Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bizio, hai scritto una fessata:
il gioco ceh menzionava Kurgan ce l'avevo anche io, e fondamentalmente era una versioen casalinga del pong.
L'intellivision, che ho TUTT'ORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE , era una vera e propria consolle con tanto di cartucce:
Che LOL: grafica a 16 colori e due pad con un disco incontrollabile
Cmq il mio primop gioco PER PC è stato Destruction Derby
INFANZIA!!!! sono nato su quella mitica consolle ...ma..ma LOL!!!! GRAZIE TAZZU!!!
official f1 racing... mitica la stagione 98! altro che 2002....
spa 98
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Il mio primo videogioco fu un certo: SEA FOX ....per 486 (penso ) e un altro chiamato: CHOPLIFTER...
Nel primo comandavi un sottomarino e con missili e siluri dovevi distruggere navi e sottomarini, facendo attenzione a non colpire un simpatico delfino che ti portava i rifornimenti...
Nel secondo pilotavi un elicottero che dovevi salvare dei civili imprigionati in casine incendiate e sotto il fuoco di carriarmati nemici...
La mia prima Simulazione di volo 3d fu il mitico F-22 Lightning II della Novalogic (ovviamente masterizzato :P ) e seguito dall'originale USNF'97 [Jane's].
Il mio primo gioco di strategia a turni fu: Allied General [SIS] e in tempo reale fu: C&C Red Alert!!
La mia prima simulazione sportiva fu: Fifa 97 (originale) perchè Fifa 94 copiata nn andava...
...e poi nn si deve dimenticare il buon vecchio Caesar (o come diavolo si chiama il gioco con i romani sul tipo di Faraon )
Visto che si parla di roba vecchia.... Qualcuno di voi ha uno dei primi Nintendo? ...cioè quello con Mario Bros e Super Mario Bros 3 e il gioco in cui si sparava con la pistola alle oche (o quello che erano) ??
Nintendo Entertainment System... ed è quello a cui ti riferisci tu.
lo ho avuto... l'ho poi venduto quando mi son preso il Mega Drive... se non erro è stata la prima consolle a 8 Bit...
Ma stiamo andando pesantemente OT
che bello, mi fa ricordare tanti di quei bei vecchi giochi dos che mi hanno fatto spendere le notti sveglio...
qualcuno si ricorda D-Generation?? un gioco troppo belo, in visuale isometrica, in cui si teneva un tale che doveva consegnare un pacco a un tizio all'ultimo piano di un palazzo.. alla fine era tutto una specie di puzzle game di evitare trappole e nemici.. troppo forte poi quando uno degli scienziati imprigionati si trasformava in C-type e ti staccava la testa, e l'omino continuava a muoversi per un po'
se non è stato il mio primo gioco per pc, è stato comunque il primo che ho giocato davvero tanto
"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Mai avuto il mega drive 2?
io l'ho rimontato alcuni mesi fa, ogni tanto mi faccio una partitina a italia 90 o super hang on.... mitico....
il 2 era a 16bit no?
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Il primo videogame a cui ho giocato, escludendo qualche coin-op tipo Phoenix, è stata un'avventura testuale di Scott Adams su cartuccia per Vic 20 (si parla dei primi anni 80)...una roba tipo "l'isola del tesoro"... poi è venuto lo ZX Spectrum 48k, che ho amato alla follia come vi potranno confermare Dansolo e MAD, sessantaquattristi quindi acerrimi rivali =) Segue il Commodore 64 (per un paio di settimane), l'Amiga 500+ comprato da un compagno di liceo (ciao Giacomo), l'Amiga 1200 preso di seconda mano sul Baratto e pompato all'inverosimile, e infine, verso la metà degli anni 90, il primo PC, un 486 credo, su cui mi divertivo a sparacchiare soprattutto a DooM e a Rise of the Triad.
Tra i giochi che più mi hanno fatto divertire e penare rientrano:
- Radar Rat Race
- Impossible Mission (l'unico gioco per C64, insieme ad Aztec Challenge, che ho invidiato)
- Manic Miner
- Pitfall II (il coin-op)
- Action Reflex
- Total Eclips
- Turbo Esprit
- Three Weeks in Paradise
- Fighter Bomber
- Target Renegade
- Formula One Grand Prix (il primo)
- Stunt Car Racer
- Shadow of the Beast 2
- Another World