Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto metro 2033

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio acquisto metro 2033

    Ciao a tutti, volevo un consiglio. Che ne pensate di Metro 2033?
    Alcuni amici mi hanno parlato bene di questo gioco e ora sono quasi deciso a comprarlo.
    Un paio di domande però voglio rivolgervi, prima di acquistarlo:
    Ha davvero la migliore grafica in circolazione (meglio dei 2 crysis)?
    Che tipo di fps è, veloce tipo cod, o più tattico?
    L'ultimo dubbio riguarda invece il connubio tra la giocabilità e la longevità, è un gioco che riesce a mantenere alto l'interesse e il ritmo per tutto il tempo, oppure alla lunga stanca?


    P.S. è inutile che mi postiate link di recensioni o cose simili, voglio giudizi imparziali dagli utenti (delle recensioni diffido un pò da dopo che cod black ops ha ricevuto certi voti...)

  • #2
    Allora metro 2033 è gran bel gioco. La grafica non è male, ma mi sembra che non sia come quella di Crysis. E' un fps non velocissimo, ci sono anche alcune missioni dove devi muoverti nell'ombra e non farti beccare, per questo la varietà è assicurata.
    L'interesse è alto fino alla fine della campagna, almeno io l'ho giocato tutto con grande interesse, e non mi ha mai stancato.

    Ecco, io te lo consiglio
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
      Allora metro 2033 è gran bel gioco. La grafica non è male, ma mi sembra che non sia come quella di Crysis. E' un fps non velocissimo, ci sono anche alcune missioni dove devi muoverti nell'ombra e non farti beccare, per questo la varietà è assicurata.
      L'interesse è alto fino alla fine della campagna, almeno io l'ho giocato tutto con grande interesse, e non mi ha mai stancato.

      Ecco, io te lo consiglio
      Grazie e complimenti per la tua immagine personale ( ).
      Aspetto altre risposte

      Comment


      • #4
        Veramente un bel gioco.
        Unico consiglio: serve un uber pc.

        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

        Comment


        • #5
          quoto antonio sulla bellezza del gioco la durata è anche superiore alla media attuale.

          sigpic

          Comment


          • #6
            http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

            Tiè, la linko lo stesso ...anche perchè se non ti fidi di quella, non vedo perchè potresti fidarti del mio giudizio imparziale che qui t'esporrei in forma un pò meno curata


            Comunque, se posso farti un riassunto e un'analisi totalmente a freddo:

            SI', compralo.
            Come definizione, io lo bollerei come un "FPS-da-non-valutare-come-FPS", nel senso che inquadrandolo come shooter pur, tende ad essere deficitario sotto alcuni punti di vista... scontri a fuoco legnosi (anche per gli standard odierni) e scarsissima sensazione di potenza di fuoco. Nulla a cui non si riesca a farci l'abitudine, ma ripeto, come FPS puro non siamo proprio ai massimi livelli.
            Piutosto, Metro è un gioco avvicinabile a Bioshock, uno di quei titoli di cui ti innamori, prima ancora del gameplay, dell'ambientazione, della trama, in generale del comparto stilistico. Metro 2033 ha un carisma impressionante ed è capace di garantire un livello di coinvolgimento (anche emotivo) raramente eguagliabile.
            Se ami l'idea di un "videogioco che fa riflettere", abbiamo un nuovo vincitore.

            Poi vediamo... qualche risposta miscellanea:

            - No, non ha la grafica migliore in circolazione. Ma è comunque molto buona, seppur schifosamente pesante. Non siamo ai livelli di Crysis (il primo più che il 2), ma è da dire che anche una cartaccia unta e ripetutamente calpestata in un angolo delle gallerie di Metro surclassa largamente in stile e carisma qualunque cosa abbia mai mosso il CryEngine.
            - Non è un FPS particolarmente veloce, o meglio, c'è grande varietà di azione ma il lato stealth ha una discreta considerazione, spesso l'approccio più funzionale è paziente e calcolato.
            - Coinvolgimento garantito da inizio a fine. La già citata varietà aiuta. La bellissima trama ancora di più. Anche considerato che non dura tantissimo, è difficile che ci si possa stancare

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #7
              Sprizza classe da tutti i pori e, visto anche il prezzo bassissimo a cui si trova, è da prendere assolutamente.
              sigpic

              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                Tiè, la linko lo stesso ...anche perchè se non ti fidi di quella, non vedo perchè potresti fidarti del mio giudizio imparziale che qui t'esporrei in forma un pò meno curata


                Comunque, se posso farti un riassunto e un'analisi totalmente a freddo:

                SI', compralo.
                Come definizione, io lo bollerei come un "FPS-da-non-valutare-come-FPS", nel senso che inquadrandolo come shooter pur, tende ad essere deficitario sotto alcuni punti di vista... scontri a fuoco legnosi (anche per gli standard odierni) e scarsissima sensazione di potenza di fuoco. Nulla a cui non si riesca a farci l'abitudine, ma ripeto, come FPS puro non siamo proprio ai massimi livelli.
                Piutosto, Metro è un gioco avvicinabile a Bioshock, uno di quei titoli di cui ti innamori, prima ancora del gameplay, dell'ambientazione, della trama, in generale del comparto stilistico. Metro 2033 ha un carisma impressionante ed è capace di garantire un livello di coinvolgimento (anche emotivo) raramente eguagliabile.
                Se ami l'idea di un "videogioco che fa riflettere", abbiamo un nuovo vincitore.

                Poi vediamo... qualche risposta miscellanea:

                - No, non ha la grafica migliore in circolazione. Ma è comunque molto buona, seppur schifosamente pesante. Non siamo ai livelli di Crysis (il primo più che il 2), ma è da dire che anche una cartaccia unta e ripetutamente calpestata in un angolo delle gallerie di Metro surclassa largamente in stile e carisma qualunque cosa abbia mai mosso il CryEngine.
                - Non è un FPS particolarmente veloce, o meglio, c'è grande varietà di azione ma il lato stealth ha una discreta considerazione, spesso l'approccio più funzionale è paziente e calcolato.
                - Coinvolgimento garantito da inizio a fine. La già citata varietà aiuta. La bellissima trama ancora di più. Anche considerato che non dura tantissimo, è difficile che ci si possa stancare
                Grazie davvero, un commento molto completo che conferma il mio sospetto che sei un grande pc gamer, tra l'altro se non mi sbaglio sei il recensore anche di the witcher 2 (ottima ed equilibratissima recensione).
                Comunque ho osato affiancare crysis 2 al primo come grafica, solo per il fatto che recentemente è uscito l'aggiornamento in dx11, e se in modalità dx9, vince il primo senza dubbio, con il nuovo aggiornamento crysis 2 se la gioca alla pari, secondo me, senza essere troppo pesante (un poco si, ma non eccessivamente). Comunque a proposito di dx11, credo che metro 2033 le supporta, com'è il guadagno in termini di qualità, e ovviamente la perdita per quanto riguarda la fluidità?

                P.S. grazie anche agli altri per i commenti
                Last edited by ; 27 July 2011, 23:12.

                Comment


                • #9
                  A me gira tranquillamente con le dx 11 e tutto al massimo, ma ovviamente dipende dal pc.
                  sigpic

                  Spoiler:

                  Comment

                  Working...
                  X