Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dear Esther

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dear Esther

Faccio questa domanda sia alla Redazione che hai giocatori. Steam lo ha messo in vendita verso metà Febbraio (credo esista solo la versione digitale) a 7€ e tutti quelli che lo hanno giocato l'hanno descrito come un gioco trascendentale, una specie di fenomeno mistico . Unica cosa è che a quanto ho capito dura circa 3 ore. Qualcuno ci ha giocato ? Sa dirmi di più ? Ci sarà una recensione ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Faccio questa domanda sia alla Redazione che hai giocatori. Steam lo ha messo in vendita verso metà Febbraio (credo esista solo la versione digitale) a 7€ e tutti quelli che lo hanno giocato l'hanno descrito come un gioco trascendentale, una specie di fenomeno mistico . Unica cosa è che a quanto ho capito dura circa 3 ore. Qualcuno ci ha giocato ? Sa dirmi di più ? Ci sarà una recensione ?
    L'unica cosa che so è che si dovrebbe trattare di una mod per Half life 2...

Comment

Cosa ? Non è un'avventura grafica ?
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

http://www.moddb.com/mods/dear-esther

Quella di Steam dovrebbe essere una versione potenziata... ma non ne sono sicuro...
        Last edited by Pagan89; 26 March 2012, 18:35.

Comment

si tratta semplicemente di esplorare l'isola senza poter interagire con nulla, se non per la torcia che si attiva da sola nei luoghi bui. in pratica giri per l'isola e ascolti la voce che legge delle lettere indirizzate appunto a Esther.

se non sbaglio era una mod che poi è stata convertita in gioco completo.

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
            si tratta semplicemente di esplorare l'isola senza poter interagire con nulla, se non per la torcia che si attiva da sola nei luoghi bui. in pratica giri per l'isola e ascolti la voce che legge delle lettere indirizzate appunto a Esther.

se non sbaglio era una mod che poi è stata convertita in gioco completo.
            Sì esatto, non è un'avventura. Se non sbaglio nel mod originale c'era più interazione, nella versione pubblicata su steam invece è stata tolta. La voce ci legge le lettere e praticamente ci viene narrata una storia. Il gioco sta nell'esplorazione dell'isola e nell'illuminare determinati posti.
            Il linguaggio è un inglese ricercato, e la stessa cosa vale per la traduzione italiana. Lo dico perché molta gente (ahimé ignorante) ha criticato la traduzione, realizzata a titolo gratuito dal grande Paolo Rostagno Giaiero, ormai un'istituzione per quanto riguarda le traduzioni di titoli indie.

Comment

Era una mod, ora è un titolo standalone. E' stata fatta da zero.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Grazie a tutti per le informazioni, quindi è per questo che non ho trovato recensioni in giro. Comunque l'inglese non è un problema dunque penso che tra un pò la compro. Qualcuno ci ha giocato ?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Sì esatto, non è un'avventura. Se non sbaglio nel mod originale c'era più interazione, nella versione pubblicata su steam invece è stata tolta. La voce ci legge le lettere e praticamente ci viene narrata una storia. Il gioco sta nell'esplorazione dell'isola e nell'illuminare determinati posti.
                  Il linguaggio è un inglese ricercato, e la stessa cosa vale per la traduzione italiana. Lo dico perché molta gente (ahimé ignorante) ha criticato la traduzione, realizzata a titolo gratuito dal grande Paolo Rostagno Giaiero, ormai un'istituzione per quanto riguarda le traduzioni di titoli indie.
                  Io non l'ho ancora giocato, ma avevo letto dei pezzi della traduzione e...brrrrr. C'erano proprio errori, sembrava fatta con google translate.
                  Magari mi erano stati riportati male, però se le cose che avevo letto erano vere è pessima.
                  last fm

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti per le informazioni, quindi è per questo che non ho trovato recensioni in giro. Comunque l'inglese non è un problema dunque penso che tra un pò la compro. Qualcuno ci ha giocato ?
                    Provato, ma l'ho droppato molto presto. Ad essere sincero sulla trama non posso esprimermi, il fatto sta proprio nel modello narrativo che trovo poco efficace.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Sì il problema principale è proprio ritrovarsi un semplice film interattivo. Ho letto però su una rivista che ci sono degli enigmi e delle situazioni da risolvere, si parla della versione di steam o di quella originale ?

Comment

Non credo esista una versione Steam ed una originale, ce n'è solo una .
                        last fm

Comment

No mi riferivo alla versione di cui parlava Samvise

Comment

Da quel che ho capito è nata come mod di Half Life, ma poi si è sviluppata in modo autonomo ed è diventata questa sorta di storia virtuale. Non ci sono 2 versioni, ma semplicemente lo sviluppo ha seguito una strada diversa rispetto ai propositi iniziali.
                            Almeno credo.
                            last fm

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                              Da quel che ho capito è nata come mod di Half Life, ma poi si è sviluppata in modo autonomo ed è diventata questa sorta di storia virtuale. Non ci sono 2 versioni, ma semplicemente lo sviluppo ha seguito una strada diversa rispetto ai propositi iniziali.
                              Almeno credo.
                              Devo aver capito io male allora. Per fortuna sono solo 7 euro, voglio dire

Comment

Working...
                              X