Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giochi senza violenza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • giochi senza violenza...

    ...ce ne sono pochi vero? Ho The Sims (quasi tutte le espansioni) e Syberia, ieri mi hanno prestato Dracula L'ultimo santuario spero di riuscire a dormire,se riesco ad installarlo col vostro aiuto sempre che me lo consigliate come gioco!
    Ho letto in un post che consigliavate Amerzone e CSI
    Grazie e buona notte!
    Franca

  • #2
    CSI dark motives ce l'ho ed è buono come gioco

    peccato solo per la grafica (bella solo nei filmati, che comq certe volte fanno un po' "schifo" no, non di grafica...ma proprio di quello che si vede....)

    comq certe volte bisogna ragionare proprio tanto prima di arrivare alla soluzione dell'omicidio....per questo io uso le guide del gioco nel caso mi rompo le ball* a scervellarmi...

    no comq davvero un bel giocone...

    Zozzenager
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #3
      Grazie zozzenager, sai stò cercando giochi poco violenti per me e per i miei nipoti, ma non devono avere sparatorie, guerre ( anche se mi è piaciuto Age of Empaire, solo i primi due) sarà che mi è piaciuto un sacco Syberia, l'ho trovato adatto ai ragazzi.
      Dracula lo vorrei provare, anche se mi spaventa solo vedere la copertina :-(
      Cerco un gioco quasi istruttivo:di avventura, storia, rebus, investigazione...quelli che trovo nelle riviste sono sempre o sparatorie, guerre, morti...ne vediamo abbastanza nei tg :-( un consiglio dove cercare giochi non violenti ne conosci? ;-)
      Grazie...da una mamma contro la violenza, anche solo per gioco!
      Buona giornata!
      Franca

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da franca
        [...] sai stò cercando giochi poco violenti per me e per i miei nipoti, ma non devono avere sparatorie, guerre ( anche se mi è piaciuto Age of Empaire, solo i primi due) sarà che mi è piaciuto un sacco Syberia, l'ho trovato adatto ai ragazzi.
        [...]
        Se cerchi giochi non violenti, dovresti orientarti verso i simulatori (di volo o di guida) o i giochi sportivi (calcio, tennis, golf etc.).
        Cmq, non demonizzerei i giochi violenti: sicuramente sono adatti solo agli adulti, però di sicuro non sono generatori di violenza, anzi la esorcizzano.

        Comment


        • #5
          Penso che la violenza spesso è uno sfogo incontrollato quindi finchè avviene nei giochi mi va piu che bene.
          A volte leggo stupidaggini tipo "Gioco censurato" e simili, ma non mi sembra che i vari guerrafondai abbiano mai giocato a GTA o Resident Evil......quindi

          Comment


          • #6
            Grazie ragazzi è che, certi giochi mi mettono fretta e ansia nel "fuggire o difendermi"
            ehm sono nuova con giochi al pc. Volevo disturbarvi ancora per un gioco che non riesco ad installare, ho un portatile con XP nuovo, il gioco è Dracula l'ultimo santuario, riesce a caricarsi per un 30% poi esce una scritta copiatura file errore... F:\install\4xm_sdk.dll.
            Grazie, Franca

            Comment


            • #7
              Per quanto riguarda Dracula, posso solo dirti che a parer mio potrebbe dipendere dal CD in tuo possesso. Tornando al disorso delle avventure alla Syberia ti consiglio vivamente di provare Broken Sword III, Syberia II e Runaway. Sono privi di violenza e sono molto, molto divretenti
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                altrimenti molto belli sono flight simulator, combat flight simulator (è di guerra...ma non ci sono scene violente)...altrimenti pure Ratchet & Clank 3 (che comq nel videogioco diciamo presenta alcuni termini dialettali, come direbbe Verga )...anche se non so se è pure per pc...
                poi anche Age of Mithology è proprio bello...è come age of empires...solo che con una grafica completamente nuova...e dopo tratta di Egizi, Nordici, e i Greci mi sembra (con le relative divinità ecc ecc.)

                comunque...io gioco anche ai videogiochi che presentano scene "violente"....e posso assicurare che non creano nessuna idea sbagliata o violenta del mondo...

                anche i bambini lo capiscono bene che è solo un videogioco...anche se vabbè' sono comq giochi per adulti...quindi è anche giusto che da piccoli non provino certi giochi...


                Un salutone da casa mia

                Zozze'
                ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                Comment


                • #9
                  Grazie!!!Me li sono segnati!
                  Peccato per Dracula, era in una rivista forse troppo vecchia? Mah!
                  Buona serata
                  Franca

                  Comment


                  • #10
                    I titoli che ti ho citato dovebbero essere già in giro in confezione economica da 29 €. Dimenticavo di citare poi la serie di Monkey Island ( un po' vecchiotta ma sempre valida) e la saga di Myst .
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      undefined
                      Grazie di cuore a tutti siete speciali!!!
                      A presto rivederci
                      Franca

                      Comment

                      Working...
                      X