Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 gioco sul pc che avete avuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Bizio, hai scritto una fessata:
    il gioco ceh menzionava Kurgan ce l'avevo anche io, e fondamentalmente era una versioen casalinga del pong.
    L'intellivision, che ho TUTT'ORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE , era una vera e propria consolle con tanto di cartucce:

Che LOL: grafica a 16 colori e due pad con un disco incontrollabile

Cmq il mio primop gioco PER PC è stato Destruction Derby

INFANZIA!!!! sono nato su quella mitica consolle ...ma..ma LOL!!!! GRAZIE TAZZU!!!

Comment

Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
      Stunt

Non il primo ma il piu` vecchio di cui ricordi il nome "vero".
      4D Sport Driving della Mindscape ... il mio primo gioco è stato Barbarian e Blockout su un vetusto IBM 80286 con schermo monocromatico
      - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

official f1 racing... mitica la stagione 98! altro che 2002....
        spa 98
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Il mio primo videogioco fu un certo: SEA FOX ....per 486 (penso ) e un altro chiamato: CHOPLIFTER...
          Nel primo comandavi un sottomarino e con missili e siluri dovevi distruggere navi e sottomarini, facendo attenzione a non colpire un simpatico delfino che ti portava i rifornimenti...
          Nel secondo pilotavi un elicottero che dovevi salvare dei civili imprigionati in casine incendiate e sotto il fuoco di carriarmati nemici...
          La mia prima Simulazione di volo 3d fu il mitico F-22 Lightning II della Novalogic (ovviamente masterizzato :P ) e seguito dall'originale USNF'97 [Jane's].
          Il mio primo gioco di strategia a turni fu: Allied General [SIS] e in tempo reale fu: C&C Red Alert!!
          La mia prima simulazione sportiva fu: Fifa 97 (originale) perchè Fifa 94 copiata nn andava...
          ...e poi nn si deve dimenticare il buon vecchio Caesar (o come diavolo si chiama il gioco con i romani sul tipo di Faraon )

Comment

Visto che si parla di roba vecchia.... Qualcuno di voi ha uno dei primi Nintendo? ...cioè quello con Mario Bros e Super Mario Bros 3 e il gioco in cui si sparava con la pistola alle oche (o quello che erano) ??

Comment

Ti riferisci al NES ?
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

cosa intendi con NES???

Comment

Nintendo Entertainment System... ed è quello a cui ti riferisci tu.

lo ho avuto... l'ho poi venduto quando mi son preso il Mega Drive... se non erro è stata la prima consolle a 8 Bit...
                  Ma stiamo andando pesantemente OT

Comment

aaaah....

.. la Mindscape!!!

che bello, mi fa ricordare tanti di quei bei vecchi giochi dos che mi hanno fatto spendere le notti sveglio...

qualcuno si ricorda D-Generation?? un gioco troppo belo, in visuale isometrica, in cui si teneva un tale che doveva consegnare un pacco a un tizio all'ultimo piano di un palazzo.. alla fine era tutto una specie di puzzle game di evitare trappole e nemici.. troppo forte poi quando uno degli scienziati imprigionati si trasformava in C-type e ti staccava la testa, e l'omino continuava a muoversi per un po'

se non è stato il mio primo gioco per pc, è stato comunque il primo che ho giocato davvero tanto
                    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Mai avuto il mega drive 2?
                      io l'ho rimontato alcuni mesi fa, ogni tanto mi faccio una partitina a italia 90 o super hang on.... mitico....
                      il 2 era a 16bit no?
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da BlackStorm
                        cosa intendi con NES???
                        * SIC! *

Il primo videogame a cui ho giocato, escludendo qualche coin-op tipo Phoenix, è stata un'avventura testuale di Scott Adams su cartuccia per Vic 20 (si parla dei primi anni 80)...una roba tipo "l'isola del tesoro"... poi è venuto lo ZX Spectrum 48k, che ho amato alla follia come vi potranno confermare Dansolo e MAD, sessantaquattristi quindi acerrimi rivali =) Segue il Commodore 64 (per un paio di settimane), l'Amiga 500+ comprato da un compagno di liceo (ciao Giacomo), l'Amiga 1200 preso di seconda mano sul Baratto e pompato all'inverosimile, e infine, verso la metà degli anni 90, il primo PC, un 486 credo, su cui mi divertivo a sparacchiare soprattutto a DooM e a Rise of the Triad.
                        Tra i giochi che più mi hanno fatto divertire e penare rientrano:
                        - Radar Rat Race
                        - Impossible Mission (l'unico gioco per C64, insieme ad Aztec Challenge, che ho invidiato)
                        - Manic Miner
                        - Pitfall II (il coin-op)
                        - Action Reflex
                        - Total Eclips
                        - Turbo Esprit
                        - Three Weeks in Paradise
                        - Fighter Bomber
                        - Target Renegade
                        - Formula One Grand Prix (il primo)
                        - Stunt Car Racer
                        - Shadow of the Beast 2
                        - Another World
                        - Superfrog
                        - Sensible Soccer
                        - F117 Stealth Fighter
                        - Worms
                        - Minskie Furballs
                        - Quake 2
                        - Undying
                        - Morrowind
                        - GTA3
                        - più altri 4000-6000

E naturalmente la storia continua...
                        http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

primo gioco posseduto mist III exile
                          Mejo magnar sforsa' che laorar de gusto.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                            [quote:f92ff0210e="Haru bash"]age of mithology(masterrizzato ieri da quello di un mio amico ).
                            Ma che bravo: adesso denuncio te e il tuo amico...[/quote:f92ff0210e]

eddai, adesso nn venirmi a dire ke tu nn hai neanke 1 cd masterizzato?????!!!!!![/b]

Comment

Originariamente Scritto da BoZ
                              poi è venuto lo ZX Spectrum 48k, che ho amato alla follia come vi potranno confermare Dansolo e MAD, sessantaquattristi quindi acerrimi rivali =)
                              Pirlùn. Io ho avuto anche lo Spectrum.
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Tutti masterizzano i cd.... anche solo per fare copie di sicurezza....

Comment

Working...
                                X