Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Free 2 play: cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Free 2 play: cosa ne pensate?

Mi piacerebbe aprire un topic riguardo al free 2 play.

Ho letto un articolo qualche giorno fa e mi sono soffermata su alcuni punti..
    Ho provato diversi f2p, ma li ho puntualmente abbandonati per via del "chi paga vince"..

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon mercato se sfruttato bene?

Questo è l'articolo di cui parlavo:

Analisi e critica del free to play

Spero di generare spunti interessanti con questo topic.

Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe aprire un topic riguardo al free 2 play.

Ho letto un articolo qualche giorno fa e mi sono soffermata su alcuni punti..
    Ho provato diversi f2p, ma li ho puntualmente abbandonati per via del "chi paga vince"..

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon mercato se sfruttato bene?

Questo è l'articolo di cui parlavo:

Analisi e critica del free to play

Spero di generare spunti interessanti con questo topic.
    Benvenuta Francesca! vedo che sei nuova! credevo fossi la mod!
    Scusa...ho capito bene? Si deve pagare per vincere e comprare "aiutini"! Ah, no...se è free per me deve restare free...mi basta partecipare! Ho lastchaos, il Signore degli anelli e altri....e li trovo favolosi!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
      abbandonati per via del "chi paga vince"..
      This.

Bisogna sfruttarli fin quando c'è un minimo di bilanciamento, col passare del tempo la situazione diventa paradossale e sei costretto ad abbandonare, per lo meno a me è andata così...
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Team fortress 2 credo rimanga uno dei pochi free to play in cui anche se paghi non ottieni vantaggi e non diventi lamer.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Fino a qualche anno fa quasi tutti i free to play erano uno schifo per il modello pay to win, ora qualcosa sta cambiando. Qualcosa di meritevole c'è come il già citato TF2, o Tribes: Ascend e i futuri Planetside 2, Firefall (quest'ultimo l'attendo con impazienza) e Path of Exile

EDIT: A quanto pare il futuro C&C: Generals 2 sarà free2play

Comment

TF2 è un ottimo gioco perchè non è nato come F2P.

Elusys

Comment

Tempo fa ho provato Metin 2 sotto consiglio di alcuni miei amici, e mi ha annoiato subito. Stessa cosa per Silkroad.

Che poi jenny ha citato LOTRO come un free to play sebbene non lo sia affatto; dopo qualche missione, bisogna letteralmente ACQUISTARE quelle successive o proseguire semplicemente ammazzando mostri qua e là. Ho buttato giù tante di quelle imprecazioni una volta scoperta la cosa, ho perso decine di ore di gioco per nulla...

Gli RPG F2P, ora come ora, nel 99% dei casi non è il caso di intraprenderli se non si mettono in preventivo delle spese. Che, a mio parere, si potrebbero destinare a ben altri MMO a canone mensile.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                Tempo fa ho provato Metin 2 sotto consiglio di alcuni miei amici, e mi ha annoiato subito. Stessa cosa per Silkroad.

Che poi jenny ha citato LOTRO come un free to play sebbene non lo sia affatto; dopo qualche missione, bisogna letteralmente ACQUISTARE quelle successive o proseguire semplicemente ammazzando mostri qua e là. Ho buttato giù tante di quelle imprecazioni una volta scoperta la cosa, ho perso decine di ore di gioco per nulla...

Gli RPG F2P, ora come ora, nel 99% dei casi non è il caso di intraprenderli se non si mettono in preventivo delle spese. Che, a mio parere, si potrebbero destinare a ben altri MMO a canone mensile.
                DAVVERO? In seguito chiedono di acquistare roba? Per il momento è gratis ma se dici così...al più presto lo mollo! Grazie per l'informazione...il più divertente fra tutti rimane TF comunque...solo non ho capito ancora questa faccenda della coop...come si fa a partecipare?
                Last edited by jenny56; 18 August 2012, 16:01.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  DAVVERO? In seguito chiedono di acquistare roba? Per il momento è gratis ma se dici così...al più presto lo mollo! Grazie per l'informazione...
                  Tradotto dal sito ufficiale:
                  Spoiler:
                  Tutti i Pacchetti Missione standard di LOTRO son gratuiti per i membri VIP (Le Missioni Espansione non sono gratuite per i membri VIP).

Tutti gli altri giocatori possono usare i Turbine Points guadagnati e/o acquistati per ottenere i Pacchetti Missione di LOTRO e le Missioni Espansione di LOTRO nel LOTRO Store a qualsiasi livello.
                  Son disponibili tutte le missioni solo fino al livello 18. :/

Comment

Molti f2p, al top delle classifiche, che ho provato, principalmente fps, sono ingiocabili a causa del continuo flame. Non c'è kill che puoi fare senza essere insultato o denigrato con commentini razzisti. Questo perché la maggior parte dei f2p sono competitivi e vengono a pesare molto le statistiche di gioco (almeno, quelli che ho provato io). Altri invece sono i così detti "pay to win" ed è inutile spenderci tempo e soldi dietro. Non ho ancora trovato un videogioco che mi annoiasse al tal punto da lasciarlo. Non ho comunque tante pretese. Condivido le conclusioni dell'articolo che hai postato: i f2p sono un panorama poco maturo e continuerà ad esserlo.
                    sigpic

Comment

Onestamente credo che il F2P potrebbe offrire freschezza al mercato dei VG, se opportunamente sfruttato. Purtroppo i publisher vogliono soldi subito e creano i F2P con lo scopo di far più soldi che con i pay to play. Paradosso.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Tradotto dal sito ufficiale:
                        Spoiler:
                        Tutti i Pacchetti Missione standard di LOTRO son gratuiti per i membri VIP (Le Missioni Espansione non sono gratuite per i membri VIP).

Tutti gli altri giocatori possono usare i Turbine Points guadagnati e/o acquistati per ottenere i Pacchetti Missione di LOTRO e le Missioni Espansione di LOTRO nel LOTRO Store a qualsiasi livello.
                        Son disponibili tutte le missioni solo fino al livello 18. :/
                        E' vero....si paga...non avevo letto all'inizio: BECOME A VIP! No. grazie...voglio restare anonima! sono al 10 liv. ancora 8 e poi mi fermo: sono curiosa di vedere fino a che punto arrivo...

Comment

Ikariam, travian e cose cosi vengono considerati free 2 play? Fatto sta che ultimamente sto giocando a Lord of Ultima(sviluppato dalle EA) e mi sto divertendo molto, è il primo strategico che mi rapisce per ora
                          sigpic

Comment

Penso che il free to play sia un ottima cosa solo se il gioco rimane bilanciato tra chi compra item a pagamento e chi no. Questo problema negli fps f2p è meno evidente poichè in gran parte conta anche la skill del giocatore, il problema sta negli rpg f2p dove comprare item e potenziarsi è fondamentale

Comment

Per motivi di "lavoro" sono stato costretto ad buttarmi nel Free To Play, e ancora non so come giudicarlo.
                              La qualitá si é alzata vertiginosamente e andando avanti col tempo escono sempre piú titoli meritevoli e variegati, una situazione completamente differente da quella di qualche anno fa, quando ero solito bazzicare vari giochi.
                              Peccato che poi come modalitá di pagamento e accesso ai contenuti faccia davvero cagare dalla scomoditá.
                              Preferisco pagare tutto e subito.

Comment

Working...
                              X