Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Interplay chiude?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La Interplay chiude?

    E' da circa un mese che periodicamente cerco di connettermi al forum e al sito della Interplay... senza successo.
    Prima appariva un messaggio di "ristrutturazione del sito" sia su quello della Interplay che su quello della Black Isle, poi improvvisamente scompare...
    inoltre circa un annetto fa la interplay ebbe casini con i Black Isle Studios per motivi di pagamenti (e a quanto pare anche per un probabile obbligo contrattuale per quanto riguarda lo sviluppo di Lionheart, che avrebbe costretto la BIS a renderlo più semplice e "user-friendly", trascurando la parte RPG e prediligendo quella action... anche a me effettivamente è parso parecchio strano che i creatori di capolavori come Baldur's Gate, Planescape: Torment e Fallout avessero rilasciato un prodotto come Lionheart), senza contare la chiusura del progetto Fallout 3, che in tantissimi stavano aspettando con la bava alla bocca.
    Da poco ho letto su vari siti che la casa avrebbe chiuso i battenti per storie di royalties non pagate e casini contrattuali.
    Qualcuno ne sa niente?

  • #2
    Hanno quasi un milione di dollari di debiti, con un capitale sociale di poco più di 1.2 milioni. Inoltre gli uffici sono stati perquisiti dall'ufficio delle imposta, rilevando parecchie irregolarità sulle coperture assicurative dei dipendenti, alcuni dei quali hanno sporto denuncia verso la Interplay stessa e anche se il presidente continua a dire "siamo ancora qui", le cose non sembrano mettersi bene. A questo aggiungi gli oltre 100.000 dollari che devono ancora dare a Bioware per le royalties Baldur's Gate e il quadro è completo. Mi sa che un'altro dei grandi nomi del mercato si appresta a fare "ciao ciao"
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Mi sa anche a me...
      Della Interplay effettivamente me ne sbatte poco e niente: hanno fatto ca##ate in tutti questi anni e ora ne stanno pagando le conseguenze.
      Se saranno costretti a chiudere non mi cambia certo la vita.
      L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che essendo la Black Isle una sottodivisione della Interplay stessa si creerebbero notevoli problemi con le licenze dei loro titoli già prodotti o in fase di sviluppo (in particolare Fallout 3: riuscirà mai ad uscire o dobbiamo rassegnarci definitivamente al fatto che non verrà mai sviluppato? ).
      Mi auguro che il team della Black Isle trovi una casa madre in grado di permettergli di continuare a lavorare (Troika, salvali tu! ), perchè se no dovremmo dire addio ad uno dei migliori team di sviluppo nel campo degli RPG...

      Comment


      • #4
        Black Isle? Chiusa

        http://www.blackisle.com/
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Da quel che mi ricordo la BIS era già chiusa da ottobre-novembre del 2003; non ufficialmente, d'accordo, ma già da allora si sapeva che le cose andavano male e che in pratica l'unico motivo per cui la Interplay continuava a smentire le voci riguardo la chiusura della BIS era semplicemente perchè intendevano sfruttare ancora per un pò di tempo il loro marchio (penso che molte persone non gradirebbero acquistare un gioco il cui team di sviluppo è ormai già stato licenziato ).

          Comment

          Working...
          X