che il gioco ha con i PC moderni. Se mai riuscirò a trovare una patch ti avviserò.
                  Ciao!!!
                  ciao... una patch per tr non esiste,pero' c'e' un sistema per risolverlo.
                  devi srivere un file .bat (come con il dos) con le istruzioni di settatura per la scheda audio come al tempo del dos.
                  ora non ricordo bene i valori, ma dovrei avere nei meandri quelle istruzioni.
                  poi devi dire a xp di caricare quel file un modo che segua quella settatura.
                  se tutto e' ok puoi goderti tr con tutto l'audio.
                  spero di esserti stato utile.
                  ciao

Comment

Working...
                  X