Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lord Axl censuratore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lord Axl censuratore

    Bravo mi hai cancellato la discussione che ho posto su half life.... bravo e complimenti ...
    Spero che il giorno che avrai famiglia anche tu e che avrai pochi euro da spendere per le tue passioni,,, sarai piu ragionevole e meno succube di alcune assurde regole imposte dall'alto...
    Ciao paesà........ altro che Lord........

  • #2
    Non so che cosa avessi detto, ma nel caso avessi parlato di pirateria sono dalla parte di lord
    sigpic

    Comment


    • #3
      Ah...la superficialità, la madre di tutti i guai. Copincollo un pezzetto del box aggiuntivo scritto sulla recensione di HL2 e quindi esposto alla pubblica gogna (publisher compreso, naturalmente).

      "In ultimo, ma di cose da dire ce ne sarebbero tante, il famigerato Steam. Un nuovo mezzo di tortura per gli utenti, costretti non solo a doversi munire di computer con i controattributi per potersi godere i giochi senza fastidiosi rallentamenti o intoppi, ma che ora grazie a Valve dovranno essere muniti anche di connessione Internet per poter installare Half Life 2. Meglio una connessione veloce, ovviamente, perché altrimenti la vostra installazione potrebbe passare dall'ora trascorsa noiosamente dal sottoscritto davanti al monitor, alle tre ore che i poveri possessori dei 56k si sono dovuti sorbire prima di poter avviare il gioco e fruire finalmente di quanto pagato profumatamente. Ovviamente, se l'utente non è possessore di una flat, si ritroverà sul groppone anche qualche ora di connessione, il cui costo andrà ad aggiungersi a quanto pagato “sull'unghia” per portarsi a casa un prodotto-farsa. Sta forse cominciando una nuova forma di “razzismo videoludico”? Forse. E' curiosa comunque la posizione di Valve, capace di riuscire ad andare completamente controcorrente rispetto alle esigenze del pubblico, sicura comunque di uscirne vincitrice. I giocatori chiedono di più a meno? Bene, beccatevi di meno a più e cercate di finire HL2 prima che qualche strampalato upgrade di Steam, vi cancelli i salvataggi, o che vostro account possa inspiegabilmente essere piallato, impedendovi di utilizzare il gioco da voi regolarmente acquistato. E mentre voi vi arrabbattate a installare, upgradare, sbraitare e tirare giù qualche santino dal Paradiso, c'è qualcuno che tutto rilassato, tranquillo e gioioso, senza aver speso un solo euro, sta giocando il suo Half Life 2. E per una volta, triste a dirsi, ha ragione lui. "

      Questo per dirti come la penso su Steam e sull'atteggiamento tenuto da Valve in merito ad Half Life 2. Ora, l'autoclebrazione non fa parte del dna di Gamesurf che si è sempre tenuto ben distante da questo tipo di atteggiamento, ma se hai tempo e voglia, prova a farti un giro di recensioni su alcune riviste online sparse per il web. Gamesurf è forse stata l'unica a dire esattamente le cose come stanno a denunciare il sopruso (a nostro avviso, ovviamente), perpetrato ai danni dell'utente. E non abbiamo certo lesinato in caratteri, tantomeno siamo caduti nella trappola della diplomazia. Era, ed è, una gran cazzata e lo ribadiamo senza troppo giri di parole. Non tanto per quelle che sono le intenzioni di valve, quelle sono politiche interne su cui non possiamo e non vogliamo intervenire, ma è il modo altamente irritante e tecnologicamente scarso che ci ha quasi costretti allo sfogo diretto. Se ti va di culo da altre parti troverai qualche accenno, qualche riga giusto per il dovere di cronaca. Ma adesso basta pippe. L'essere "contro" questo stato di cose non mi autorizza (e nemmeno te, caro Teorema) a diffondere il Verbo della pirateria che, te lo ricordo, nel nostr BelPaese (visto che siamo paesà), è tutt'ora fuorilegge. Scrivere come aggirare i sistemi di protezione di un gioco, di come "gabbare" i signori della Valve, non è un bel gesto a priori e come se non bastasse non è nemmeno tanto legale. Apprezzo e mi diverte la tua protesta pacifica del mandare l'assegno a Gabe Newell e soci, ma per quanto la cosa possa divertire ed essere presa come giusto gesto irrisorio, devo impedirti di estendere questa tua volontà anche ad altri utenti del forum. Se poi vorrai preseguire questa discussione in privato, sarò più che contento di farlo. I riferimenti credo siano sul mio profilo, altrimenti anche un messaggio privato, qui sul forum, andrà benissimo.
      Nel frattempo, un caro saluto, paesà

      Edit: la mia copia di Half Life 2 l'ho pagata 49,90€ da EBGames.
      Last edited by Lord Axl; 02 December 2004, 14:10.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        tutto quello che dici tu può anche andare bene... ma io faccio questo ragionamento...di regola le aziende supportano dei rischi connessi alla attività di impresa... tali rischi sono i più disparati... vanno dall'incendio al furto al rischio di invenduto e altri ancora...
        tutti questi rischi, di solito, godono di una apposita voce in bilancio. E tali rischi vengono attentamente considerati dall'impresa.
        ora, su questo tipo di rischi ricade anche quello della pirateria, nel caso dei giochi...
        detto questo facciamo un passetto indietro...
        le aziende pulite e corrette, che sanno di avere un prodotto di qualità, di solito dividono tali rischi in due o più tipologie.... alcuni li scaricano direttamente sul prezzo finale del prodotto, attribuendoli di fatto al consumatore; altri tipi di rischi vengono supportati direttamente dall'azienda attraverso la creazione di fondi ad oc, perchè si ritiene che la causa degli stessi sia in parte ineliminabile e in parte del tutto estranea alla logica del mercato...
        in soldoni: pensa tu se la ibm mi facesse pagare il rischio di un incendio in un magazzeno o il rischio di invenduto di una filiale...
        sono questi rischi di mercato legati strutturalmente alla stessa attività imprenditoriale..
        capisci che se l'attività imprenditoriale diventasse sicura non sarebbe più tale?
        alcuni rischi esistono ed esisteranno sempre e non devono essere i consumatori a sobbarcarseli... è insito nella tipologia di attività..
        cosa succede se una azienda vuole coprire ogni tipologia di rischio per assicurarsi un livello alto e sicuro di profitto??? e in questo modo aggirando il rischio "naturale" di impresa??
        La soluzione è quella di far ricadere tale rischio sui consumatori attraverso un aumento dei prezzi finali del bene che incorporino anche tali rischi...
        bene in tal caso l'azienda aumentando il prezzo rischia di fallire....
        ma ha fatto una cosa alla luce del sole... ha aumentato il prezzo e lo ha detto a tutti... visto che il prezzo è il principale strumento di comunicazione delle imprese... esso rinchiude tutto....
        la valve cosa poteva fare????
        pensava che ci fosse un livello altissimo di rischio di contraffazione del prodotto????
        bene.... fammelo pagare qualche euro in più.... sii onesta e scarica sul prodotto finale i rischi di impresa che consideri altrimenti inbarcabili dall'azienda....
        lo avremmo capito...
        avremmo certamente capito, noi affezionati di HL2, una politica aziendale sincera e trasparente...
        avremmo certamente sopportato, noi affezionati di HL2, una maggiorazione del prezzo...
        ciò che io non accetto è la deliberata e premeditata volontà di prenderci per i fondelli, dandoci un prodotto a pochi spiccioli (si fà per dire.. il giusto prezzo diciamo)... e facendoci ripagare dopo.... a scontrino fatto.... tali rischi di impresa....
        dopooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

        Allora, vedi, io sono un tipo che non bada a spese....
        preferisco pagare e avere un buon prodotto senza rotture di palle!!!!
        ed è questa la logica che mi spinge a comprare sempre il prodotto originale.... capisci???????

        Ma se un prodotto mi rompe le palle..... ma chi se ne fotte dico io....
        Mi hai fottuto dicendomi mezze verità al botteghino??? e io ti fotto, se posso, dicendoti tutta la verità fuori del botteghino....
        e la verità è che HALF LIFE 2 sarà il gioco più piratato della storia dei videogames....
        Lo hanno aperto come una anguria.....

        gli hackers sono da mettere nel conto amico mio...
        Percio dico questo:
        mettimi pure il rischio pirateria nel prezzo di acquisto se vuoi... ma non mettermelo come "spiacevole sorpresa in un regalo atteso da anni"

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da teorema
          o
          lo avremmo capito...
          avremmo certamente capito, noi affezionati di HL2, una politica aziendale sincera e trasparente...
          avremmo certamente sopportato, noi affezionati di HL2, una maggiorazione del prezzo...
          Il problema é che loro nn voglio avere solo gli affezionati HL2, ma anche gli altri giocatori di videogame.
          I don't think about things, but I respect who does!*

          Comment


          • #6
            hai ragione JAROD..
            però fidati che tra un anno vedremo il fatturato della valve e scopriremo che, viste le notevoli fatiche, non ha datto nessun frutto....
            guadagneranno il tanto per rifarsi..
            questa politica sarà un vero boomerang per loro...
            io intanto me lo gioco piratato ... per il resto pace
            teo...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da teorema
              hai ragione JAROD..
              però fidati che tra un anno vedremo il fatturato della valve e scopriremo che, viste le notevoli fatiche, non ha datto nessun frutto....
              guadagneranno il tanto per rifarsi..
              questa politica sarà un vero boomerang per loro...
              io intanto me lo gioco piratato ... per il resto pace
              teo...
              Lo spero, ste mosse subdole nn mi vanno a genio
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment

              Working...
              X