Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X2: La Minaccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • X2: La Minaccia

    Ma sapete che mi potrebbe garbare questo gioco di cui ho appena visto la recensione.
    E' un po' "vintage" (ritorno allo spazio profondo, con alieni, astronavi,...) e un po' innovativo (da quello che ho letto oltre a essere un simulatore è anche uno strategico).
    Non ne avevo sentito mi parlare prima...è sbucato così dal nulla?
    Qualcuno mi dice (a prescindere dal voto) se ne val veramente la pena?
    OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
    VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2
    Diciamo che non è uscito proprio dal nulla...C'era già il capitolo precedente che però è stato completamente migliorato in questo ultimo titolo.
    Il primo titolo si chiamava X: beyond the frontier, e si ispirava molto(troppo) al famosissimo Elite.
    Se non sbaglio risale al 1998 o 1999...
    Vuoi sapere se vale la pena giocare X2? Sicuramente se si ha tempo(e testa) da dedicargli potrebbe essere un gioco come pochi ne sono usciti.
    Data la sua vastità credo che anche la rigiocabilità sia garantita per molto tempo.
    L'unico consiglio è: se non hai un hardware di alto livello, non acquistarlo. X2 ha un comparto tecnico spettacolare, ma che richiede molto in quanto ad hardware.
    In particolare, sono indispensabili una scheda di nuova generazione con 128 Mb di Ram, almeno mezzo giga di Ram, e un processore sui 2 Ghz.
    Se non ce li hai, consiglio di lasciar perdere. Se ce li hai, e il tipo di gioco credi possa piacerti, procedi senza indugi e vedrai che non te ne pentirai.
    Il sottoscritto non mette mai voti a caso: se un gioco vale, l'8,5 è il giusto riconoscimento. E X2 vale, e parecchio.
    Spero di esserti stato utile...
    Last edited by Oasis; 16 June 2004, 19:33.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • #3
      bè io ho una ATI 9500 da 128 MB spinta, ho circ 2,00 GHz e la RAM di 256 MB. Lo sai cosa? E' che io sto cercando di farmi una collezione di videogiochi d'elite. Tanto che ho preferito lasciar perdere Far Cry, per aspettare Doom 3 (o Half-Life 2, ancora non ho capito cosa mi convenga). Per ogni genere cerco un pezzo da 90 (per la strategia ho preso Medieval Total War e Commandos 3). Questo è un po' un titolo anonimo, non saprei come classificarlo.
      OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
      VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • #4
        Beh, credo che nel suo genere sia sicuramente uno dei più belli mai usciti, se non il migliore in assoluto. Proprio perchè è un titolo molto particolare, io credo che starebbe bene in una collezione di videogiochi d'elite...
        Un'altra cosa: 256 Mb di ram sono pochini per un sistema come il tuo, molto buono nelle altre componenti. Aumentala un po'...Tanto ormai non costa più tantissimo un banco di ram da 512. E ti assicuro che la Ram è importantisima in ogni cosa si faccia col pc.
        Last edited by Oasis; 17 June 2004, 14:28.
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment

        Working...
        X