pensavo all'ipotetico motivo per cui ci sono poche localizzazioni in italiano delle avventure grafiche.
poi ho pensato che l'italiano come lingua è abbastanza poco parlata nel mondo rispetto alle altre (a che sappia io si parla solo in italia che è uno stato minuscolo e in poche altre parti del globo, sopratutto da emmigrati). ora non sono un esperto ma penso che tra i generi oggi commercializzati le avventure grafiche abbiano un target di vendita abbastanza basso (quanto potrà mai vendere un'avventura grafica in termine di copie? 100, 200.000, 500.000 al massimo non di più) rispetto agli altri generi, e investire in un mercato che potrebbe rendere 10.000 copie vendute non ne vale la pena.
correggetemi se sbaglio...
poi ho pensato che l'italiano come lingua è abbastanza poco parlata nel mondo rispetto alle altre (a che sappia io si parla solo in italia che è uno stato minuscolo e in poche altre parti del globo, sopratutto da emmigrati). ora non sono un esperto ma penso che tra i generi oggi commercializzati le avventure grafiche abbiano un target di vendita abbastanza basso (quanto potrà mai vendere un'avventura grafica in termine di copie? 100, 200.000, 500.000 al massimo non di più) rispetto agli altri generi, e investire in un mercato che potrebbe rendere 10.000 copie vendute non ne vale la pena.
correggetemi se sbaglio...
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