Annuncio

Collapse
No announcement yet.

half life 2 e i giochi piratati..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • half life 2 e i giochi piratati..

    Sono una persona che compra i giochi originali e che ogni tanto non disdegna di comprare qualche gioco piratato.... per carità....
    ma da quello che ho visto con half life spero proprio che la pirateria dei games dia una lezione agli sviluppatori della valve.... dopo quello che sto vedendo si meritano una lezione...
    far pagare agli onesti giovani che acquistano il gioco i rischi della pirateria credo sia una politica scorretta e subdola....
    dico questo:
    non comprerò half life...
    lo giocherò piratato...
    lo giocherò alla modica cifra di tre euro...
    lo giocherò senza interruzioni e senza pagare una cifra in connessioni....
    dopo che sarò riuscito a fare tutto questo in assoluta tranquillità manderò un assegno alla valve del valore di 44 euro.....
    A buon intenditor poche parole.....

    un vaffanculo agli addetti al marketing della valve....


    teorema

  • #2
    Condivido la tua indignazione circa un metodo tanto invadente e stupido (perché diciamolo: è proprio stupido) di combattere la pirateria.
    Però pensa che, giocandolo piratato, si avvalora proprio la posizione della Valve.
    La protesta ideale sarebbe ignorare il gioco e basta.
    Falli tattici fan club Brianza

    Comment


    • #3
      Quoto tutto (magari non gli insulti ghghg), io ci sto giocando solo perchè quando ho preso la 9600XT in regalo davano il buono x scaricare dal sito ufficiale STEAM il gioco.
      Ma solo x il fatto che il gioco non puo' essere attivato da chi non possiede una connessione a internet è un esempio di razzismo puro e semplice che va al di la' di qualsiasi scusa di pirateria o no.
      La cosa piu ridicola è che cosi' chi compra il gioco originale e non ha internet sara' obbligato a comprare una copia pirata e chi ovviamente non lo vuole comprare proprio fara' lo stesso, in poche parole diciamo che chi si occupa del marketing alla Valve è meglio che cambi lavoro e pure in fretta.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da InfernalDesire
        Quoto tutto (magari non gli insulti ghghg), io ci sto giocando solo perchè quando ho preso la 9600XT in regalo davano il buono x scaricare dal sito ufficiale STEAM il gioco.
        Ma solo x il fatto che il gioco non puo' essere attivato da chi non possiede una connessione a internet è un esempio di razzismo puro e semplice che va al di la' di qualsiasi scusa di pirateria o no.
        La cosa piu ridicola è che cosi' chi compra il gioco originale e non ha internet sara' obbligato a comprare una copia pirata e chi ovviamente non lo vuole comprare proprio fara' lo stesso, in poche parole diciamo che chi si occupa del marketing alla Valve è meglio che cambi lavoro e pure in fretta.
        Quoto tutto. HL2 è un'ottimo gioco, molto superiore alla media, ma questo fatto della registrazione obbligatoria è totalmente assurda.
        Questa, come altre manovre (tipo la tassa SIAE da pagare su supporti vergini, masterizzatori e lettori dvd), non faranno altro che incentivare la pirateria. Io HL2 l'ho comprato originale perchè ritengo che valga i soldi che ho speso, ma se non avessi avuto la connessione Internet (cosa che non avevo 1 anno fa...) sicuramente l'avrei ottenuto piratato.
        L'unica cosa positiva che potrebbe aver prodotto questa "registrazione forzata" è il ritardo di qualche settimana della pubblicazione delle crack del gioco, che sicuramente arriveranno comunque. E lì sarà la fine del boom di vendite attuali, come (speriamo) di Steam.

        Comment


        • #5
          aiuto

          Originariamente Scritto da InfernalDesire
          Quoto tutto (magari non gli insulti ghghg), io ci sto giocando solo perchè quando ho preso la 9600XT in regalo davano il buono x scaricare dal sito ufficiale STEAM il gioco.
          Ma solo x il fatto che il gioco non puo' essere attivato da chi non possiede una connessione a internet è un esempio di razzismo puro e semplice che va al di la' di qualsiasi scusa di pirateria o no.
          La cosa piu ridicola è che cosi' chi compra il gioco originale e non ha internet sara' obbligato a comprare una copia pirata e chi ovviamente non lo vuole comprare proprio fara' lo stesso, in poche parole diciamo che chi si occupa del marketing alla Valve è meglio che cambi lavoro e pure in fretta.
          come hai fatto a scaricarlo

          Comment


          • #6
            Ho semplicemente inserito il codice che c'era sul cartoncino della promozione e ho scaricato il file.
            Prima ovviamente devi scaricare il programma di STEAM

            Comment


            • #7
              Scusate un attimo... c'e' scritto fra i requisiti che e' richiesta una connessione a internet?
              Se c'e' scritto, allora e' colpa vostra che l'avete comprato: i requisiti sono una delle cose piu' importanti.
              Se non c'e' scritto potete restituire il gioco al vostro negoziante che vi DEVE ridare indietro i soldi.

              Le altre sono scelte di una software house e sono affari loro: grazie al cielo nell'era di internet le informazioni circolano in fretta, quindi potevate sicuramente fare una scelta consapevole.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                No no, sulla scatola c'è proprio un riquadrino sul retro con scritto nero su bianco che per l'installazione è richiesta una connessione internet.

                non dice però "che" connessione è richiesta...
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da MaD
                  Le altre sono scelte di una software house e sono affari loro:.
                  Bel ragionamento... ma vorrei farti notare che le software house senza gli utenti che comprano valgono meno di 0 e fare uscire un gioco che richieda un attivazione a internet x giocare è PURO razzismo verso gli utenti.
                  Esistono protezione (vedi la Starforce su dvd) che non sono mai state superate quindi l'alternativa c'era, han voluto fare gli infami x il semplice fatto che han accordato un contratto con STEAM da milioni di dollari.
                  Bhe sinceramente spero che falliscano loro e STEAM perchè è giusto (e non sempre) combattere la pirateria, ma che si arrivi a sti livelli è ridicolo.

                  Comment


                  • #10
                    Nessuno ti obbliga a comprarlo: io sto sopravvivendo anche senza; evidentemente, viste le copie vendute, altre persone non la pensano come te (e come me, da un certo punto di vista).

                    Comunque la Starforce e' stata superata, o non mi dire che tu non sai staccare un cavo di alimentazione da un cd?
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

                    Comment


                    • #11
                      Manuel, allora spiegami... sulla confezione di Vampire the Masquarade - Bloodlines ci dovrebbe essere scritto "non gira se nel PC è installato CloneCD"?

                      Comment


                      • #12
                        E che c'entra col mio discorso???

                        Comunque si, ci dovrebbe essere scritto, così come c'era scritto sui cd musicali che "potevano non funzionare sui cd-rom": naturalmente io appena ne vedevo uno lo lasciavo a prendere polvere, ma queste sono scelte personali.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

                        Comment


                        • #13
                          Centra perfettamente col discorso: si dia il caso, infatti, che secondo la protezione antipirateria di bloodlines controlla che non sia attivo nel computer il drive virtuale di clone cd: se questo è attivo, o anche se è disattivato dalla gestione hardware, il gioco si rifiuta di partire.
                          Il fatto che poi il gioco sia stato installato dal drive F: (per dire) e che passi regolarmente il cd-check dal drive F: e che il drive virtuale sia H: per loro non ha evidentemente nessuna importanza... sta di fatto che se hai installato clonecd non puoi assolutamente giocare a Bloodlines...

                          Comment


                          • #14
                            Prova a mandare una email di insulti... quando l'avevano fatto in Raven Shield ha funzionato, anche se a dire la verita' le email di insulti erano tantine.

                            Cmq io ho 3 drive virtuali di Alcohol 120% e non ho ancora trovato un gioco che creasse problemi.
                            Invece Clonecd ha creato problemi anche a mio fratello con FM2005.
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment


                            • #15
                              Evidentemente CloneCD è considerato un pericolo mentre Alchool no... pensa che non fa problemi nemmeno con le DaemonTools!!

                              Comment

                              Working...
                              X