Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rFactor - Una nuova sfida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • rFactor - Una nuova sfida

    Un saluto a tutti

    Questo è il primo messaggio che scrivo nel forum; solitamente mi limito a commentare o rompere le scatole sul sito :-)

    Ho pensato di condividere con voi il mio recente passaggio al mondo del semi-professionismo nei simulatori di guida. Nel 2009 ho fatto il mio esordio assoluto nella categoria Open del campionato italiano F1-Fullsim, ossia quella dedicata ai piloti meno esperti. L'anno successivo sono salito in Driver League, mentre nel 2011 ho disputato a tempo pieno la lega Major, la categoria più importante della comunità.

    In questi tre anni ho ottenuto dei buoni risultati, ed alla fine di ogni stagione mi sono cimentato a fare dei veri e propri riassunti, con commenti e statistiche; anche qui è stato un esordio assoluto :-)

    Open League 2009 (1/2)(2/2)
    Driver League 2010 (1/3)(2/3)(3/3)
    Major League 2011 (1/2) (non ho ancora ultimato la seconda parte).

    Il mio 2012 è stato un vero e proprio anno sabbatico; mi sono riposato, mi sono aggiornato, ed ho deciso di partecipare al campionato più prestigioso del mondo: l'FSR. Essendo diviso in tre categorie, ho provato ad iscrivermi alla terza, chiamata World Trophy. Ad agosto mi sono presentato alla comunità, e poco dopo mi è stata concessa l'opportunità di fare qualche test. Ho deciso di firmare (letteralmente) per la NetRex GP, scuderia italiana che fa parte dei top teams e che è stata campione del mondo nel 2002.

    Questo è il filmato di presentazione della vettura che disputerà la competizione 2013 (consiglio schermo intero e Full HD). Negli ultimi secondi del video potete anche vedere una anteprima del mio casco, seguita dalla formazione di piloti NetRex. Più tardi inserirò qualche foto della monoposto.

    Per ora è tutto :-) . Di nuovo un saluto a tutta la comunità di Gamesurf, grazie ;-)
    PS: ho reso cliccabili tutte le scritte in grassetto
    Last edited by Primaguida; 27 March 2013, 20:02.
    Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

  • #2
    Ecco le immagini che vi avevo anticipato; chiedo scusa se le dimensioni sono considerate eccessive.





    Buona pasquetta ;-)
    Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

    Comment


    • #3
      Un bel video comparativo che fa intuire il livello in FSR: per darvi qualche termine di paragone, loro fanno segnare un 1:29.2 con radiatori e freni da gara (Q2), mentre io 1:30.6 con radiatori e freni semi-trasparenti (Q1).

      http://www.youtube.com/watch?feature...&v=JEI-q0SP3JQ

      Posso scrivere una cattiveria? Mi piacerebbe vedere quelli che mi hanno battuto nettamente nel GT Academy provare a fare un tempo tra il 29 ed il 31.
      Last edited by Primaguida; 19 July 2013, 19:42.
      Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

      Comment


      • #4
        Impressionante davvero , poi quello si che è un titolo tosto ... Ma tu ogni tanto fai un salto nell'online di gt5? Mi ricordo qualche mese fa che entrò nella nostra stanza uno tosto ,di cui non ricordo il nick , si girava a Monza con le gt500 credo e venne accusato di usare auto buggate per via dei suoi tempi strabilianti , tipo uno/due secondi meglio dei nostri migliori e noi eravamo flashati da settimane su Monza con quelle impostazioni( era un periodo dove le auto buggate si trovavano ovunque), dopo l'incazzatura iniziale ci spiegò che era così forte perché lo faceva quasi come mestiere .... Giuro che il suo racconto mi ricorda troppo il tuo
        MangiaStrada

        Comment


        • #5
          Gioco molto raramente a GT; ha perso molto fascino nei miei confronti da quando (era il 2009) ho scoperto il mondo virtuale basato su rFactor, iRacing ecc.. Riguardo al discorso sul mestiere non capisco bene cosa intendi dire; certo, io ho firmato un contratto e sia la mia squadra che il campionato sono sponsorizzati da aziende importanti, ma le entrate personali sono minime ed io compio 16 tornate al giorno di allenamento, esclusi i due giorni precedenti la gara (faccio due simulazioni di gran premio) ed i periodi in cui non ci sono eventi ufficiali (riposo totale, come la settimana che sta finendo). Per cui, quando scrivo di semi-professionismo intendo la presenza di sponsor, contratti, un'organizzazione molto articolata (per esempio abbiamo l'equivalente virtuale della FIA, una corte d'appello interna, il legale della comunità ecc..), non per il tempo che spendo in pista, perchè a quel punto anche una persona che gioca ore ed ore a qualsiasi titolo videoludico potrebbe definirsi semi-professionista .
          Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

          Comment


          • #6
            Tempi e distacchi al termine della Q1 a Monza
            Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

            Comment

            Working...
            X