Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
non tutti i giochi sono utilizzabili con il pad. comunque ce scritto dietro la scatola se è compatibile o meno. poi, se il pad è recente dovrebbe funzionare su tutti.
comunque su pc è consigliato giocare con mouse e tastiera che è piu comodo
come si fa a capire se un pad va bene per un gioco pc???
PS: non sono pcista perciò se questa è una domanda da scemo non prendevela con me
Allora... (quasi) tutti i giochi con la dicitura Game for Windows dovrebbero essere compatibili con il pad della Xbox. Da qualche parte qua c'era anche un thread che spiegava come usare quello della PS2 (o della PS3, non ricordo). Tutti gli altri pad vanno configurati di volta in volta usando i software appositi.
Allora... (quasi) tutti i giochi con la dicitura Game for Windows dovrebbero essere compatibili con il pad della Xbox. Da qualche parte qua c'era anche un thread che spiegava come usare quello della PS2 (o della PS3, non ricordo). Tutti gli altri pad vanno configurati di volta in volta usando i software appositi.
Ps3.
Ma comunque se vuoi un pad decente ti consiglio di comprarti quello 360 con cavo usb. Funziona su tutti i giochi pc che supportano il pad.
c'è l'ho quel coso ma visto che su track mania non funge pensavo fosse un problema... a proposito visto che ci sono il pad quindi non va su track mania??? (ho quello ps3)
Io invece uso un programma chiamato JoyToKey: http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
Se il pad non è compatibile con un gioco, basta usare questo programmino.
In pratica, simula sui tasti del pad, i comandi dei tasti del computer.
Ti faccio un esempio: quando aprirai JoyToKey, ci saranno tutti i tasti del tuo pad.
Basta cliccare sul tasto desiderato, e scegliere il tasto della tastiera (o del mouse).
Quando cliccherai il tasto del pad che hai scelto, è come se tu stia cliccando il tasto della tastiera che hai assegnato.
Esempio:
Tast numero 1: Space - Quando cliccherai il tasto numero uno, è come se userai il tasto Space.
Io uso questo programma e mi sono trovato molto bene.
Spero di essermi spiegato bene.
Dipende dal gioco: per esempio puoi associare i tasti W-A-S-D (di solito usati per muoversi) alle freccie direzionali, il clic sinistro (usato di solito per sparare negli sparatutto) a un pulsante laterale ecc.
Io invece uso un programma chiamato JoyToKey: http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
Se il pad non è compatibile con un gioco, basta usare questo programmino.
In pratica, simula sui tasti del pad, i comandi dei tasti del computer.
Ti faccio un esempio: quando aprirai JoyToKey, ci saranno tutti i tasti del tuo pad.
Basta cliccare sul tasto desiderato, e scegliere il tasto della tastiera (o del mouse).
Quando cliccherai il tasto del pad che hai scelto, è come se tu stia cliccando il tasto della tastiera che hai assegnato.
Esempio:
Tast numero 1: Space - Quando cliccherai il tasto numero uno, è come se userai il tasto Space.
Io uso questo programma e mi sono trovato molto bene.
Spero di essermi spiegato bene.
In alternativa c'è anche l'ottimo Xpadder.
Di fatto, utilizzando programmi del genere, si può usare il pad per QUALUNQUE cosa, senza limitazioni. La domanda poi resta: fino a che punto può convenire?
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Tu che pad usi? Io ho un pad solo per computer, che non ha i soliti tasti tipo PlayStation o Xbox, bensì ha i numeri. Se invece usi un pad della Xbox 360, invece di esserci i numeri come ho fatto nell'esempio, dovrebbero esserci i simboli X, B, A, Y ecc.
Come ha detto Qualcun'altro, se per esempio stai usando uno sparatutto, puoi associare W, A, S, D (solitamente usati per muoversi), alle freccie direzionali sul pad, o alla levetta analogica.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Mh...
Forse perchè JoyToKey è un programma dedicato ai pad per Pc, anche se trova lo stesso la periferica del tuo pad.
Guarda, provo a darti la lista dei tasti (spero sia giusta):
Tasto quadrato= Numero 1.
Tasto X= Numero 2.
Tasto cerchio= Numero 3.
Tasto triangolo= Numero 4.
Tasto L1= Numero 5.
Tasto R1= Numero 6.
Tasto L2= Numero 7.
Tasto R2= Numero 8.
Tasto L3= Numero 11.
Tasto R3= Numero 12.
L'unica difficoltà stà nel calibrare le levette analogiche.
Qui c'è un video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=ebkOcrLwt10
Spero di esserti stato d'aiuto.
mo vedo thanks
senti accanto c'è OFF che vuol dire???
EDIT: nel gioco non mi cambia le impostazioni e resta sempre uguale ... come cambio?
Quel "OFF" non dovrebbe essere importante.
Comunque, in che senso non cambia le impostazioni? Dal gioco non puoi cambiare i tasti assegnati dalla tastiera al pad. Se devi cambiare qualcosa devi cambiarlo solo da JoyToKey.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Comment