Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ed ora l'inevitabile tiritera "doom3 vs Half Life2"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ed ora l'inevitabile tiritera "doom3 vs Half Life2"

    Sarà inevitabile, qualcuno già stà versando fiumi di inchiostro, dovremo subire lo stolto paragone che sfocerà nella diatriba tutta italiota FORZA PINCO ABBASSO PALLINO.
    Partiamo subito con il dire che i due giochi, a parte un Gameplay simile non possono essere paragonati se non sull'impatto grafico.

    MA anche su questo punto sarà interessante asservare come molti, in preda alla febbre compulsiva-competitiva, dimenticheranno che i due giochi sfruttano due tecnologie totalmente diverse, l'una le OpenGl, l'altra le D3d.
    Questo è un particolare che già all'occhio esperto suggeriscono una differenza di base in 1) gameplay, 2) impatto grafico 3) story 4) hardware

    Doom è basato su un motore che si basa sulle librerie Opengl, queste ultime si comportano in maniera egregia nel gestire spazi piccoli e dettagliatissimi. Queste caratteristiche sicuramente si addicono al gameplay di doom, fatto di spazii claustrofobici e bui, dove, nella quasi totale assenza di spazi aperti, si concretizza l'inferno del povero marine. Diversamente in Half life vedremo spazi ampi e dettagliati dove le d3d hanno dimostrato un'ottima resa :Far Cry ne è un'esempio. Si combatterà spesso all'aperto con le relative varianti di gameplay e storia.
    Addirittura dal punto di vista Hardware ci saranno notevoli differenze fra nVidia avvantaggiata nelle Opengl, e Ati insuperabile nelle D3d.

    Insomma, saranno due titoli paragonabili solo per quello che è alla fine il vero fine di un videogame : il divertimento e le emozioni che possono regalare.
    Last edited by KURGAN; 01 September 2004, 11:04.
    sigpic
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

  • #2
    amwha bella sfida, ma credo proprio che hl2 con tutti quegli spazi aperti non giochi per niente sulla paura e quindi mi sembra più un gioco alla serious sam, ovvero molto massacro a spazio aperto..comq boh vedremo quando uscirà...

    ciaooz

    Zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da KURGAN
      MA anche su questo punto sarà interessante asservare come molti, in preda alla febbre compulsiva-competitiva, dimenticheranno che i due giochi sfruttano due tecnologie totalmente diverse, l'una le Glide, l'altra le D3d.
      Glide??? Ma le Glide non erano quelle della 3DFX??? Forse sono le OpenGL...
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #4
        L'amico Kurgan è inciampato nella nostalgia
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          OPS!!! Scusate, la vecchiaia incalza!!! ehhh già...alla mia epoca c'erano gli sprites...coff coff....correggo subito!!
          Last edited by KURGAN; 01 September 2004, 11:01.
          sigpic
          E' più importante studiare gli uomini che i libri

          Comment

          Working...
          X