Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi può darmi un consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • chi può darmi un consiglio?

    Vorrei un gioco tipo Syberia 2?
    magari con ambientazione horror sapete suggerirmi qualcosa?

  • #2
    Di giochi tipo syberia mi verrebbe in mente solo Amerzone ( stessi autori del titolo da te citato). Relativamente alle avventure grafiche ti consiglierei Runaway ( molto carino ma forse più vicino a giochi come Monkay Island) oppure Myst Exile ( che però esula completamente dallo stile di Syberia).
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Anke Se è un survival horror io ti consiglio Silent hill 3. é un po' diverso da Syberia ma se a te interessano gli enigmi ce ne sono molti fatti bene. Inoltre l'ambientazione è horror.
      L'unica cosa che nn mi è mai piaciuta della saga è l'azione. nn hai tantissime munizione e se nn stai attento rischi di dover affrontare i nemici con armi manuali.

      Comment


      • #4
        Se riesci a trovarlo in commercio: Sanitarium (http://www.mobygames.com/game/shots/p,3/gameId,572/)

        Altrimenti anche il buon vecchio Gabriel Knight 2 (http://www.mobygames.com/game/shots/p,3/gameId,118/)

        Se poi hai un attimo di pazienza, dovrebbe essere prossima l'uscita di Jack The Ripper, ispirato al celeberrimo Jack lo Squartatore. Oppure, perchè no? Magari potrebbero appassionarti i primi due episodi della serie CSI che magari hanno un basso contenuto horror, ma che sanno comunque appassionare. La recensione del primo episodio la puoi trovare qui:
        (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione)

        Mentre per la seconda, credo che avremo la recensione la prossima settimana..VERO ALENET?
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Lord Axl
          .... Oppure, perchè no? Magari potrebbero appassionarti i primi due episodi della serie CSI che magari hanno un basso contenuto horror, ma che sanno comunque appassionare.
          A me il primo episodio di CSI è piaciuto molto, però finisce molto in fretta
          Compralo solo se trovi la versione economica a 13 €.

          Comment


          • #6
            Si, l'ho visto in giro a 14.99€. Vale lo stesso anche se costa 2€ in più
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da monia6
              Vorrei un gioco tipo Syberia 2?
              magari con ambientazione horror sapete suggerirmi qualcosa?
              Non è proprio come syberia 2, ma se ti interessa l'ambientazione horror Alone in the Dark 4 fa al caso tuo (e lo trovi a 9,99 euro da pergioco).
              Se no ci sono i primi 2 Dracula, Post Mortem o Jack the Ripper (tutti e tre della Microids), ma ti avverto che sono avventure grafiche un pò seriose e molto più indirizzate verso la risoluzione di enigmi di Syberia (facilissimo in confronto a uno qualsiasi dei 3 titoli sopracitati).
              Se no prova a considerare l'acquisto di Phantasmagoria 1 o 2, è un film interattivo a tema horror, da provare!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lord Axl
                Se riesci a trovarlo in commercio: Sanitarium

                Altrimenti anche il buon vecchio Gabriel Knight 2
                Sanitarium, che figata!
                Peccato che sia praticamente impossibile da trovare, ormai...

                Le consiglierei anche Gabriel Knight 3, ma visto che indica Syberia come rappresentante del genere credo che sia un pò troppo difficile per i suoi standard... in ogni caso, almeno dagli un'occhiata, non si sa mai.

                Comment


                • #9
                  Le ho consigliato il due perchè il terzo ha cambiato un pò l'impostazione di gioco. Giusto, Phantasmagoria, occhio però alle compatibilità...
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Axl
                    Mentre per la seconda, credo che avremo la recensione la prossima settimana..VERO ALENET?
                    Ci puoi scommettere il processore!Cmq,posso consigliare anche una passeggiatina nei meandri di Ghost temple, oppure,riuscendo a trovarlo...Dylan Dog Horror Luna Park!
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • #11
                      hmmm...........

                      NON e' un'avventura grafica
                      MA e' moolto particolare, e deve essere giocato con una connessione a disposizione (ci sono da fare ricerche in rete)

                      In memoriam
                      a sfondo thriller-esoterico, mooolto bello.
                      tutto basato su enigmi, solo enigmi, con filmati (riprese dal vero) di intermezzo che portano avanti il tutto.
                      Lo conobbi tramite gamesurf a suo tempo.
                      ps: tutto tradotto in italiano

                      da provare
                      The Elf Power

                      Comment


                      • #12
                        e fatto tutto in Flash... da notare!
                        molto bello in memoriam, davvero angosciante!
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Ciao ho in mente 2 bellissimi giochi per te

                          Ciao che ne pensi di Black Dalia fanta avventura ambientata negli anni 30 un po sul giallo e horror??Per me e' stupendo.
                          Un altro che mi viene in mente e' The Black Mirror.Ciao

                          Comment


                          • #14
                            Re:consiglio

                            Originariamente Scritto da monia6
                            Vorrei un gioco tipo Syberia 2?
                            magari con ambientazione horror sapete suggerirmi qualcosa?
                            Ciao..guarda..di giochi ce ne sarebbero abbastanza direi..
                            non ho mai giocato a Syberia 2..ma conosco le direttive del gioco..
                            quindi consiglierei Silent Hill..Alone in the dark 4(vecchiotto) o Blade Runner (vecchiotto)..

                            Comment


                            • #15
                              a dire il vero ne avrei un altro molto bello..ma ora non ricordo il nome..lo scriverò domani..

                              Comment

                              Working...
                              X