Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Colin Mcrae rally 04?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Colin Mcrae rally 04?

Possibile che con una Radeon 9800xt il gioco con tutti i settaggi impostati al massimo possa scattare?
    -ho settato il filtraggio anisotropo a 6x di precisione
    -ho indotto la profondità delo Z-buffer a forza 24 Bit
    -Dettaglio Trama: Alto
    -Sync abilitato, e proprio anche per questo ho abilitato il Buffer Triplo
    ....................
    Dopo tutti questi settaggi la radeon 9800XT non si può permettere di far girare fluidamente il gioco?
    Per il resto il gioco è davvero sbalorditivo, ma per quello che mi è capitato, bhè spero solo sia un errore di programmazione....
    Che ne pensate? cosa posso fare per risolvere il problema?

P.s.
    La mia configurazione hardware:

Asus P4P800X
    SAPPHIRE RADEON 9800XT
    1536 MB DDR TWIN MOS PC 3200
    HD MAXTOR 120 GB
    P4 3.06 GHZ
    SUOND BLASTER AUDIGY 2 6.1 EAX 4.0

Hai provato a disabilitare il Vsync ?

A quanto stai cercando di far girare il gioco? (se mi dici 1600x1200 vengo lì e ti strappo una zampa )
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

1024x768 32 bit.
      Cmq non è bello vedere i pixel tutti spezzettati, perciò il ync non lo disabilito....
      vabbene cercare un compromesso tra qualità e velocita.... ma vedere lo "spezzettarsi" delle linee e dei pixel ( il cosidetto tearing, o come diavolo si chiama....) è veramente orribile....
      Il sync dovrebbe mantenere una velocità cmq costante dei Frame.......

Comment

Che frequenza hai di refresh sul monitor ? Sai anche quanti frame stai facendo?
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

85Hertz di refresh sul monitor.
          Per vedere quanti frame faccio detto sinceramente non lo so ma di certo bassi, a volte, anche per pochi secondi come ti ho detto scatta paurosamente....

Comment

Per vedere quanti frame fai, prova a scaricare questo programma:
            http://www.fraps.com/
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ora provo, tra un p'ò ti dico.....

Comment

Allora ecco i risultati:

Velocità minima raggiunta: 25 Fps
                Velocità media: 60 Fps
                Velocità massima: 90Fps

Ho notato che si verificano degli sbalzi incredibili riguardanti la velocità dei frame, questo in tutti i percorsi.... in un momento il gioco gira a 90 fps e in un battito di ciglio gira a 40.....
                I frame mantengono però una buona velocità per un certo lasso di tempo 50/60 Fps finchè arriva l'ennesimo scatto...
                come se ci fosse un sync che fa in modo che i pixel non si scompongano, ma che non mantiene una velocità costante. Questo secondo il mio punto di vista...
                Se dico cavolate perfavore ditemelo........
                Però vorrei tanto capire come eliminare qyesto problema.
                Ho fatto anche un video dove si vedono chiaramente questi scatti.
                Last edited by Ukyo; 13 June 2004, 23:27.

Comment

Potrebbe essere un problema di memoria virtuale? boh...
                  intanto non l'ho configurata al meglio e non mi ricordo come farlo purtroppo... chi mi può aiutare a configurarla nel modo + performante?
                  di memoria ho 1536 MB ddr...

Comment

Originariamente Scritto da Ukyo
                    Potrebbe essere un problema di memoria virtuale? boh...
                    intanto non l'ho configurata al meglio e non mi ricordo come farlo purtroppo... chi mi può aiutare a configurarla nel modo + performante?
                    di memoria ho 1536 MB ddr...
                    Solitamente, conviene settare un file di paging di dimensione doppia rispetto alla RAM installata. Nel tuo caso, quindi, il file di paging dovrebbe essere settato pari a 3072 MB.
                    Ti consiglio di fissare il file di paging impostando il valore su indicato come massimo e minimo. In questo modo, ne evitarai la frammentazione, con miglioramento delle performance generali della tua macchina.

Comment

Grazie per l'aiuto sirbone, però il problema mi si ripresenta ancora....
                      Lord, ho messo al minimo tutti settagi, e anche qui gli stessi problemi: questa volta da 140 fps a 100 se non anche fino a 80...

Comment

Hai provato anche ad abbassare i valori di FSAA ? magari a 4x....
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

si, ho levato proprio tutto, anche l'anti aliasing e il filtraggio anisotropo....
                          Cmq tanto per vedere se la scheda va come dovrebbe andare, c'è qualcuno che ha una 9800xt e ha avuto un punteggio con 3dmark03?
                          Tanto per confrontare il mio è 6393.
                          Lord anche te hai colin Mcrae rally 04?

Comment

Ragazzi, Problema Risolto...
                            Tutto Grazie alla nuova patch... Mah chissà che diavolo era successo.....
                            Non posso far altro che ringraziarvi lo stesso per le informazioni e per la vostra disponibilità, grazie ancora...
                            Naturalmente la consiglio vivamente a chi lo possiede di scaricare questa patch!
                            Last edited by Ukyo; 17 June 2004, 23:29.

Comment

Meglio così. La cosa più bella è che nel readme della patch non è menzionato nessun tipo di fix al problema da te lamentato
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
                              X