Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RPG con grafica isometrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• RPG con grafica isometrica

Da sempre fan della saga "Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura", volevo provare altri giochi simili, appunto degli RPG con grafica isometrica, di genere fantasy.

Ho già trovato qualche titolo come "Planescape: Torment" che ho già iniziato, poi "Sacred" e "Divine Divinity". So che anche i primi "Fallout" sono caratterizzati dallo stesso tipo di grafica e gameplay, essendo inoltre della Black Isle come lo è Planescape.

Quello che cerco non dev'essere troppo vecchio, insomma, non prima del 2000 e che quindi abbia una grafica "invecchiata male". Se è già ai livelli di Arcanum va benissimo. Allo stesso modo non dev'essere molto nuovo, che con 'sto catorcio dubito riesco a farlo girare

So anche di "Baldur's Gate" e "Icewind Dale" ma i primi capitoli sono appunto troppo vecchi, al massimo pensavo di saltarli.

Consigliate qualche altro titolo di buona qualità

Stavo per dire icewind dale, quando invece l'hai scritto tu...

Comunque, perchè non dai un'occhiata al primo neverwinter nights?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Ricordo che provai il 2 di Neverwinter Nights ed era più pesante di un calcio nei maroni dato da Hulk in persona.

Il primo non l'ho mai provato. Lo farò, così quando avrò un pc più potente mi gioco pure il secondo.

Comment

non sottovalutare i due baldur's gate e icewind dale solo perché sono vecchi. anche temple of elemental evil è bello, un po' meno pool of radiance: ruins of mith drannor, ma si lasciava giocare. Il primo neverwinter ugualmente è interessante, ma fossi i nte recupererei anche il primo Dungeon Siege...

Comment

Giusto dungeon siege. Non so come ho fatto a dimenticarlo.

Poi ci sarebbero anche i primi 2 fallout...

Edit: i fallout già li hai detti tu...
          Last edited by Smallman_647; 05 October 2011, 09:22.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            non sottovalutare i due baldur's gate e icewind dale solo perché sono vecchi. anche temple of elemental evil è bello, un po' meno pool of radiance: ruins of mith drannor, ma si lasciava giocare. Il primo neverwinter ugualmente è interessante, ma fossi i nte recupererei anche il primo Dungeon Siege...
            Non sottovaluto i giochi perchè vecchi, figurati, è solo un mio problema. Se sono troppo vecchi mi riesce difficile giocarci

Comunque ho visto i video di gameplay di tutto quello che mi hai suggerito e non sono niente male

E poi Temple of Elemental Evil è pure della Troika *_*

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Giusto dungeon siege. Non so come ho fatto a dimenticarlo.

Poi ci sarebbero anche i primi 2 fallout...

Edit: i fallout già li hai detti tu...
            E' la senilità...

Comment

oddio mi sfugge il titolo... quello ambientato tra i greci, forse titans... devo cercare...

ci sono anche i due diablo cmq..

edit: trovato. titan quest

altro edit: mi è venuto in mente anche Bastion e Magika che sono abbastanza recenti
              Last edited by Dewyz81; 05 October 2011, 11:07.
              Dewyz81

Comment

Penso non stia cercando hack n' slash

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Da sempre fan della saga "Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura", volevo provare altri giochi simili, appunto degli RPG con grafica isometrica, di genere fantasy.

Ho già trovato qualche titolo come "Planescape: Torment" che ho già iniziato, poi "Sacred" e "Divine Divinity". So che anche i primi "Fallout" sono caratterizzati dallo stesso tipo di grafica e gameplay, essendo inoltre della Black Isle come lo è Planescape.

Quello che cerco non dev'essere troppo vecchio, insomma, non prima del 2000 e che quindi abbia una grafica "invecchiata male". Se è già ai livelli di Arcanum va benissimo. Allo stesso modo non dev'essere molto nuovo, che con 'sto catorcio dubito riesco a farlo girare

So anche di "Baldur's Gate" e "Icewind Dale" ma i primi capitoli sono appunto troppo vecchi, al massimo pensavo di saltarli.

Consigliate qualche altro titolo di buona qualità
                  altalenante ma secondo me meritevole: Lionheart

http://www.youtube.com/watch?v=594Ajk9oIWg getta l'occhio
                  Last edited by El Fundo; 05 October 2011, 12:52.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    oddio mi sfugge il titolo... quello ambientato tra i greci, forse titans... devo cercare...

ci sono anche i due diablo cmq..

edit: trovato. titan quest

altro edit: mi è venuto in mente anche Bastion e Magika che sono abbastanza recenti
                    Dopo aver visto i video gameplay di tutti i giochi proposti mi attirano in particolar modo Magika e Titan Quest, quest'ultimo vuole come requisiti precisamente quelli del mio catorcio

Il primo Diablo lo vedo un po' vecchiotto, decisamente meglio per quanto riguarda il secondo. Bastion è troppo cartonesco per i miei gusti

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Penso non stia cercando hack n' slash
                    Se la storia è buona posso anche soprassedere, però non so se questo genere sia adatto all'uso di mouse e tastiera.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    altalenante ma secondo me meritevole: Lionheart

http://www.youtube.com/watch?v=594Ajk9oIWg getta l'occhio
                    Ad occhio e croce è quello che più vedo simile ad Arcanum, anche per quanto riguarda l'atmosfera. Osservando puramente il gameplay lo trovo di mio gusto, ma ovviamente ci sono da considerare anche le altre caratteristiche.

Dopo mi procuro un po' tutte le demo e le provo, mi sa che è la miglior cosa

Grazie a tutti, di certo la roba da giocare non manca. Il pc l'ho usato davvero poco nel corso della mia vita per i videogames e quindi non ho giocato praticamente a nulla. Per dire, Arcanum lo presi insieme ad una rivista e lo provai per sfizio, e mi prese tantissimo. Infatti mi sa che ci rigioco pure

Comment

cercati anche i due Goldenland
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Se la storia è buona posso anche soprassedere, però non so se questo genere sia adatto all'uso di mouse e tastiera.
                        Avoja

Comment

io darei un'occhiata qui: http://www.gog.com/en/catalogue#rpg/

best sito evaaahhhh

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                            io darei un'occhiata qui: http://www.gog.com/en/catalogue#rpg/

best sito evaaahhhh
                            dopo che compri un gioco e non va, avrei da ridire.

Comment

Le cause possono essere tantissime, non vedo il problema di GOG onestamente.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                              X