Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Stanley Parable

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Stanley Parable

http://www.moddb.com/mods/the-stanley-parable

Scaricate e giocate. Si tratta di un gioiellino incredibile e originalissimo. Scrivete qua che scelte avete fatto (per primi, è quello che conta) e il vostro finale, il tutto ovviamente sotto spoiler.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Non si combatte, non lo tocco manco con mezzo dito.

Comment

Well, well, well:

Prima giocata:
      Spoiler:
      Ho preso la porta a destra, sono sceso con l'ascensore ma una volta arrivato alle porte rossa e blu ho seguito la voce narrante entrando nella porta rossa, ritrovandomi chiuso nell'ufficio iniziale senza via di uscita capendo che la mia vita non erano altro che ordini che sarei stato destinato ad eseguire all'inifinito. Prima di ritornare al menu principale mi è comparsa a schermo la scritta "please die" svariate volte.

Seconda giocata:
      Spoiler:
      Ho obbedito a tutto fino ad arrivare nei sotterranei con il macchinario e di monitor ma lì, invece di continuare la "vera storia" ho deciso di fare di testa mia e ho attivato il generatore. Da lì la voce narrante si è alterata e ha fatto partire un timer di 2 minuti allo scadere dei quali avrebbe fatto detonare delle cariche nucleari all'interno della struttura. Quasi allo scadere del tempo, invece, il narratore aggiunge altri 2 minuti di tempo nei quali continua il suo discorso con una piega totalmente diversa: se prima mi stava insultando perché ho voluto fare di testa mia, ora invece mi rivela di essere dentro un videogame e descrive la mia reazione alla vista del timer, ovvero cercare in giro una via d'uscita e cliccare su ogni cosa per risolvere il puzzle. Ahimé, mi rivela che non c'è alcuna via d'uscita stavolta, che non ho né armi né veicoli e che è in momenti come questi che gli eroi lasciano andare tutto. L'esplosione allo scadere del tempo interrompe il suo discorso e mi ritrovo al menu principale.

Terza giocata
      Spoiler:
      Disobbedisco a tutto e dopo essere entrato nella porta blu ed essermi ritrovato nella stanza vuota ecco che succede la figata: tadan! Il narratore dice che avrebbe caricato una nuova mappa ed ecco che mi ritrovo in una parte di half life 2 (l'inizio per esattezza) ovviamente senza nemici dove mi appresto a seguire il percorso predefinito fino a ritrovarmi in un vicolo cieco. Dopo essermi fermato ad ascoltare i discorsi dallo stampo "GLaDOS-like" noto una strana crepa sul muro e mi ci butto dentro trovandomi in uno spazio completamente nero. Guardandomi attorno vedo un puntino bianco e mi dirigo spedito verso quella direzione, fregandomene dei consigli della voce narrante sempre più distante che mi dice che andando da quella parte non avrebbe potuto aiutarmi.
      Raggiungo questo fatidico cerchio luminoso e vengo teletrasportato di nuovo nel mio ufficio, stavolta però regna il silenzio. Posso scegliere la strada che voglio.
      Faccio la strada "predefinita" e mentre sto salendo le scale per arrivare all'ufficio del capo lo schermo diventa nero e fa la sua ricomparsa la voce, che mi dice che non mi ha mai abbandonato e mi parla dell'uomo e della libertà, fino a quando compare la scritta "The End" accompagnata da Everything In Its Right Place dei Radiohead, per poi ritrovarmi nuovamente al menu iniziale.

Solo "wow".
      sigpic

Comment

Ok, Zod mi ha chiesto gentilmente di postare la mia esperienza perchè altrimenti faceva la figura di quello con la fava in mano.
        Sarò telegrafico.
        Spoiler:
        Sono andato a sinistra. Ho visto la fine del gioco. Punto. Poi ho contattato Zodiac, gli ho detto: "Cazz ma è già finito?" e lui mi ha risposto: "E TE TU MIHA NUN PO FA HOSI, DEVI GIOHA, HA HAPITO?!?!?". Per cui io con la fava in mano (cit.) ho scelto la porta a destra, in pratica facevo tutto quello che il narratore NON chiedeva. Ok, dopo arrivati alla stanza dove si scopre che il combine era Barney e dopo aver saltato dalla finestra cado nel buco nero. Premo esc per vedere se era bloccato mainvecenno, ero solo nel buio più pesto. Pensavo fosse la fine, per cui mi son tolto il gioco dai coglioni e ho detto a Zodiac: "Ma adesso è finito, allora" e lui con la sua solita cordialità mi ha risposto: "PIANTALA TE TU DEVI GIOHA ALTRIMENTI TI FIHHO UNA LAMPREDA SU PER IL HULO, TE TU HA MIHA HAPITO?!?!?!?". Ovviamente mi son dovuto rifare tutto da capo. Arrivo lì e VEDO LA LUCE ma poi mi accorgo che sono ritornato nell'hotel. Alla fine il narratore mi oscura tutto e mi snocciola un paio di frasi sulla libertà e sui viaggi e sulle destinazioni e . Finito tutto dico a Zodiac: "Ok, adesso l'ho finito veramente." e lui mi risponde affettuosamente: "TESTA DI HAZZO TI FACCIO UN HULO GROSSO COME LA TORRE DI GIOTTO E LA CUPOLA DI SANTA MARIA DEI FRARI MESSI INSIEME HA HAPITO!1111!!11!!".
        Ellamoraledellafavolaè: come mod di HL è meglio Insurgency.

Comment

Working...
        X