Forse come molti sanno io e il mio team di sviluppo siamo impegnati nella realizzazione di due avventure grafiche, una in prima persona prevista per XBLA e una in terza persona prevista per PC Windows.
Mentre per quella in prima persona il gameplay virerà leggermente dai canonici standard per l'ag in 3a persona ci sarà il classico gameplay usa-guarda-parla-ecc ecc.
Ultimamente però mi sono reso conto che salvo sporadiche pecore nere, le avventure grafiche "moderne" fanno un uso molto ristretto degli oggetti a inventario e enigmi spesso molto semplificati. da qui la domanda:
prefetite le avventure grafiche old style (con inventario chilometrico stile monkey island) e enigmi su enigmi o un gameplay in cui godersi principalmente la trama a discapito di un uso ridotto dell'inventario e enigmi spesso elementari?
Mentre per quella in prima persona il gameplay virerà leggermente dai canonici standard per l'ag in 3a persona ci sarà il classico gameplay usa-guarda-parla-ecc ecc.
Ultimamente però mi sono reso conto che salvo sporadiche pecore nere, le avventure grafiche "moderne" fanno un uso molto ristretto degli oggetti a inventario e enigmi spesso molto semplificati. da qui la domanda:
prefetite le avventure grafiche old style (con inventario chilometrico stile monkey island) e enigmi su enigmi o un gameplay in cui godersi principalmente la trama a discapito di un uso ridotto dell'inventario e enigmi spesso elementari?
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