Annuncio

Collapse
No announcement yet.

doom 3 e half-life 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • doom 3 e half-life 2

    nonostante uno sia già uscito e l'altro debba ancora uscire (si parla del 19 ottobre) vorrei sapere cosa ha di meglio uno rispetto all'altro secondo voi, in modo da consigliarmi sull'acquisto, anche perchè Doom 3 per memoria RAM non mi basta (richiesta 512 MB e io ho 256 MB), e volevo sapere se half-life 2 ne richieda di meno.
    Quindi ripetendo la domanda:
    "Quali cose ha migliori un gioco rispetto all'altro?"

    P.S. ma STALKER che fine ha fatto???
    OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
    VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2
    Half Life 2 uscirà ufficialmente il prossimo 16 Novembre. STALKER purtroppo mancherà ancora una volta l'appuntamente natalizio e al momento rimane fissato per Marzo 2005. Half 2 vs Doom3 ? Difficile dire al momento cosa possa avere uno in più dell'altro, visto che che HL2 ancora non s'è visto, ma sembra che il titolo Valve possa avere dalla sua una trama più intrigante e coinvolgente, mentre Doom3 ha diviso il pubblico sul fascino delle ambientazioni (stupende e inquietante per qualcuno, troppo buie e poco ispirate per altri). Tecnologicamente parlando, invece, Half Life 2, sulla carta, si presenta con pretese hardware meno pesanti rispetto alla controparte Id. Sempre sulla carta i tuoi 256 mega di ram dovrebbero poter essere sufficienti, ma ti consiglio di aspettare ancora un pò prima di cantare vittoria, nelle prossime settimane riceveremo di sicuro qualcosa di giocabile ed essere quindi più precisi.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Proprio per questo motivo sono molto indeciso se spendere 200 € per incrementare le RAM per un solo gioco (Doom 3), non sapendo se effettivamente mi conveniva.
      Ma a parte l'atmosfera delle ambientazioni, la grafica sarà simile quasi uguale con Doom 3 o sarà leggermente inferiore??
      OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
      VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • #4
        io guarda ti consiglio di incrementare comq la ram perchè adesso con tutti questi nuovi titoli credo che la quantità di ram minima da avere per godersi lo spettacolo sia proprio 512 megabyte di ram.....


        comq Doom3 e HL2...non so quale sia il migliore...a me piacciono tutte e due...bhè forse sono un po' più attaccato a Doom...ma sono solo gusti personali, non ti saprei dire qual è il migliore...
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


        Comment


        • #5
          200€ ?

          i banchi da 512 costano sui 100... (certo, i Kingmax costano na barca in più)
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            Difficile dire quale sarà il migliore dal punto di vista grafico. Di sicuro HL2 proporrà un set di scenari molto più vasto e assortito rispetto a D3, con sterminati ambienti esterni percorribili anche con diversi mezzi come jeep e via dicendo..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              allora mi oriento su half-life 2. che mi sta pure più simpatico.
              OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
              VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • #8
                mi aspetto una rapida recensione appena esce...
                OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
                VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • #9
                  Aspettatela!
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                  Comment


                  • #10
                    e poi in HL2 puoi sfruttare anche la fisica, cosa che manca in Doom 3 (cioè c'è un motore fisico, ma non puoi sfruttarlo). Cioè, per uccidere gli alieni non devi per forza sparare, ma puoi anche gettargli oggetti con un'arma speciale (gravity gun mi sembra) oppure fargli cadere roba addosso (far crollare tettoie ad esempio). E' l'unico gioco che permette una cosa del genere per adesso.
                    Certo, anche Doom 3 è fatto molto bene (ci sto giocando 3-4 ore al giorno in media sti giorni...), la trama è carina, la grafica forse è leggermente superiore (per i giochi di luce magari), ma HL2 permette un'esperienza più completa (come mi escono 'sti paroloni stasera non lo so neanch'io ) con l'uso della fisica.
                    Comunque anch'io ti consiglio di comprarla lo stesso la RAM, tutti i giochi richiederanno 512 MB di RAM ormai e anche quelli che hai già gireranno meglio di sicuro (256 MB li trovi a circa 50 € (166 MHz) e su ebay ho trovato 2 moduli da 512 a 239 €).
                    Last edited by uranio235; 08 November 2004, 22:55.

                    Comment


                    • #11
                      bhè pure in doom3 la Fisica è fatta benissimo....si non c'è la gravity gun...ma però...per esempio..basta usare una granata all'idrogeno in presenza di casse..che queste a causa dell'onda d'urto...saltano ognuna al posto giusto..a pennello di fisica...stessa cosa da dirsi per il lanciamissili o la big fucking gun 9000....

                      oppure mi piace troppo sollevare il ponte quando passa la guardia (nel primo livello) che si spiattella su tutti gli strumenti...

                      x non parlare di come muoiono tutti gli zombie ...tipo sparando col fucile a pompa alle gambe...con un colpo secco cadono...e mai nelle stesse pose...


                      guarda io ti consiglio comq di comprarteli tutti e due...poi vabbè decidi tu!


                      Zozzenager
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                      Comment


                      • #12
                        Sì beh anche in Max Payne 2 c'era la fisica ma era solo un effetto estetico, come in Doom 3, cioè non potevi sfruttarlo per eliminare i nemici... Comunque ha ragione Zozze se puoi permetterteli comprateli tutti e due!

                        Comment


                        • #13
                          raga ho appena trovato un mod di doom3 che aggiunge la famigerata gravity gun! all'inventario!.....




                          ora lo scarico e se è buono lo posto sul forum

                          Zozzew
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                          Comment

                          Working...
                          X