Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alice

Visto che ultimamente non si parla d'altro che di Doom 3 e del prossimo HalfLife2, vado controcorrente proponendo una discussione su uno dei titoli che più ho amato tanto tempo fa: American McGee Alice.

Riproponendo in chiave horror il racconto classico di Lewis Carroll, Alice è in piena antitesi con la fiaba. Bellissimo, divertentissimo,cupo e violento senza sfociare nello splatter con alcune locazioni che potrebbero dare scuola a tanti titoli attuali.

Io l'ho giocato solo in Inglese, ma ho apprezzato moltissimo cmq la trama che fa da sfondo a questo titolo. Dopo aver inavvertitamente provocato un incendio che ha ucciso i suoi genitori, la piccola Alice (si pronuncia Aliss) viene chiusa in un orfanotrofio...anche se le fattezze sono più simili ad un manicomio per ragazzi.Qui,una notte,durante un temporale, il suo malconcio orsacchiotto si anima...trascinandola in un vortice temporale e rimandandola nel Paese delle Meraviglie, divenuto luogo oscuro e malvagio,a causa di...beh,non lo dico per chi volesse ancora giocarlo. Cmq,lo scopo del gioco era riportare la felicità in Wonderland, attraverso tantissime locazioni al limite dello spettacolare.Ancora oggi rimanere basiti di fronte a tanta qualità (i requisiti erano una cpu a 400mhz,128 mb ram e scheda da 16mb) non è poi così strano.

Ne parlavo giusto ieri con VNSMatrix, concordando sul fatto che titoli di quel periodo cosi belli si contano sulla punta delle dita di una mano e ancora oggi potrebbe dire la sua.

Bellissima Alice, con un'aria tanto innocente quanto cupa e malinconica, un coltello da cucina in mano e un teschio al posto del fiocco che regge il grembiule. Spettacolare lo StreGatto,con l'orecchino...

Chi di voi ha giocato a questo titolo...e chi come me, lo ha amato?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

IO. L'ho trovato originale ed eccellente, una specie di viaggio "acido". Recentemente ho visto su satellite un'intervista ad American McGee che parlava proprio del processo creativo che l'ha portato a realizzare Alice. Quell'uomo è davvero un pazzoide (non a caso è della scuola Id ). Purtroppo sembra sia tramontato il progetto di Oz, con cui avrebbe dato un certo seguito al ricreare in chiave horror le fiabe più famose, ma al momento McGee è al lavoro nientemeno che con John Rometo (altro ex Id), su quello che sarà, almeno a quanto dicono loro, il gioco più splatter della storia....staremo a vedere...
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Peccato! ci contavo parecchio su una rivisitazione horrorifica del mago di Oz.

Secondo me non sono ancora state create ambientazioni più belle!
      Vi ricordate il mondo degli scacchi?
      Una meraviglia!!
      Ero curiosa di vedere come sarebbe stata la piccola Dorothy col cagnetto Toto in versione oscura, ma da quanto dice Lord non lo sapremo mai...sigh!
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Purtroppo pare confermato...sul sito ufficiale di AmericanMcGee, si legge che tutte le attenzioni del geniale programmatore sono catturate dal suo nuovo titolo, Scrapland...
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Piange sempre il cuore quando si sacrifica l'originalità (Oz) alla sicurezza del guadagno (splatteroni vari). Del resto dovranno pur mangiare 'sti programmatori.

My blog

Comment

Tenendo conto che nel progetto è coinvolto anche John "daikatana" Romero, il successo non è che sia poi così assicurato
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Daikatana...mai visto un'idea cosi buona buttata cosi in fondo ad un fogna come quel gioco...bleah!

Alice Rulez...
              Last edited by Alenet; 10 October 2007, 15:03.

Comment

Se è così...peggio mi sento a sapere che non svilupperanno Oz.

My blog

Comment

Già...consoliamoci con questa bella foto...Oh,vi presento,nel link,il mio attuale sfondo!

http://www.gamereviewers.com/freezep...02_800x600.jpg
                  Last edited by Alenet; 10 October 2007, 15:03.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                    Tenendo conto che nel progetto è coinvolto anche John "daikatana" Romero, il successo non è che sia poi così assicurato
                    Hem........non rinvanghiamo antiche sofferenze....
                    sigpic
                    E' più importante studiare gli uomini che i libri

Comment

E invece insisto TIè

Occhio che sono anche pronto a ritirare fuori Sin
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, l'hai fatto!!!!!!
                        sigpic
                        E' più importante studiare gli uomini che i libri

Comment

Vabbeh,dai...l'idea di base era buona,no?
                          Cmq,come ho già detto:Alice Rulez!Anzi,se non vado errando,oggi lo reinstalliamo e proviamo la patch in Italiano,vero,VNSMatrix?

http://www.figlidigaucci.it/oldsite/index_oldsite.htm

Comment

Ti dò un altra chicca. Essendo Alice basata sul motore di q3, ne riprende anche i comandi. abbassa la console con il tasto \ e scrivi cg_thirdperson 0 , lo giocherai in prima persona
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Grande Lord!Sicuramente oggi ci proviamo!

Comment

Working...
                              X