Ci troviamo di fronte ad uno dei titoli più contestati degli ultimi tempi, oggetto di recensioni molto altalenanti, di commenti degli utenti molto eterogenei, addirittura di scandali a livello editoriale. Personalmente questo titolo mi ha fatto enormemente ricredere (come ho scritto nei commenti alla recensione per Xbox360, sebbene io sia un pcista): dall'infamia sono passato all'adulazione. Mi sono accorto di aver parlato prima del tempo e con pochi elementi a mia disposizione, mosso da molti pregiudizi già da soli sufficienti ad inficiare un giudizio oggettivo. Tale cambiamento, dalla posizione "Bioware venduta ai bimbominkia per fare più soldi" a "Mamma Bioware non ci ha deluso neanche stavolta" mi ha fatto riflettere sul fatto che, complice anche una campagna pubblicitaria e di marketing imho completamente errata, oltre ad un rilascio forse un po' affrettato, forse molti stanno sottovalutando il titolo.
I quesiti quindi sono: 1) la sensazione che il titolo sia effettivamente molto valido è solo mia personale o ci sono altre opinioni convergenti? 2) Se ce ne sono discordanti, quali elementi portate a carico? 3) Cosa dicono (se rilasciate) le statistiche di vendita Bioware?
Requisito per rispondere ai quesiti 1 e 2 è ovviamente quello di aver giocato, almeno parzialmente, il titolo stesso.
I quesiti quindi sono: 1) la sensazione che il titolo sia effettivamente molto valido è solo mia personale o ci sono altre opinioni convergenti? 2) Se ce ne sono discordanti, quali elementi portate a carico? 3) Cosa dicono (se rilasciate) le statistiche di vendita Bioware?
Requisito per rispondere ai quesiti 1 e 2 è ovviamente quello di aver giocato, almeno parzialmente, il titolo stesso.
Comment