Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Completata la nuova traduzione di Vampire Bloodlines

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Completata la nuova traduzione di Vampire Bloodlines

GUIDA ALLA NUOVA TRADUZIONE DI VAMPIRE BLOODLINES--AGGIORNAMENTO ULTIMATE DEL 12 NOVEMBRE 2011
    -----
    Premessa: mi raccomando quando giocate fate eventuali SCREENSHOT OVE CI SIANO ERRORI/BUG e ALTRO MANDATE I VOSTRI RESOCONTI SU:

Contact.me - VIDEOLUDICAMENTE

SERVIRANNO PER IL PERFEZIONAMENTO DELLA PROSSIMA PATCH DI TRADUZIONE CHE DOVREBBE COMPRENDERE UNA DELLE ULTIME UNOFFICIAL PATCH!! E NON DIMENTICATE I RINGRAZIAMENTI!!!

N.B.: Il gioco è acquistabile su Steam a 19.99 euro

[ATTENZIONE:
    1) NON COMPATIBILE CON NESSUN ALTRA PATCH UNOFFICIAL SUCCESSIVA O TRUE PATCH.
    2) NON COMPATIBILE CON NO-DVD PATCH]
    3) I SALVATAGGI TENGONO IN MEMORIA ALCUNI DEI DATI DI GIOCO. QUINDI E' CONSIGLIABILE NON IMPORTARE DEI SALVATAGGI GIOCATI PRECEDENTEMENTE CON PATCH DIVERSE DALLA 3.0 UNOFFICIAL)

Per poter giocare:

[LIST][*] installare gioco[*] patch ufficiale 1.2[*] patch 3.0 unofficial[*] nuova patch di traduzione[*] scaricate e installate (vedi sotto) la VAMPIRE FIX by tenlang e Peace (corregge alcuni errori presenti nei dialoghi, qualche frase rimasta in inglese, e infine risolve dei bug riscontrati con i personaggi femminili.[/LIST]

Ecco un link con i vari collegamenti per i download:

---->> Vampire The Masquerade: Bloodlines | Tir Evolution

IMPORTANTE: FIX DI BUG RILEVATI CON LA TRADUZIONE By Peace e Tenlang

-----> Vampire Ultimate FIX.rar

Scaricate il file, estraete e sostituite gli appositi file nella cartella "Vampire"
    ---------------------------------------------

Elenco bug Fixati nel File -- by Peace:

Originariamente Scritto da PeaceMan
    Bug 0 ----> Save ----> Dlg corretto
    Sei davanti ad E, ti dice che Lily è tornata ma la quest non si completa.

Bug 1 ----> Save ----> Dlg corretto
    Dialoghi col venditore, che ti propone di recuperare la valigia dai trafficanti al parcheggio vicino. Il dialogo va bene ma l'accesso al parcheggio resta chiuso.

Bug 2 ----> Save ----> Dlg corretto
    Sei davanti al portiere della setta. Ci parli e ti dice d'andare su dal vescovo, ma la porta resta bloccata.

Bug 3 ----> Save ----> Dlg corretto
    Sei davanti al boss tremere, gli dici che hai ucciso il vescovo, si chiude la quest ma poi il dialogo si blocca prima che ti chieda di scegliere la ricompensa.

Bug 4 ----> Save ----> Dlg corretto
    Parli con Romero e gli proponi di andare a cercargli la prostituta invece di restare lì. Vieni bloccato quando esci.

Bug 5 ----> Save ----> Vdata corretto
    Sei davanti al tuo pc e leggi le mail. Dovresti trovarne 16, invece sono 14. Una di quelle che non compare è di Bertram che ti avvisa d'aver bisogno di te. (L'altra, molto più importatnte, è la lettera d'amore eterno di VV!)

Bug 6 ----> Save ----> Dlg corretto
    Uscito dal Fu Syndicate sei davanti al telefono dove Gary ti rivela la posizione dei Giovanni. Il dialogo finisce ma la posizione non compare sulla mappa.

Bug 7 ----> Save ----> Dlg corretto
    Sei davanti a Damsel che ti deve rivelare la posizione di Nines, ma la quest non prosegue.

Santa Monica: Il terminale di Kilpatrick's ha un errore che ne impedisce l'uso, bloccando la quest dei sangue debole e quella del vampiro che insegue il ghoul Knox. In questo caso basta aprire il file \dirinst\Vampire\vdata\hackterminals\krime_compute r.txt e chiudere la stringa "description" "Criminali
    aggiungendo " alla fine di Criminali.
    -----------

MOD UTILI

Resolution Patcher (per aumentare la risoluzione del gioco)
    Vampire the Masquerade Bloodlines | Files | Vampire the Masquerade: Bloodlines Res Patcher | Unofficial Patches | Game Front

Installazione:

Bisogna mettere il file dentro la cartella BIN del gioco e poi:

Instructions:

0. VTMB cannot run at the time of patching.
    1. Copy VTMBResPatcher.exe into the folder with "engine.dll".
    2. start VTMBResPatcher.exe
    3. change the values like you want them to be like or use one of the default sets of resolutions.
    4. click "Patch It".

Se avete il problema delle texture sfocate, scompattare questo file nella cartella: ...\Vampire\bin
    FilePlanet: Vampire: Bloodlines - Fixes shaderapidx9.dll

------------
    SOLUZIONE PROBLEMA ROTELLINA MOUSE
    Invece, per il problema della selezione della disciplina con la rotella del mouse, ho trovato la soluzione.
    Bisogna creare un file di testo \dirinst\Vampire\cfg\user.cfg e inserire i 2 bind:
    bind "ROTELLA GIU'" "invprev"
    bind "ROTELLA SU" "invnext"
    Last edited by tenlang; 12 November 2011, 12:58.

Consiglio a tutti questo gioco. Nonostante sia strapieno di bug, è una perla assoluta.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

La patch 3.0 risolve appunto parte dei bug presenti nel gioco

Comment

Io infatti ce l'avevo da parte...
        penso che sia ora di giocarlo..

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Per oltrepassare i bug (che sono ancora da confermare) al momento la soluzione temporanea dovrebbe essere quella di disinstallare la traduzione dal pannello di controllo, passare il punto con il gioco in inglese per poi installare di nuovo la medesima

Al momento sembrano siano presenti solo quei tre bug, che ho sopra menzionato.
          Last edited by tenlang; 13 October 2011, 21:59.

Comment

Risolti i bug di cui sopra. Ho rieditato il primo post per venirvi incontro

Comment

Ho riaggiornato la guida qui in alto; c'e' un file da scaricare e inserire nella cartella Vampire con tutti i fix dei bug rilevati ad oggi

Comment

Ho installato il gioco e la traduzione. Per il momento funziona tutto. Spero che continui così...

Comunque ottima qualità della traduzione.

Comment

Ho riaggiornato i fix, c'era un ultimo bug da sistemare. Riscaricate il file

-----> File Corretti da Inserire nella Cartella Vampire.rar

Mi raccomando le segnalazioni!! Sono importantissime per la prossima traduzione!! Fate screnn con il tasto f10 e appuntatevi da qualche parte quello che riscontrate!!
                  Last edited by tenlang; 18 October 2011, 20:31.

Comment

Originariamente Scritto da tenlang Visualizza Messaggio
                    Ho riaggiornato i fix, c'era un ultimo bug da sistemare. Riscaricate il file

-----> File Corretti da Inserire nella Cartella Vampire.rar

Mi raccomando le segnalazioni!! Sono importantissime per la prossima traduzione!! Fate screnn con il tasto f10 e appuntatevi da qualche parte quello che riscontrate!!
                    Ma ora che ho iniziato un po' il gioco, posso sostituire quei file senza problemi?

Comment

Si puo' sostituire senza problemi. Ma scarica questo file qui sotto (ho aggiornato il link anche in prima pagina):

------------------
                      Aggiornamento al 19 Ottobre. Ora tutti i bug principali dovrebbero essere stati risolti!!!

Potrebbero essere rimasti alcuni "minori" relativi a errori di sintassi, o alla mancanza di qualche piccolo dialogo rimasto in inglese, che vi prego di segnalare.

VEDI SOTTO!
                      Last edited by tenlang; 12 November 2011, 12:59.

Comment

Ho completato il gioco, e creato la Vampire Ultimate FIX che potete scaricare in prima pagina del Topic.

Ora potrete giocare a Vampire SENZA BUG, con alcune aggiunte ai dialoghi e di gameplay, giocando ad alta risoluzione.

E' un gioco immenso, che vale la pena di essere giocato vi assicuro.. (e rigiocato).

Comment

Working...
                        X