Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio di una nuova (mezza) vita: topic ufficiale HL2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lord Axl
    Mah, non capisco....quando ti avvicini al burrone appare l'indicazione a video: Usa il tasto X per il turbo.....
    sembrava anche a me... poi comunque c'è scritto anche sul foglio arancione con tutti i comandi incluso nella confezione, se l'avete comprato in negozio. Se qualcuno non è ancora riuscito a trovarlo o se lo avete scaricato da Steam il tasto di default è MAIUSC (o SHIFT)

    Comment


    • #17
      a ragà, me so bloccato n'artra vorta!!!

      sono giunto a "intreccio quantistico" e dopo una megasparatoria con i conbine
      mi trovo bloccato tra due porte azzurre. Doveva arrivare Alix ma, dopo dieci minuti che giro intorno come un pirla, non è arrivata.

      Qualcuno c'è riuscito?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da jodo
        a ragà, me so bloccato n'artra vorta!!!

        sono giunto a "intreccio quantistico" e dopo una megasparatoria con i conbine
        mi trovo bloccato tra due porte azzurre. Doveva arrivare Alix ma, dopo dieci minuti che giro intorno come un pirla, non è arrivata.

        Qualcuno c'è riuscito?

        devi specificare meglio quale sparatoria. quante torrette puoi mettere? sei nel D18? ad ogni modo provale tutte, se eventualmente alyx è incastrata, (mi è successo un paio di volte) carica la mappa successiva. ( parti con il comando hl-console, e poi digita sv_cheats 1 e:
        se serve per cercare alyx: noclip
        oppure map D4... (scorri la console per trovar la mappa successiva!)

        Comment


        • #19
          sono nel D8 e ho messo le 4 torrette e ho ucciso tutti i combine.
          Alix non si vede e posso andare solo nel corridoio attiguo bloccato anche questo da due porte azzurre.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da jodo
            sono nel D8 e ho messo le 4 torrette e ho ucciso tutti i combine.
            Alix non si vede e posso andare solo nel corridoio attiguo bloccato anche questo da due porte azzurre.

            ok. allora, le cose sono due:
            1 carica la mappa successiva, e inizierai la partita con alyx accanto.
            2 usa il noclip, attraversa la grata da cui puoi vedere i ricaricatori di energia e della tuta, e scendi le scale. dopo il caricamento, e aver ripulito il corridoio ti ritroverai in una stanza in cui serve ancora alyx. per cui ancora una volta: dalla console, map nomemappa.
            (lo so che è lo stesso di prima, ma almeno ti accorgi che non ti manca praticamente nulla alla fine del livello, e che è solo colpa di quella scema che si è incartata)

            haloa

            Comment


            • #21
              grazie per i consigli ho attivato il noclip e sono passato attraverso le sbarre.

              Ma l'ho disattivato subito, secondo me questi trucchi per godere appieno del gioco non dovrebbero essere usati ma è solo la mia opinione.

              Ciao e grazie ancora!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da jodo
                grazie per i consigli ho attivato il noclip e sono passato attraverso le sbarre.

                Ma l'ho disattivato subito, secondo me questi trucchi per godere appieno del gioco non dovrebbero essere usati ma è solo la mia opinione.

                Ciao e grazie ancora!
                Quoto. I trucchi io li uso solo quando hai du' maroni tanto che smetti di giocare al gioco... C'è chi dice che i trucchi uccidono il divertimento dei videogiochi, però quando un livello che non riesci a passare te lo ha già tolto da un po', come minimo è il male minore...

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da uranio235
                  Quoto. I trucchi io li uso solo quando hai du' maroni tanto che smetti di giocare al gioco... C'è chi dice che i trucchi uccidono il divertimento dei videogiochi, però quando un livello che non riesci a passare te lo ha già tolto da un po', come minimo è il male minore...

                  concordo con entrambi.. il trucco l'ho usato solo in quel dannato ramo d8, perchè mi si era incastrata la scema.. per il resto l'unica furbata è salvare spesso!
                  ps.. sto rigiocando ad hard.. il caricatore dell'armatura a muro da solo + 25!!
                  e non vi dico il male delle botte.. masochistica goduria

                  Comment


                  • #24
                    Vi scrivo purtroppo che anch'io sono stato "vittima" di quella terribile "cosa" nota come Steam. Ho scritto questo a Valve, speriamo in bene...
                    Originariamente Scritto da lettera scritta a Valve da uranio235
                    I write this question in Italian, because I speak a very little bit of English and I'd like to be plain. I'm sure that a company as important as Valve has some Italian translators.
                    Il 18 novembre, ho (finalmente) acquistato in negozio Half Life 2, per il prezzo non indifferente, per me semplice quattordicenne, di 52 €. Era da quando è stato annunciato che lo aspettavo e credevo che quei soldi valessero quello che andavo a comprare.
                    Conoscendo già il fatto di doversi registrare online, dopo l'installazione, quando richiesto, attivai la mia connessione (ho il 56k, come milioni di altre persone) e inserii i dati richiesti. Per lo sblocco del gioco attesi circa 3 ore, col telefono occupato e spendendo circa 1 € in connessione, che vanno ad aggiungersi ai 52 già spesi. Già questo della registrazione obbligata su Steam lo ritengo un sistema che ha arrecato molti più danni agli utenti onesti, che hanno comprato il gioco e vi hanno dato dei soldi (giustamente, dato anche l'ottimo gioco), piuttosto che ai pirati informatici, che in circa 2 settimane avevano già rilasciato copie piratate.
                    Però pensavo che, passate quelle tre ore, avrei potuto giocare tranquillamente, ANCHE OFFLINE. E così è stato effettivamente, ho potuto divertirmi e apprezzare questo prodotto, insisto, che era ancora migliore di quanto presentato alle anteprime, fino a ieri.
                    Infatti, avvio normalmente il gioco, col computer disconnesso, e Steam mi avverte che non potevo giocare offline perchè "sul mio computer non erano salvate impostazioni per la modalità offline". Mi connetto e Steam mi scarica un aggiornamento (un'altra ora di connessione) e finalmente il gioco parte. Ho pensato ad una opzione di Steam che obbligasse, dopo un certo tempo, una connessione ai server di Valve per controllare se c'erano aggiornamenti, cosa frustrante ed evitabile ma con la sua utilità.
                    Mezz'ora fa, accendo il computer e Steam mi dice che "Half Life 2 non è giocabile in modalità offline". Ora, i casi sono 3:
                    - o sono io che sono scemo, e facevo prima e avevo meno problemi se mi facevo scaricare una versione piratata;
                    - o questa scelta di marketing della registrazione obbligata (il che implica obbligatoriamente una connessione, direi anche piuttosto veloce per non avere problemi), a cui va aggiunta soprattutto la rimozione della modalità offline con Half Life 2 (probabilmente con la patch che ho dovuto scaricare ieri), era perlomeno evitabile;
                    - o c'è un bug in Steam o nella patch che ho scaricato ieri che mi causa questo e c'è modo di giocare Half Life 2 offline (spero e credo che si tratti di quest'ultima opzione).
                    Fiducioso di una vostra risposta,
                    Mikhail Asiatici

                    P.S. E sono stato ancora mezz'ora connesso anche per questa e-mail...

                    Comment


                    • #25
                      e poi

                      scusate se son sparito.. ma le feste..
                      cmq, ti han risposto quelli della valve?

                      ieri ho installato il capolavoro alla mia fidanzata, che non aveva mai usato un videogioco prima. ed è in scimmia!!!!
                      è arrivata alla stanza quadrata con la grata le lame volanti dove bisogna alzare il livello dell'acqua. E NON LE SUGGERIRO' niente! uaz uaz uaz.. voglio vedere se riesce anche lei a buttare giorni della sua vita come il sottoscritto.

                      Comment


                      • #26
                        No non mi hanno risposto 'sti infami... Non ci credo che non hanno traduttori italiani... Comunque mi sono "arrangiato" a modo mio e sono riuscito a finirlo. (io i soldi alla Valve li ho dati, quindi non mi sento in colpa per niente) Bellissimo. Trama e coinvolgimento a livello cinematografico. Poi, con la gravity gun potenziata come unica arma dal capitolo 13 in poi è una cosa unica!

                        P.S. x ernia: Ma ernia = erniadeldesktop?? Perchè hai cambiato nick? Era stiloso l'altro

                        Comment

                        Working...
                        X