Tf2 per la trama un po' trash e i cappellini.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FPS: la vostra serie preferita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggioma dopo non ho più saputo resistergli e mi sono unito alla massa di zombi in trepidante attesa di Episode 3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioMenzione speciale per Borderlands: Segnatevelo, questo gioco squisitamente ibrido è passato in sordina, ma in futuro verrà ricordato come uno dei precursori dell'FPS moderno.
Comment
-
Deus Ex (il primo, non l'ultimo perché è commerciale) e System Shock essendo abbastanza di nicchia, citerei Half Life ma è troppo mainstream.
OK, ho fatto contento Hipster Zodiac.
Deus Ex per via del suo gameplay eccezionale e variegato che ti permette di affrontare le missioni in modi completamente differenti, una cosa non da poco considerata la data d'uscita.
System Shock non solo per un grande gameplay (il signor Bioshock deve molto a questo titolo), ma anche per un'atmosfera superba in un mondo cyberpunk dalle tinte horror, difficilmente è possibile trovare uno sparatutto così immersivo.
Half Life non credo abbia bisogno di presentazioni.
Poi cito classici come Doom, Quacke, Duke Nukem e Wolfenstein.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da f4blo Visualizza MessaggioAllora, tanto per cominciare, non dovrebbero mai mancare la serie di Half Life, Left e i Cod (dal 2 fino al 4). Poi Serious Sam, Halo, Wolf e Doom, ovviamente. Ah, e Bioshock.
Comment
-
Tra i migliori metterei Serious Sam (anche se non ho mai finito nè The Second Encounter nè SSII) e Half-Life (primo, secondo ed Episodes, anche se il primo lo possiedo per PS2 ma ho giocato il Source per PC). Diciamo che non ho completato molti FPS su PC e non posso dare giudizi definitivi, quindi mi limito a queste due diversissime saghe: se si ha voglia di massacrare disimpegnatamente, Serious Sam è perfetto; se si vuole essere coinvolti in una storia seria, Half-Life è una scelta obbligata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioChe brutto pensare che tra il 2 ed il 4 sia compreso anche il 3, stupido invece tralasciare gli altri
Comment
-
Halo è il mio fps preferito per via dell'atmosfera, l'IA avanzata e il gameplay, poi mi sono piaciuto molto Serious Sam, Left for Dead (anche se quando ci giocavo non ho potuto apprezzarlo per il fatto che non avevo la console connessa), Team Fortress 2 perchè è estremamente divertente.
Half-Life so che è un bel gioco ma non mai potuto giocarci nonostante abbia comprato l'episode pack, poichè ho riscattato il codice su un account steam che ora non ricordo qual è
Comment
-
Non ne ho giocato tantissimi, ma ecco.
- Doom: divertentissimo, un caposaldo degli FPS, divertimento unico.
- Half Life: non ho giocato il primo per motivi di compatibilità con Vista, però il secondo mi è piaciuto abbastanza. Una delle saghe di riferimento generale per tutti gli sviluppatori.
- Serious Sam: il singolo è valido, la coop è imho una delle migliori in ambito videoludico, divertentissima (Batman AA ne sa qualcosa ).
- Call of Duty 4: ha un singolo coinvolgente e piacevole, seppur breve. Il multiplayer è uno dei migliori, anche se io lo trovo abbastanza caotico.
- Team Fortress 2: indubbiamente il gioco online più popolato della Valve, risulta divertente e con una curva di apprendimento molto dolce, che lo rende piacevole per tutti.
- Counter Strike Source: a livello professionistico è il migliore, godibile anche dilettantisticamente, parola mia.
- Bioshock: la trama mi è piaciuta parecchio, idem per il gameplay, che con una piccola di dose di fantasia nella combinazione plasmidi/armi lo rende un'avventura particolare e piacevole per ogni giocatore.
Menzione speciale per Mirror's Edge, figata assurda, che mischia FPS e parkour.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
OK, ho fatto contento Hipster Zodiac.
Apparte l'ovvio Mezza Vita, gli AVP (paurosi, fighi da paura sia in singolo che in multi), i Jedi Knight (la cosa più figa da uscire da Star Wars dopo KOTOR), Battlefield e se Dargil non mi avesse infilato a forza nel cervello la noia, direi anche i Left 4 Dead, che alla fine sono diventati parte della routine videoludica (aka, quando ci si annoia, si organizza una partitina veloce a Left). Di COD ho fatto solo i primi 2 (bellissimi), il terzo che era orripilante, e il sesto che tranne il singolo si poteva benissimo buttare nel cesso. Anche Brothers in Arms era una serie molto bella (anche se mi manca l'ultimo episodio). E ovviamente il Serissimo Sam, con tutte quelle bellissime citazioni fantascientifiche e il gameplay ultra ultra ultra frenetico.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment