Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienza di gioco online compromessa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    2 players con ping buoni, uno con fibra (10ms) n' altro con 7mb (40ms), la differenza è quasi nulla, a meno che il gioco in questione non sia Counter strike. Perchè sui 30 40ms, la differenza è marginale.

Io per esempio, con i miei 90 100ms, dovrei evitare come la peste quake e counter strike, a meno che i server non siano hostati in italia.
    mi sembra improbabile che una 7mega abbia 40ms di ping, la mia sta sui 60-70

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai visitatori dell'area PC perchè penso siano i più informati riguardo il gaming online competitivo (in particolare per giochi sparatutto) e le sue relazioni con la qualità della connessione internet.
      Vorrei parlare di questo perchè recentemente ho partecipato ad una clanwar su Battlefield 3 per PS3 e per la prima volta mi sono trovato nelle condizioni di non riuscire a competere con gli avversari nell' 1vs1. Non era la mia prima clanwar e, non lo dico per vanto, sono un giocatore con una discreta esperienza nel campo degli FPS competitivi e ho vinto la maggior parte delle mie clanwar Quelle che perdevo, le perdevo per errori miei e comunque sempre dopo una strenua resistenza. Questa volta invece mi sentivo incapace di reagire all'offensiva nemica. Per esempio, per chi conosce BF3 e gioca come me in modalità Hardcore, mi è capitato di scaricare 2/3 del caricatore del mio fucile d'assalto sul nemico e non ucciderlo. Di contro le mie morti erano istantanee, precedute da 2 o 3 semplici proiettili nemici, mai di più.

Vorrei capire dunque le relazioni tra la qualità della connessione internet e le prestazioni di gioco online competitivo. Questa domanda me la sono posta anche perchè in pre-clanwar ricordo che il capoclan nemico ci chiese: "Ma voi come siete messi con la linea internet? Qualcuno ha la fibra ottica?".

Ho letto in giro per la rete e molti parlano di ping e upload, argomenti che conosco in modo marginale e non da esperto. Sapreste illuminarmi?
      scusate se mi intrometto...ma io sono un'appassionata di giochi on line e anche bravina, a detta di alcuni...ma di recente ho avuto parecchi problemi identici descritti in modo preciso da Prince...per cui il livello di bravura è spaventosamente calato...siamo in due ad usare il pc in due livelli della casa...ho una connessione abbastanza buona con adsl 7mega...da cosa dipende?E' una rottura sospendere il gioco perchè ti blocchi continuamente e gli altri ne approfittano...ho fatto aggiornamenti, scansioni virus e deframmentazioni....tutto a posto ma il problema rimane...e si ripete su tutti i server...c'è un rimedio?
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Prince il tuo ping non è eccezionale ma è assolutamente sufficiente a giocare degnamente senza problemi di lag. La soglia critica è 90-100 ms, valori superiori a questo ti riducono per forza la skill.
        La presenza di lag però può dipendere anche dagl ialtri giocatori: se c'è uno che lagga di conseguenza farà laggare tutti. E dipende dalla qualità del server, anche se non so se esistano server dedicati su console o se giocate in lan virtuali come in cod6.
        Giochi in wifi? Se si, evitalo come la peste. Il cavo di rete è tutta un'altra cosa.

In ogni caso questo topic mi fa venire la lacrimuccia, visto che è da un po' che ho deposto le armi di giocatore online, sigh.
        E mi fa riflettere ancora sulla mai sufficientemente decantata diversità fra pc player e console player: chi gioca online su pc è matematico che padroneggi alla grande termini come ping, lag, netcode, choke ecc...mentre tu, che ti dichiari online player esperto (e questo nessuno si sogna di metterlo in dubbio), ne eri completamente ignaro.
        Una piccola riflessione e rivendicazione di quanto il pc player sia ontologicamente e storicamente più "deep".
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

C'è ma non la noti.

A Cs il ping ti sposta le hitbox, fa te.

@Uloz: parlavo in ambito competitivo, buon server, massimo 12 persone connesse, in passato pingavo pure 20 con una 7mb, server hostato in germania io hostato in mezzo ai lupi.
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Prince il tuo ping non è eccezionale ma è assolutamente sufficiente a giocare degnamente senza problemi di lag. La soglia critica è 90-100 ms, valori superiori a questo ti riducono per forza la skill.
            La presenza di lag però può dipendere anche dagl ialtri giocatori: se c'è uno che lagga di conseguenza farà laggare tutti. E dipende dalla qualità del server, anche se non so se esistano server dedicati su console o se giocate in lan virtuali come in cod6.
            Giochi in wifi? Se si, evitalo come la peste. Il cavo di rete è tutta un'altra cosa.

In ogni caso questo topic mi fa venire la lacrimuccia, visto che è da un po' che ho deposto le armi di giocatore online, sigh.
            E mi fa riflettere ancora sulla mai sufficientemente decantata diversità fra pc player e console player: chi gioca online su pc è matematico che padroneggi alla grande termini come ping, lag, netcode, choke ecc...mentre tu, che ti dichiari online player esperto (e questo nessuno si sogna di metterlo in dubbio), ne eri completamente ignaro.
            Una piccola riflessione e rivendicazione di quanto il pc player sia ontologicamente e storicamente più "deep".
            Sì, abbiamo server dedicati (mi piacerebbe sapere dove si trovano per&#242.
            Non sapevo che se uno lagga influenza anche gli altri. Questo è un problema perchè molti nel mio clan non hanno i miei valori di linea, anche se mai avevo riscontrato situazioni simili come in questa clanwar. E mai avevo avuto problemi anche se vado wireless. Provvederò a passare wired, per sicurezza.
            Comunque temo che questo topic (non che mi dispiaccia eh ) tenda più ad avvicinare console e PC più che allontanarli, visto che l'ho aperto proprio per capire meglio quei termini. Sembra che dovrò diventare anch'io un pò più "deep" per competere con connessioni migliori della mia.

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
            C'è ma non la noti.

A Cs il ping ti sposta le hitbox, fa te.

@Uloz: parlavo in ambito competitivo, buon server, massimo 12 persone connesse, in passato pingavo pure 20 con una 7mb, server hostato in germania io hostato in mezzo ai lupi.
            Un mio compagno di clan sostiene di aver avuto in clanwar hitbox con nemici dietro le pareti. xD
            Last edited by Archie Hicox; 26 July 2012, 17:09.

Comment

Con la mia da quando sono passato al wi-fi è un dramma.

Giocando con Duke Nukem Forever su ps3 lagga di brutto.

Su speedtest il ping risulta abbastanza basso (fatto dal pc fisso con l'ethernet).

Il ping mi è capitato di averlo anche a 200 ms o superiore nel multiplayer di DNF.

Se i compagni di squadra lo hanno troppo alto mi fanno laggare comunque.

Con l'MTU a 1492 la situazione è migliorata leggermente anche se dipende sempre dalle condizioni del server.

P.S. Anche voi con l'adsl da 20 mega viaggiate a 8?

Comment

Working...
              X