Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battlefield 3 [THREAD UFFICIALE]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può dire com'è la situazione di questo gioco su PC? Merita?

Se è possibile potete farmi un confronto con BC2?
    Se vuoi posso paragonarti quello che ti interessa tra i 2 giochi. Cosa ti interessa in particolare, cosa vuoi confrontare?

Gioco su PS3, ho parecchie ore su entrambi, se per te non è un problema, chiedi pure.

Comment

• Prince mai pensato di passare al pc?

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
        Prince mai pensato di passare al pc?
        Più di una volta, ma tutto il mio clan è su PS3 ed è quello ciò che conta in un gioco come Battlefield, o no?

EDIT: Provai la beta Conquest a Caspian Border su PC e rimasi così: *_*
        Quando l'ho rivista su PS3: -_- WTF? Non che su PS3 non ci si diverta eh, però in certe mappe di Conquest, tipo Firestorm, si capisce proprio che è stato pensato per PC e poi adattato alle console.
        Last edited by Archie Hicox; 16 April 2012, 20:01.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Se vuoi posso paragonarti quello che ti interessa tra i 2 giochi. Cosa ti interessa in particolare, cosa vuoi confrontare?

Gioco su PS3, ho parecchie ore su entrambi, se per te non è un problema, chiedi pure.
          Vediamo:

- Il gioco si presta bene ad una partita veloce ognitanto, giocato il più delle volte con un amico, ma anche in solitaria?

- Com'è messa la situazione amri over-powerred e camperaggio? Il gioco risulta essere frustrante?

- Rispetto ad un BC2, che mi pareva una godibilissima mezza via tra uno sparatutto tattico ed uno frenetico, come si posiziona questo BF3?

Per ora mi viene in mente questo, dopo magari chiedo qualcos altro.
          sigpic

Comment

Vediamo:

- Il gioco si presta bene ad una partita veloce ognitanto, giocato il più delle volte con un amico, ma anche in solitaria?

- Com'è messa la situazione amri over-powerred e camperaggio? Il gioco risulta essere frustrante?

- Rispetto ad un BC2, che mi pareva una godibilissima mezza via tra uno sparatutto tattico ed uno frenetico, come si posiziona questo BF3?

Per ora mi viene in mente questo, dopo magari chiedo qualcos altro.
            1) Diciamo che dipende dalla modalità che scegli. Se parti con una Corsa, TDM o SQDM la partita non durerà certo molto. Anche la classica Conquest non dura poi più di tanto. Quindi sì, il gioco si presta bene ad una partita ogni tanto, ma non basta per assimilarne ogni aspetto di gameplay. Soprattutto ora che ogni singola arma e veicolo ha i propri sblocchi e accessori (circa 13 per ogni arma primaria/veicolo). Se cerchi una partita veloce, evita assolutamente le Massive Conquest, ovvero le Conquest con un numero spropositato di ticket, fino a 1750 per fazione. Ti dico solo che alcune partite singole mi sono durate 2 ore in questa modalità. xD
            Qualunque sia la modalità, meglio con un amico. E' sempre più divertente su BF.

2) Il gioco al lancio era decisamente frustrante. Non conosci il significato del termine frustrante se non hai giocato BF3 prima della patch da 1.5 giga di Aprile. USAS a frammentazione, lanciagranate, MAV roadkill, mortai... Ora è decisamente migliorato, ma come in ogni gioco (ricordo l'UMP45 di BC2) rimangono le "armi migliori" e la maggior parte della gente tende ad usare quelle. In ogni caso, il senso di frustrazione è decisamente raro (Metro permettendo). Considera che all'inizio dovrai ambientarti un pochino, anche se hai giocato BF2 o BC2. E' proprio un tipo di gameplay nuovo.
            Camperaggio? Beh su console è molto limitato. O meglio, c'è gente che ci prova, ma è tutto inutile. Non scherzo eh. Il cecchino su BF3 funziona solo se lavora con la squadra. Ci sono tanti di quei video sul tubo con gente come Sgt. Enigma che fanno le più assurde cose con il cecchino...tutte vaccate (filmati molto belli da vedere eh, ma mi chiedo quante registrazioni ci siano volute per metterli insieme). Non è più il cecchino strapotente di BC2. Prima di tutto non può fare nulla contro i mezzi nemici se non segnalarli alla squadra. In secondo luogo, se sei abituato a giocare in modalità Normale scordati il 1shot1kill assicurato. Ha comunque il suo utilizzo, infatti rimane potenzialmente il ruolo più tattico del gioco grazie alla possibilità di localizzare ogni nemico, tra MAV e TUGS.

3) Non avrei saputo descrivere meglio BC2. Tattico e frenetico allo stesso tempo. BF3 è decisamente più tattico e meno frenetico. L'azione solitaria, che su BC2 era possibile quasi sempre, è sconsigliabile su BF3 (parlo per Rush e Conquest, ovvio). Non dico che non sia possibile eh, soprattutto quando entri in un server di nabbi. Ma se sei contro un gruppo organizzato, l'azione solitaria si tramuterà sicuramente in un fallimento. Su BF3 prima pensa e poi agisci, ancora più che su BC2.
            Discorso a parte per la mappa Metrò. Su console in realtà non ci sono molti problemi visto che i giocatori sono al massimo 24. Ma stando ai video per PC a 64 giocatori a Metrò, la sensazione è quella che la partita vada a culo, talmente tanti sono i giocatori in uno spazio piccolo. Se qualcuno su PC può confermare o smentire... personalmente ho visto video assurdi in questa mappa.
            Last edited by Archie Hicox; 16 April 2012, 21:30.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Più di una volta, ma tutto il mio clan è su PS3 ed è quello ciò che conta in un gioco come Battlefield, o no?

EDIT: Provai la beta Conquest a Caspian Border su PC e rimasi così: *_*
              Quando l'ho rivista su PS3: -_- WTF? Non che su PS3 non ci si diverta eh, però in certe mappe di Conquest, tipo Firestorm, si capisce proprio che è stato pensato per PC e poi adattato alle console.
              certo certo, ma da qualsiasi lato giochi c'è sempre un clan che aspetta a braccia aperte nuova gente

beh in qualsiasi caso ti chiedo l'amicizia sul battlelog : D

Comment

Vediamo:

giocato con amici è sicuramente più divertente. giocato in solitaria può essere stressante a volte. ogni tanto ci si imbatte in squadre nemiche organizzate; clan che giocano in vocale e che molto spesso sono molto difficili da neutralizzare.

ci sono armi considerate over power, ma sinceramente secondo me dipende tutto dall'utilizzatore.
                per quanto riguarda i camper, beh, ci sono e ci saranno in qualsiasi fps multi. in modalità conquista ce ne sono pochi, in rush campera chi difende e in deathmach c'è gente che campera per fare kill semplici.

il gioco può essere frustrante se ti becchi una squadra di ritardati che ti fa perdere partite a nastro oppure se dall'altra parte son troppo forti e ti arano con un colpo (dipende dal tuo livello di rosik). non so su console ma su pc spesso le squadre sono sbilanciate e ti ritrovi a giocare partite o troppo facili o troppo difficili, ma le partite combattute fino all'ultimo sono comunque molto soddisfacenti.

dal punto di vista della velocità mi sembra uguale. dipende molto dalla mappa. se in bc2 le mappe erano tutte grosse, su bf3 ci troviamo anche con mappe più piccole dove l'azione di gioco si concentra in spazi piccolissimi (più piccoli di quelli di cod), quindi azione molto veloce. invece nelle mappe più grosse la velocità di gioco rimane la stessa di battlefield 2.
                risposte nel quote.

Comment

• lol, è incredibile quanto sia diverso il feedback.

Scusa, trovi veloce l'azione su BF3. Ed è vero, soprattutto a Metro, Bazar, Senna. Ma non ti sembra una azione a velocità ragionata? Nel senso, se corri alla cazzo non vai proprio da nessuna parte. Per questo ho scritto che prima si pensa e poi si agisce. Veloce ma ragionata se vuoi vincere, o no?
                  Boi bò, magari su PC è proprio diverso.

Con i cecchini probabilmente voi avete più problemi perchè siete di più. Su console non li avverto più di tanto.
                  Last edited by Archie Hicox; 16 April 2012, 20:55.

Comment

• 64 in metrò, mpf, non sono partite, sono uno spam continuo di m320..

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                      64 in metrò, mpf, non sono partite, sono uno spam continuo di m320..
                      Da noi era così prima della patch. Ora l'effetto degli M320 è stato equilibrato a dovere.
                      Probabilmente il fatto che siete in 64 a Metrò non aiuta. Semplicemente è una mappa che dovrebbe essere giocata massimo in 32 per essere giocata in modo "tattico".

EDIT: però c'è da dire che alla fine le mappe veramente strette sono solo 3 sulle 13 disponibili. Quindi magari in quelle l'azione si velocizza un pò. Comunque invito Albyx a considerare Metro una mappa a parte. Te ne accorgerai giocando.
                      Last edited by Archie Hicox; 16 April 2012, 21:08.

Comment

• Grazie ad entrambi per le risposte

In definitiva, se mi è piaciuto BC2, questo è un acquisto consigliato?
                        sigpic

Comment

• Sì, se non ti aspetti un sequel di BC2.
                          BF3 ha introdotto davvero molte novità, non ho mai visto un gioco con così tanta quantità (e una buona dose di qualità, ovvio). Certo poi equilibrare una simile massa di armi/mezzi non è facile. Ma sarebbe un peccato non poter dire in futuro "io c'ero!".

P.S.: e comunque per il nuovo BC2 basterà aspettare Bad Company 3. Non vedo l'ora.
                          Last edited by Archie Hicox; 16 April 2012, 21:13.

Comment

• A me ha abbastanza deluso, su console non mi piace proprio, l'ho giocato un po' su pc e posso dire che il feeling è diverso, si vede proprio che è stato costruito su mouse e tastiera, incredibilmente leggero (BC2 all'epoca era un mattone sulle palle). Puoi trovarci ovviamente diverse tipologie di giocatori, se sei bravo te la cavi anche non ragionando, puoi praticamente giocarci come ti pare, hai tante opzioni a tua disposizione e si presta sia a partite serie che a passatempo, ormai in rete si trova a prezzi ottimi

Comment

• Tu però l'hai giocato da solo online o sbaglio?

Comment

• Anche

Comment

Working...
                                X