Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FPS: la vostra serie preferita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FPS: la vostra serie preferita

Ciao a tutti il titolo dice tutto . Qual'è la/le vostra/vostre serie preferita/preferite in ambito fps (anche ibridi) ? Mi raccomando è... non è una gara a chi ne conosce di più

Edit: Alla domanda aggiungo: "e perchè" ?
    Last edited by Pagan89; 10 September 2011, 20:00.

Call of duty per il single player, cinematografico e a livello di regia spettacolare, Halo per l'IA e l'ambientazione che in ambito videoludico ha lasciato il segno, senza dimenticarsi il gameplay ibrido che trovo per eccellenza, DOOM perché ha sempre mantenuto una qualità mostruosa e penso che rimanga l'horror fps per eccellenza, Quake sempre di suo ha offerto campagne fantastiche e divertentissime, Duke Nukem ho avuto a che fare solo con l'ultima nostaligica incarnazione(GOG e Duke3D mi aspettano) e trovo sia uno degli fps con più personalità in giro, Stalker si è rivelato veramente affascinante con citazioni tra film e romanzi molto buone quanto divertenti nella struttura di gioco, sempre appagante, FEAR oltre ad un'IA fuori dal comune ha una storia affascinante, il recente Metro ha tutte le carte in regola per diventare un big, atmosfera ed ambientazione eccelse, con un gameplay lento ma soddisfacente, spero che col Last Light mantengano la qualità
    Last edited by Dargil; 10 September 2011, 20:48.

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti il titolo dice tutto . Qual'è la/le vostra/vostre serie preferita/preferite in ambito fps (anche ibridi) ? Mi raccomando è... non è una gara a chi ne conosce di più
      Mmm...metto i più belli che mi vengono in mente se no rischio di fare la lista della spesa
      Anche se non è proprio fps direi la serie di Deus Ex per l'ambientazione cyberpunk e perchè è l'unico gioco di ruolo che sono riuscito a finire (con gli rpg mi annoio dopo un po' , ma deus ex mi piacque così tanto che più andavo avanti nel gioco , più avevo voglia di giocarci ) , stesso discorso per human revolution , poi Battlefield per il multiplayer ( e penso che non devo aggiungere altro ) , Call of Duty per la bella campagna , gli zombie , e il multiplayer , Vietcong assolutamente per il single player e l'ambientazione nella giungla vietnamita , Left 4 Dead per la cooperativa e gli zombie da massacrare () , Half Life per il gameplay e la trama, Call of Juarez per l'ambientazione nel far west e la trama , La serie di Crysis per la sua fantastica utilità come benchmark quando overclocco e poi permettimi di inserire anche un gioco singolo (poichè gli altri della serie mi hanno fatto ribrezzo) , ovvero il primo , fantastico Operation Flashpoint , che fu il mio primissimo fps.

EDIT : Ho editato , anche se come al solito , temo di aver esagerato con gli asd
      Spoiler:
      Last edited by Edoardo; 10 September 2011, 20:25.

Comment

Battlefield e CoD.

Sono quelli a cui ho giocato di più perlomeno.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
          il primo fantastico Operation Flashpoint
          Bei ricordi ç_ç
          Last edited by Pagan89; 10 September 2011, 20:10.

Comment

- Halo: IA, ambientazioni, storia, varietà, gameplay.
            - Wolf 3D: è LA storia degli fps.
            - Doom: sono di vecchia scuola, adoro le atmosfere horror che offre.
            - Team Fortress 2: non sono un esperto, ma il divertimento è tantissimo (la prima battuta sui cappelli, cancello da Steam... Alteo avvisato)
            - Left 4 Dead: come sopra, ci gioco da poco ma adoro le campagne in co-op, con amici e non. Qualche versus poi non fa mai male.

Come titolo a sè stante (ne cito solo uno, altrimenti vado OT), Bioshock ancora più di tutti questi: trama, varietà, ambientazione spettacolare, carisma e difficoltà negli scontri con i Big daddy.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Duke Nukem.. 'cause I'll always bet on Duke.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Sicuramente la serie Half life, la serie Bioshock, la serie call of duty fino al 4 (), unreal tournament (tutti ), call of juarez, fear e altri che mi verranno in mente dopo.

Tutti questi, a mio parere, hanno una qualità complessiva eccezzionale.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Swat.

Amo gli ambienti chiusi e le stanze e amo il gameplay e i vari modi in cui si possono affrontare le missioni, se non va bene dato che è un fps tattico allora

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                  Come titolo a sè stante (ne cito solo uno, altrimenti vado OT), Bioshock ancora più di tutti questi: trama, varietà, ambientazione spettacolare, carisma e difficoltà negli scontri con i Big daddy.
                  Mi manca il secondo, ma il primo è stato per un bel po' il mio fps preferito.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                    Swat.

Amo gli ambienti chiusi e le stanze e amo il gameplay e i vari modi in cui si possono affrontare le missioni, se non va bene dato che è un fps tattico allora

Mi manca il secondo, ma il primo è stato per un bel po' il mio fps preferito.
                    Il secondo è praticamente la continua del primo come qualità e contenuti.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Vorrei avvisare gli utenti (specialmente Lagunalex e il gatto con il cappello matto) che TF2 non è un fps, è bensì un simulatore di cappelli.
                      Spoiler:
                      Ale mi hai riattaccato la scimmia, bastardo
                      MA IL LATTAIO E' MIO BWAAAAHAAA

Facciam 'sta lista:
                      - Duke: Hail to the king, baby.
                      - Half Life: Più il primo che il secondo a dir la verità, ma la saga è un qualcosa di semplicemente imprescindibile per gli appassionati degli FPS.
                      - COD: Dal primo all'ultimo (tranne MW2 ) sono adrenalinici, assuefacenti e talmente arcade da sembrare realistici.
                      - UT: Semplicemente LA saga (insieme a Quake) che ha inventato e diffuso il multiplayer negli FPS.
                      - Quake: Semplicemente LA saga (insieme a UT) che ha inventato e diffuso il multiplayer negli FPS.
                      - CSS: Non lo apprezzo moltissimo, ma è il miglior FPS nel mondo del gaming professionistico, ed è da lodare.

Menzione speciale per Borderlands: Segnatevelo, questo gioco squisitamente ibrido è passato in sordina, ma in futuro verrà ricordato come uno dei precursori dell'FPS moderno.

Comment

Per me senza ombra di dubbio, in primis metto senz'altro Half Life, poi citerei Deus ex e infine Dead space che sto giocando attualmente.
                        sigpic

Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                        Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Comment

La saga non lo so, ma il FPS che osanno è Half Life 2 più Episode. Ho dovuto reiniziarlo quattro volte prima di riuscire ad apprezzarlo, ma dopo non ho più saputo resistergli e mi sono unito alla massa di zombi in trepidante attesa di Episode 3. Tra l'altro sto rigiocando Half Life 2 prorpio in questo periodo...

Originariamente Scritto da Roscio360
                          allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                            Vorrei avvisare gli utenti (specialmente Lagunalex e il gatto con il cappello matto) che TF2 non è un fps, è bensì un simulatore di cappelli.
                            Spoiler:
                            Ale mi hai riattaccato la scimmia, bastardo
                            MA IL LATTAIO E' MIO BWAAAAHAAA

Facciam 'sta lista:
                            - Duke: Hail to the king, baby.
                            - Half Life: Più il primo che il secondo a dir la verità, ma la saga è un qualcosa di semplicemente imprescindibile per gli appassionati degli FPS.
                            - COD: Dal primo all'ultimo (tranne MW2 ) sono adrenalinici, assuefacenti e talmente arcade da sembrare realistici.
                            - UT: Semplicemente LA saga (insieme a Quake) che ha inventato e diffuso il multiplayer negli FPS.
                            - Quake: Semplicemente LA saga (insieme a UT) che ha inventato e diffuso il multiplayer negli FPS.
                            - CSS: Non lo apprezzo moltissimo, ma è il miglior FPS nel mondo del gaming professionistico, ed è da lodare.

Menzione speciale per Borderlands: Segnatevelo, questo gioco squisitamente ibrido è passato in sordina, ma in futuro verrà ricordato come uno dei precursori dell'FPS moderno.
                            L'ho preso un pò di tempo fa e lo sto giocando, Borderlands... decisamente molto bello. Per il resto, già sai.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

halo, perché mi piace la storia e mi piace master chief
                              dentro di me lo riconosco come l'fps più faigo mai creato

sigpic

Comment

Working...
                              X